orologio Jager

  • 17 Risposte
  • 1937 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:orologio Jager
« Risposta #15 il: Aprile 01, 2020, 01:17:42 pm »
Ho ancora, imballato, uno specchietto retrovisore di quella CX GTi e mi pare proprio che, oltre che elettrico, fosse riscaldato.
Ricordo che aveva due joystick: uno infilato nel pannello della portiera di guida e l'altro in una protuberOnza sulla cassettina portaoggetti sotto alle bocchette centrali del clima.
Quando torno in ufficio lo cerco e lo fotografo.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:orologio Jager
« Risposta #16 il: Aprile 01, 2020, 01:33:50 pm »
Ho ancora, imballato, uno specchietto retrovisore di quella CX GTi e mi pare proprio che, oltre che elettrico, fosse riscaldato.
Ricordo che aveva due joystick: uno infilato nel pannello della portiera di guida e l'altro in una protuberOnza sulla cassettina portaoggetti sotto alle bocchette centrali del clima.
Quando torno in ufficio lo cerco e lo fotografo.

Si, quello nel pannello portiera per GTi e Pallas AM 1978 e 1979 serviva a regolare il retrovisore lato guida, quello a pirillo che spuntava in un angolo del portaoggetti sul tunnel completamente anonimo e difforme dal precedente, che se uno non lo sa non se lo può certo immaginare, serviva per regolare il retrovisore lato passeggero, solo su GTi giacché le Pallas serie1 non avevano il retrovisore lato passeggero.
Addirittura la mia 25 TRD Turbo del 1985, equivalente a "Pallas" nella vecchia dicitura, immatricolata a marzo ultimissima serie 1 non l'aveva, poi io ce l'avevo fatto mettere.

Con l'anno-modello 1980 e l'arrivo del motore PRV le pallas persero il controllo elettrico per adottare la regolazione interna meccanica.
Non ricordo le GTi, dovrei andarci a vedere, sicuramente la rarissima GTi Turbo su Serie 1 tornò ad avere la regolazione elettrica.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2020, 01:41:19 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:orologio Jager
« Risposta #17 il: Aprile 01, 2020, 07:52:38 pm »
In effetti la mia Prestige ha i 2 comandi elettrici.