Video DS

  • 2993 Risposte
  • 618650 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Video DS
« Risposta #2760 il: Ottobre 22, 2020, 09:12:11 pm »
... si, Frankenstein  ;D

Quoto.
Meglio la demolizione di un pasticcio senza scopo alcuno che non sia quello di soddisfare la sciocca vanità da bar di qualche ricco sempliciotto.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Video DS
« Risposta #2761 il: Ottobre 22, 2020, 11:19:36 pm »
L'invidia proprio una brutta bestia   [:hap]

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Video DS
« Risposta #2762 il: Ottobre 23, 2020, 09:03:45 am »
Eh no !..al limite di qualche "povero sempliciotto",(e comunque non sono d'accordo sulla definizione), perchè  il sempliciotto ricco se ne compra una "originale", poi se volere una DS cabrio, è una vanità da bar, e allora vorrà dire che frequenterò tutti i bar del mio paese, per diffondere il verbo...per quanto riguarda l'affermazione, che è meglio demolire una DS, che farne una cabrio, non la capisco e non la capirò mai.....mi ricorda tanto "quello" che si evira per fare un dispetto alla consorte !

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Video DS
« Risposta #2763 il: Ottobre 23, 2020, 09:05:54 am »
Da noi si dice tagliarselo via per non metter le corna alla moglie....  ;D

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Video DS
« Risposta #2764 il: Ottobre 23, 2020, 09:34:59 am »
 [:hap] [:hap] [:hap]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Video DS
« Risposta #2765 il: Ottobre 23, 2020, 10:00:14 am »
Parigi 1965



*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Video DS
« Risposta #2766 il: Ottobre 23, 2020, 10:38:35 am »
L'invidia proprio una brutta bestia   [:hap]

Eh no !..al limite di qualche "povero sempliciotto",(e comunque non sono d'accordo sulla definizione), perchè  il sempliciotto ricco se ne compra una "originale", poi se volere una DS cabrio, è una vanità da bar, e allora vorrà dire che frequenterò tutti i bar del mio paese, per diffondere il verbo...per quanto riguarda l'affermazione, che è meglio demolire una DS, che farne una cabrio, non la capisco e non la capirò mai.....mi ricorda tanto "quello" che si evira per fare un dispetto alla consorte !

Non si può semplicemente scrivere: "non sono d'accordo, è sempre meglio che qualcosa si salvi anche se non conforme all'originale"?

Voglio dire, se affermo che non disprezzo le auto a gasolio e che anche loro hanno una valenza storica la risposta più civile è: "sono dei bruciatori puzzolenti che vanno distrutti", sulle cabrio s'è letto di tutto.

Ora, può darsi che io sia come quel tale della citata evirazione, ma da parte mia è lecito pensare che i forum vengano usati per dar sfogo ad un cattivo comportarsi che non può essere adottato in altri ambiti.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2020, 10:40:52 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Video DS
« Risposta #2767 il: Ottobre 23, 2020, 09:51:49 pm »
DS 21 con Diravi:






Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Video DS
« Risposta #2768 il: Ottobre 24, 2020, 12:39:00 pm »
DS 21 con Diravi:



e ... con cambio automatico  :o
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Video DS
« Risposta #2769 il: Ottobre 24, 2020, 05:51:40 pm »
Una curiosita'....
Capisco che ci son quelli a cui non piace modificare una berlina in cabrio.
Allora spiegatemi come mai in tutto il mondo ( incluso l'Italia)  si fa e si viene anche premiati!

Anni fa ero uno dei giudici al Concorso Villa d'Este dove vetture ricarozzate diverse dal nuovo, venivano e vengono premiate.
Infatti il mio caro amico Anselmi (era il "Maurizio" del gruppo )  e si era dimesso dalla lista della Commisione Tecnica proprio perche' non accettava le repliche.
E' stato mandato cortesemente "a quel paese" perche' quel modo di fare/pensare non andava piu' di moda eh eh.
Ho fatto le MM e anche li ce ne sono. Il post sul nostro Forum sulle MM  risposto in parte da Mario55, mi ha fatto ricordare....guardate il video 
Al minuto  5;10 vedrete una 6C non nata con quello stile barchetta. Infatti e' proprio qui sopra !!
Con Tito Anselmi e altri abbiamo fondato il Registro 6C quindi sulle 6C qualche cosa ne so.

Quindi se con una replica uno si fa le MM, il Villa d'Este etc  etc  puo' girare il mondo tranquillamente e verra' accettato.

Fateci un pensierino ;D
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2020, 05:55:02 pm da Dorien »
Dorien

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Video DS
« Risposta #2770 il: Ottobre 24, 2020, 06:01:16 pm »
Ho avuto il piacere di conoscere Angelo Tito Anselmi più di 20 anni fa.
Noi si organizzava un raduno per Bugatti e ci eravamo "adoperati" per il concorso di eleganza di Villa d'Este.




Re:Video DS
« Risposta #2771 il: Ottobre 24, 2020, 06:34:48 pm »

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Video DS
« Risposta #2772 il: Ottobre 24, 2020, 07:47:31 pm »
Una curiosita'....
Capisco che ci son quelli a cui non piace modificare una berlina in cabrio.
Allora spiegatemi come mai in tutto il mondo ( incluso l'Italia)  si fa e si viene anche premiati!

Spiegami perchè mi dovrei uniformare a qualcosa che non condivido.
Perchè "lo fanno gli altri"? Perchè "ormai lo fanno tutti"?
Fare una cosa perchè la fanno "gli altri" e allinearsi al comportamento egemone è alla base del Pensiero Debole.

Io perseguo e mi comporto in modo coerente solo verso ciò di cui sono convinto.
Fossi l'unico.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Video DS
« Risposta #2773 il: Ottobre 24, 2020, 10:23:17 pm »
Io non ho mai scritto su questa vicenda delle repliche SI/repliche NO, e vorrei che non si proseguisse molto IN QUESTO TOPIC.

Una cosa però voglio dirla, perché è troppo tempo che va su e giù ogni volta che leggo queste diatribe.
Io sono per il rispetto dell'originalità, e questo credo lo sappia anche il cane di René...

Fare una replica di un'automobile è un tributo importante che viene fatto a quell'automobile e poche automobili hanno meritato di vedere "le loro repliche".
Va bene, come club e come registro, preferire l'originalità in tutto e per tutto, preferendo, incoraggiando il restauro di una berlina piuttosto che invitare al taglia e cuci. Però, invece di demonizzare chi fa una replica di una DS, lavorate per fare in modo che queste repliche vengano "riconosciute come repliche" in modo da evitare truffe e raggiri. In questo modo sarà più facile che i "tagliatori" smettano di spacciarle per vere e, chi ha una cabriolet originale, sarà gratificato dal fatto di avere una vettura che molti copiano.

Sbaglio ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Video DS
« Risposta #2774 il: Ottobre 24, 2020, 10:38:12 pm »
Credo che nessuno ti stia chiedendo di uniformarti, ognuno è libero di pensarla come vuole figurati, ma un discorso è dissentire, tutt'altra cosa è dare del "ricco sempliciotto con vanità da bar", a chi compra una cabrio (non fatta dal Caprone), o preferire che una DS sparisca per sempre piuttosto che farne una cabrio e farla rinascere.
E per l'ennesima volta, (questo lo ripeterò sempre, ad ogni singola occasione !)....... le DS cabrio non fatte da Chapron, non sono repliche , sono delle DS, punto !