Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917371 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3375 il: Agosto 05, 2014, 08:36:33 am »
benvenuto Giak, da parte di un Pisano/Lucchese, quanto prima dovremmo incontrarci visto che anche la mia piccola ha la targa quadra FI ;D

ciao, e buona strada

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3376 il: Agosto 05, 2014, 10:20:23 am »
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e vivo a scandicci in provincia di Firenze.
E da molto che vi seguo e siete veramente un gruppo unito e appassionato di queste stupende macchine.
Due anni fa nonostante avessi letto i vostri suggerimenti per l'acquisto e avessi visto su internet svariate offerte di auto in vendita mi sono fatto travolgere e ho comprato una ID 20 SUPER del 1971 beige albatros.
L'ho fatta vedere a un amico meccanico esperto di citroen ds e il fatto che lui conosceva la storia di questa macchina mi ha tranquillizzato e ho fatto il grande passo.
La macchina non si presentava benissimo ed ero consapevole che ci sarebbero stati diversi lavoretti da fare, ma la mia ignoranza, il fatto che i longheroni erano sani, tanti accessori che io ritenevo fondamentali per la MIA DS ideale come le targhe nere della mia citta', il volante nastrato,la quinta marcia, il servosterzo, e in piu' pure dotata di aria condizionata mi ha fatto propendere per l'acquisto.
Bene devo dire che in questi due anni la macchina non ha mai circolato!!!
Ora finalmente e' uscita dal meccanico dopo essere stata dal carrozziere, dal tappezziere, dal gommaio e ho iniziato a usarla per brevi tragitti perche' devo verificarne l'affidabilita'.
Un ringraziamento a tutti e in particolare al grande maurizio a cui ho spesso rotto le scatole per consigli e suggerimenti.
Alessandro

benvenuto Giak!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3377 il: Agosto 05, 2014, 01:23:32 pm »
benvenuti a capitan uncinema e giak  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3378 il: Agosto 07, 2014, 11:30:49 pm »
X Spliff devo studiare come fare per le foto!!
X Reveur se tutto va bene penso di venire a Cecina e sarà un piacere conoscerTi  [:hello]

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3379 il: Agosto 19, 2014, 07:56:39 pm »
.
« Ultima modifica: Agosto 19, 2014, 08:01:24 pm da ds20 1970 »

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3380 il: Agosto 19, 2014, 08:28:22 pm »
..
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3381 il: Agosto 19, 2014, 10:15:53 pm »
Abbondiamo!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3382 il: Agosto 19, 2014, 10:20:44 pm »
...
X Reveur se tutto va bene penso di venire a Cecina e sarà un piacere conoscerTi  [:hello]
Ok giak, ci sono già diverse auto iscritte, le info le trovi sul topic del Raduno.... https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15041.msg297634#new

appena vuoi fammi un trillo. [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3383 il: Agosto 19, 2014, 10:23:15 pm »
Abbondiamo!
Hai interrotto una serie sul nascere! ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3384 il: Settembre 08, 2014, 04:03:16 pm »
Buon giorno a tutti, mi sono appena inscritto a questo forum, anche se da tempo vi seguo nella pagina Facebook.

Sono Chicco, di Parma e sono da sempre molto appassionato delle Citroen Ds. Premetto che non m'intendo di motori, quindi spesso e volentieri rimango all'ascolto delle persone che parlano delle caratteristiche di queste vetture.

In pratica, mi reputo un "ospite simpatizzante" in questo forum, ma non ho resistito e mi sono voluto iscrivere, nonostante non possegga una Ds... Ma non è detto che un giorno, non riesca a realizzare questo mio sogno nel cassetto.

Ho avuto modo di guidare la Dea, anni fa, il cui proprietario era un amico, vicino di casa. Si trattava di una Ds Pallas 21, del 1971 Manuale. Ho sempre saputo delle grandi qualità di queste vetture ma, mai avrei immaginato sino a quali livelli potessero arrivare nelle prestazioni. Innanzitutto, mi ha sorpreso la grande stabilità, e la tenuta di strada straordinaria. Dentro la macchina non si sentivano i dossi, le buche, nulla di nulla, sembrava di guidare sospesi per aria... Questa è una delle caratteristiche che ricordo di quell'esperienza, e immagino sia una delle tante qualità di questa vettura.

Avevo letto in alcuni post, che la Dea ( a me piace chiamarla così... ;-) ), d'estate si trasforma in un forno. Sinceramente, una cosa che mi ha colpito, delle sue qualità, è la grande aerazione dell'abitacolo, che pur senza condizionatore, semplicemente tenendo abbassati i finestrini, e dopo pochi metri, sinceramente si viaggiava freschi, quasi senza nemmeno bisogno del ventilatore.

Potrei andare avanti con le qualità della Dea ma tutto ciò che scriverei, voi lo sapete perfettamente a memoria.

Probabilmente ho inserito questo mio post nella sezione sbagliata: l'amministrazione provvederà a spostarlo bella giusta sezione.

Grazie a tutti per l'attenzione!!!


Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3385 il: Settembre 08, 2014, 04:17:04 pm »
Probabilmente ho inserito questo mio post nella sezione sbagliata: l'amministrazione provvederà a spostarlo bella giusta sezione.

Detto fatto. Benvenuto!

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3386 il: Settembre 08, 2014, 05:30:55 pm »
dopo pochi metri, sinceramente si viaggiava freschi

A Parma, si viaggia freschi. A Palma...  :)

Colui che da giovane mi faceva sempre guidare le sue DS, era di Noceto.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3387 il: Settembre 08, 2014, 06:21:44 pm »
benvenuto chiccoB  [(abbraccio)] a noi piacciono mooooooooooolto gli "ospiti simpatizzanti"  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] 
all'inizio siamo tutti carini e gentili, ma poi.............. ;D

[allegato sanguinolento rimosso dall'amministratore]   [(fifone1)]
« Ultima modifica: Settembre 08, 2014, 06:37:11 pm da H a v r a i s »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3388 il: Settembre 08, 2014, 11:34:52 pm »
Grazie per il benvenuto! Beh, come ho detto, anche se sono (purtroppo per ora...  :'( ) un simpatizzante, per il momento mi gusterò le vostre esperienze, anche in fatto di caratteristiche tecniche. Si impara sempre qualcosa, anche alla mia veneranda età!!! Battute a parte, con calma mi sgoloserò i vostri post e mi rifarò gli occhi con le vostre Dea!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3389 il: Settembre 09, 2014, 01:11:03 pm »

[allegato sanguinolento rimosso dall'amministratore]   [(fifone1)]

............ma non c' era poi tutto sto sangue, cattivo!!!  ;D
« Ultima modifica: Settembre 09, 2014, 01:14:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.