Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175811 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #15 il: Dicembre 30, 2014, 07:47:58 pm »
ma nn scordare che Lui è uno di quelli che gli orpelli pallas li ha sempre definiti barocchi!!!
Quindi tutte queste congratulazioni a un pentito mi sembrano fuor di luogo!!


Sono parole che pronuncia chi ha familiarità col 41Bis, io non ne ho, ci tengo a precisarlo.. [^]...e a parte il barocco che è effettivamente eccessivo (ma è una caricatura, lo capiresti pesino tu [(prrr2)]) la penso esattamente come prima ma la bellezza di una DS non si discute e prescinde da suo allestimento, primogenita o DX5 con livrea gattopardesca che sia..

Mettiti il cuore in pace ada, la tua gelosia è imbarazzante cara... >:D

Oggi con la scusa di montare un ponte a 4 colonne presso l'officina dell'amico Gioacchino mi sono recato a Bagheria e ho reperito gli O-rings per la pompa, se domani non mi gelano gli zebedei provo a chiuderla e a provarla con manometro alla mano, capito ado? alla mano, non dove di solito lo metti tu... [:hap]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #16 il: Dicembre 30, 2014, 08:02:27 pm »
dovrebbero metterti al 41/Bis
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #17 il: Dicembre 30, 2014, 09:18:21 pm »
dovrebbero metterti al 41/Bis

che cose',un penitenziario per pompisti di campagna?                  [(sorpresa)]
RENE' COTTON

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2014, 09:55:03 pm »
La pompa di ado ha dato la carica giusta a Cronio !!!

Congratulazioni ragazzo, sei partito con il piede giusto !!!  [:clap]

o meglio, con la pompa giusta  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #19 il: Gennaio 04, 2015, 01:15:01 pm »
Grande Cronio, come al solito dimostri subito il tuo coraggio con la pompa della benzina, la tua grande ambizione e a parer mio la tua sempre grande umiltà!  [(su)] [:hello]


Grazie Cristian [:inch]

Ecco oggi ho proseguito l'operazione dopo una prova con delle tenute risultate insufficientemente adeguate (non sono quelle in foto poi vi do le misure esatte)
 


Dopo il primo assemblaggio e prova però ho notato una perdita fuoriuscire dalla valvolina che regola la chiusura, il deflusso e in escursione l'apertura del condotto di ritorno quando la pressione supera i 2Kg
Quindi: ho aperto anche quella.. [:D]


Dopo era necessario ridare una forma cilindrica alla "coppola" di alluminio e allora ho usato una niples (spero si dica così)
La stessa mi è servita per premere la "coppola" al momento dell'assemblaggio con inserita la tenuta O-Ring senza deformare il tutto.

photo upload














Questa la prova di tenuta dell'insieme che in questo video si stabilizza attorno ai 3,5 bar mentre pompando più volte prima di aver revisionato il dispositivo di cui sopra era salita fino a 6 bar, segno che oltre alla perdita c'era della sporcizia che impediva l'escursione del pistoncino impedendo l'apertura del deflusso di ritorno.
La pompa è stata posta nella sua posizione di montaggio sotto il longherone, cioè con i contatti a DX, è bene ricordare che sotto la pompa vera e propria (poiché l'operatore accede di solito da sotto il veicolo) le tre vie sono marcate in rilievo e contraddistinte da S= immagino significhi suzione, è l'invito di maggior diametro, da D=immagino stia per deflusso, è l'invito centrale e va alla rampa di iniezione, da R= anche quì credo si tratti della parola ritorno in francese.


https://www.facebook.com/video.php?v=10203456129265008


Questa invece la prova di tenuta e pressione dell'impianto con la pompa do Ado, che se ho letto bene il manuale, dovrebbe mantenersi sui 2 bar e non scendere di pressione (credo sia da verificare se c'è una perdita dell'iniettore a freddo o un problema al regolatore di pressione immagino, verificherò) questo invece succede sia con la pompa di ado (della quale non ho provato la tenuta dio pressione con vettura a motore acceso) che con la mia come vedrete dopo.

https://www.facebook.com/video.php?v=10203457374856147




E questo invece è U23 che gira a 2 bar più un pelino con la sua bella pompa oRRRRRRRRIGGGGGGinale! [8D]

https://www.facebook.com/video.php?v=10203457388456487

 [:hello]




