INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5

  • 108 Risposte
  • 21808 Visite
*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #15 il: Dicembre 27, 2008, 10:40:47 pm »
Ciao Ado,è lo so,o a guardare come fate voi sembra tutto facile ma poi [A:sob],oggi ho finito la carteggiatura telaio,pulito il tutto ho dato il convertitore,adesso appena arrivano i lamierati si va dal me amiguo carrozza per il primo liefting.Comincio appena ho tempo con i pezzi smontati a rigenerarli,o come detto prima guardo i vostri topic per indirizzarmi come fare ma mi sa che avro bisogno di aiuto guidato ok [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2008, 07:16:19 pm »
Ciao Ado,è lo so,o a guardare come fate voi sembra tutto facile ma poi [A:sob],oggi ho finito la carteggiatura telaio,pulito il tutto ho dato il convertitore,adesso appena arrivano i lamierati si va dal me amiguo carrozza per il primo liefting.Comincio appena ho tempo con i pezzi smontati a rigenerarli,o come detto prima guardo i vostri topic per indirizzarmi come fare ma mi sa che avro bisogno di aiuto guidato ok [:hello]

ciao purtroppo dalle foto sembra facile, nella realtà un pò meno  [:ohoh]

vabbè dai armati di moolta buona volontà vedi che riesci a portare a termine tutto

ciaoo

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #17 il: Dicembre 28, 2008, 08:59:55 pm »
Ciao Dessex,me ne sono reso conto, solo per togliere il paraurti posteriore ci ho messo due giorni,comunque tranqui,ho una volonta di ferro e la mia bambina mi piace troppo.A parte le cazz...veramente mi prende metterci le mani e vedere i risultati,poi come si sa se sei tu a farti i lavori sai come sono stati fatti(da pignoli è dire poco [:D]).Oggi purtroppo non sono riuscito ad andare,domani sicuramente vado a fare qualcosa e faccio qualche foto per aggiornare,ciaooo [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #18 il: Dicembre 28, 2008, 09:19:41 pm »
Ciao Dessex,me ne sono reso conto, solo per togliere il paraurti posteriore ci ho messo due giorni,comunque tranqui,ho una volonta di ferro e la mia bambina mi piace troppo.A parte le cazz...veramente mi prende metterci le mani e vedere i risultati,poi come si sa se sei tu a farti i lavori sai come sono stati fatti(da pignoli è dire poco [:D]).Oggi purtroppo non sono riuscito ad andare,domani sicuramente vado a fare qualcosa e faccio qualche foto per aggiornare,ciaooo [:hello]

Caro cosmic, leggo le tue parole e mi riecheggiano nelle orecchie le mie di qualche mese fà e sono sicuro che molti altri amici del forum stanno pensando la stessa cosa.....

Ora che sono quasi alla fine ho ancora davanti degli ostacoli ma l'importante è tenere duro e fare tesoro dell'esperienza di gente in gamba che ti aiuterà a non buttare via tempo e denaro...... [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #19 il: Dicembre 28, 2008, 09:23:59 pm »
ciao Cosmic,

ti consiglio di acquistare da un buon ferramenta il VD40, che è un ottimo sboccante ed applicarlo in abbondanza in tutta la bulloneria che ritieni di dover smontare.

Acquista un cannellino con le bombolette tipo campeggio, e quando i bulloni dadi ecc resistono riscaldali per 5 10 minuti, falli riposare per altrettanti minuti e vedrai che lo smontaggio avverrà con molta più facilità e non rischi di rompere nulla...............

ciao ciao in bocca al lupo

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #20 il: Dicembre 28, 2008, 09:45:15 pm »
ciao Cosmic,

...e vedrai che lo smontaggio avverrà con molta più facilità e non rischi di rompere nulla...............

ado

...pensa che io, dopo un'ora circa di imprecazioni  [(muro)]  [(muro)]  [(muro)], il paraurti posteriore l'ho smontato con la chiave/compressore, quello per i dadi dei cerchioni per intenderci....in un attimo con un bel pò di fumo e puzza di VD 40 bruciato misto a ruggine in sublimazione, sono venuti via i due maledetti dadi incancreniti dalla rogna olandese di secoli....
però non si è rotto nulla, li ho anche recuperati e rimontati...fortuna??  [(fischio1)]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #21 il: Dicembre 28, 2008, 09:51:19 pm »
ciao Giobri,

il WD-40 fa miracoli, se steso con un certo anticipo e più di una volta aiuta non poco, e se quello che dobbiamo smontare resiste riscaldiamolo e facciamolo riposare un attimo dopo  verrà via come d'incanto...............