« Ultima modifica: Luglio 30, 2017, 01:06:52 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #20 il: Gennaio 04, 2015, 01:33:40 pm »
IMPORTANTE: credevo che la presenza della benzina nell'indotto fosse una causa del malfunzionamento, niente di più sbagliato, la benzina entra nell'indotto dal forellino che si nota sul piattello delle prime foto, con lo scopo di bagnare i carboncini e scongiurare l'innesco di un'incendio. Il malfunzionamento nel caso di QUESTA pompa era dovuto a benzina sporca e al deterioramento fisico delle tenute O-ring.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #21 il: Gennaio 04, 2015, 02:03:04 pm »
grandissimo cronio, per me, già il solo fatto che ci stai provando, sei un mito   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

piccolo problemino con i video:  [(nonso)]

Questo contenuto non è al momento disponibile

Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #22 il: Gennaio 04, 2015, 04:30:25 pm »
Fatto, ora dovrebbero essere visibili a tutti. [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #23 il: Gennaio 04, 2015, 07:01:15 pm »
Fatto, ora dovrebbero essere visibili a tutti. [:hello]
ma nooo, così hai autorizzato pure Andy........... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #24 il: Gennaio 04, 2015, 09:20:38 pm »
Grande Cronio ......lo sapevo! Magari un pelino rumorosa ma funzionale!  Per la cronaca si chiama proprio niples, o meglio un niples (maschile) in italiano nipplo! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #25 il: Gennaio 04, 2015, 09:58:27 pm »
ma nooo, così hai autorizzato pure Andy........... ;D ;D

   ;D
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2015, 10:07:25 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #26 il: Gennaio 05, 2015, 09:54:20 am »
Grande Cronio ......lo sapevo! Magari un pelino rumorosa ma funzionale!  Per la cronaca si chiama proprio niples, o meglio un niples (maschile) in italiano nipplo! [:hello]

Grazie ancora ma ti devo correggere in quanto la pompa è molto più silenziosa della "nuova" prestatami da Ado. con vettura in moto poi non si sente proprio. [8D] [:hello]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #27 il: Gennaio 05, 2015, 03:19:20 pm »
Grazie ancora ma ti devo correggere in quanto la pompa è molto più silenziosa della "nuova" prestatami da Ado. con vettura in moto poi non si sente proprio. [8D] [:hello]

 [(su)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #28 il: Gennaio 05, 2015, 03:30:09 pm »
Confermo, silenziosissima e ferro vecchio avviatosi al secondo tentativo, con minimo regolarissimo già a freddo, questo è culo!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #29 il: Gennaio 07, 2015, 07:46:15 pm »
E allora tra una cosa e l'altra passerò al serbatoio come è giusto che sia per cercare di chiudere il capitolo alimentazione benzina. ma avendo già fatto alcune cose per provare a mettere a punto l'idraulica e in attesa della famigerata "mano morta" di ado che mi dia appunto, una mano [:D] vengo a chiedervi un parere sul da farsi.

Allo stato attuale ho provveduto alle seguenti cose:

Ripristino del livello LHM (o quasi, manca circa mezzo litro)
Sostituzione sfera congiuntore
Spurgo freni anteriori e regolatore centrifugo e blocco idraulico (entrambe le operazioni dagli ugelli specifici dello stesso) a bassa pressione, con vettura tutta giù e congiuntore aperto per evitare che l'olio emulsionato ri-ficchi aria nell'impianto.
Spurgo freni posteriori con pressione normale.

Tutto da solo come di solito se sulla DSuper è sempre bastato, su una DS forse no.

Iniziamo col dire che sia quando l'ho messa in moto e spostata la prima volta senza alcuno spurgo sia dopo tale operazione (che ripeto forse non è stata effettuata in modo corretto) le marce che entrano sono solo la prima e la seconda, 3-4 e retromarcia non entrano.

I freni anteriori è quasi come se non funzionino (manca la giusta pressione visto che li aziono quasi da fermo)

I freni posteriori prendono l'olio dalle sospensioni e di conseguenza la vettura si abbassa quando tocco il freno (che da il tipico tremolio)

L'unico miglioramento che ho potuto notare dopo lo spurgo è la scomparsa dei ticchettii sul regolatore centrifugo che proseguivano in alcuni casi, pochi, anche a motore spento e che di solito erano seguiti da analoghi schiocchi al blocco idraulico avvertibili all'interno dell'abitacolo attraverso il piantone dello sterzo.

Suggerimenti, critiche e anche male parole, ben vengano..... [:)] [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2015, 07:51:04 pm da IDcronio »