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #22 il: Dicembre 28, 2008, 09:55:31 pm »
ciao Giobri,

il WD-40 fa miracoli, se steso con un certo anticipo e più di una volta aiuta non poco, e se quello che dobbiamo smontare resiste riscaldiamolo e facciamolo riposare un attimo dopo  verrà via come d'incanto...............

ado


Ma di che cosa stai parlando?.......... [o:o:]


Quanto prima?.......... [o:o:]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #23 il: Dicembre 28, 2008, 10:00:19 pm »
ID, mi spieghi perchè con te non si può mai fare un discorso serio????????????????????
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #24 il: Dicembre 28, 2008, 10:05:35 pm »
ID, mi spieghi perchè con te non si può mai fare un discorso serio????????????????????
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]




 ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #25 il: Dicembre 28, 2008, 10:09:54 pm »
meno male che ti è rimasta ancora voglia di babbiare dopo le ultime catastrofiche notizie.........................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #26 il: Dicembre 28, 2008, 10:12:48 pm »
Ok ,io ho usato due bombole fino a ora sbloccante wurt(sono in terra tirolese origini austrungariche,costa na cifra :-\) e mi sono trovato bene.Se trovo difficolta piu avanti provo col la fiamma,o male che vada la uso per scaldarmi in garage ieri era sotto zero [(brrr)]

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #27 il: Gennaio 04, 2009, 09:12:13 pm »
Finalmente sta arrivando il fatidico giorno di andare dal mio amico carrozz.,la ho preparata per farmi 500 metri da casa fino da lui(speriamo bene che non mi fermino) [:fiu].Raga ho cominciato a smontare pezzi dei pezzi e cominciano le rogne,esempio mi sono rotti i perni filettati delle cerniere cofano baule(spero si capisca da foto),qualcuno puo aiutarmi per come sostituirli o qualche altra soluzione?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #28 il: Gennaio 05, 2009, 01:02:08 am »
Finalmente sta arrivando il fatidico giorno di andare dal mio amico carrozz.,la ho preparata per farmi 500 metri da casa fino da lui(speriamo bene che non mi fermino) [:fiu].Raga ho cominciato a smontare pezzi dei pezzi e cominciano le rogne,esempio mi sono rotti i perni filettati delle cerniere cofano baule(spero si capisca da foto),qualcuno puo aiutarmi per come sostituirli o qualche altra soluzione?

Ciao caro, vedi bene se quello che è rimasto della filettatura riesce a trattenere un dado,quel perno lì non deve tenere nulla di importante, solo quella gabbietta (scusate) dove è ingabbiato(appunto) il dado che a sua volta riceve il perno che a sua volta ferma la molla che a sua volta blocca l'indicatore di direzione [:crazy].......diversamente portalo dal torniere [8D]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #29 il: Gennaio 05, 2009, 07:14:52 pm »
Ciao caro, vedi bene se quello che è rimasto della filettatura riesce a trattenere un dado,quel perno lì non deve tenere nulla di importante, solo quella gabbietta (scusate) dove è ingabbiato(appunto) il dado che a sua volta riceve il perno che a sua volta ferma la molla che a sua volta blocca l'indicatore di direzione [:crazy].......diversamente portalo dal torniere [8D]

ma no Id, quei prigionieri lì tengono la bauliera, se da quello che vedo sono sul pezzo bauliera , altrimenti tengono il pannello di custodia se sono quelli superiori...bisogna che provi a toglierli e metterne di nuovi altrimenti non c'è più dove fissare il coperchio bauliera...una bella rognetta ma niente di irrimediabile... :)
ciao... [:hello]
ROBERTO