Sondaggio

L'SM riunisce la tecnica e lo spirito della DS con la tradizione italiana delle gran turismo. Hai già una DS o più DS nel box, perchè non anche una SM ?

Arriverà, prima o poi arriverà...
Il costo di acquisto è troppo alto
Mi spaventano i possibili problemi e la gestione
Malgrado la presentazione di Marco, non mi piace!
Non ci avevo mai pensato, chissà...

Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?

  • 153 Risposte
  • 45986 Visite
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2011, 12:38:08 pm »
Vuoi tu prendere come tua mantenuta un SM.......... per ripararla, gestirla, amarla, odiarla, riamarla, restaurarla.............finchè il conto in banca non vi separi ? [:cont]


SI, la voglio


 ;D ;D ;D [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

Straquoto


La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2011, 01:12:13 pm »
 ;D... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...bellissima CICCIO!!! [^]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2011, 01:28:19 pm »
la SM, francamente non è la prima della lista delle storiche che mi piacerebbe avere, non so ha un qualcosa che non mi convince.

e poi parliamoci francamente, un conto è avere nei sogni un garage con le auto che ci piacerebbero (10, 20 ...) ed un conto è invece il piacere di guidare le auto che ci piacciono.

già adesso avendo a disposizione la Ds e la 2cv ho già l'indecisione di quale utilizzare, e se avessi che so anche una Ami 6 [A:slurp] le indecisioni aumenterebbero e con esse il piacere di guida.

quindi il mio parere è avere al massimo 2 auto e godersele, anzichè averne 10 da tenere ferme per mancanza di tempo per guidarle, senza considerare il tempo che dovresti impiegare per la loro manutenzione.

ciao Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2011, 02:31:05 pm »
Mi piace tantissimo, l'ho cercata tanto anche fuori dall'Italia e proprio quando credevo di averla trovata un particolare mi ha frenato.

Al momento non ho progetti di acqusito di altre auto, dato che mi devo occupare già delle vecchiette che ho, ma in futuro ci riproverò!
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2011, 02:32:47 pm »
Manca una voce....

"Se avessi i soldi per permettermela aspetterei il sondaggio ?"  ;D
[:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2011, 02:36:03 pm »
Mi piace, sarei pazzo a dire che non è bellissima, ma non fa per me. Ho gusti spartani.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #21 il: Gennaio 15, 2011, 01:13:36 am »
Ne ho sfiorato l'aquisto anni or sono. Per me è la summa di una Citroen con in più un signor motore da spremere e ascoltare quando sale di giri col resto dell'auto che rimane incollato all'asfalto come e meglio di una DS. Se l'avessi avrei già distrutto almeno un treno di gomme. Rigorosamente a carburatori.
Che ci posso fare, a me piace da matti, con la sua fiancata liscia, il suo posteriore rastremato, la sua linea laterale spezzata e l'avantreno impressionante. Onestamente mi ci vedo al volante...
Unico spavento è la non affidabilità delle catene per la distribuzione....ma pare che ci sia una modifica che le renda "solida".

Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #22 il: Gennaio 15, 2011, 07:42:19 am »
non affidabilità delle catene per la distribuzione....ma pare che ci sia una modifica che le renda "solida".

Davvero?  [:ouch] E quale sarebbe?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #23 il: Gennaio 15, 2011, 09:01:22 am »
Ne ho sfiorato l'aquisto anni or sono. Per me è la summa di una Citroen con in più un signor motore da spremere e ascoltare quando sale di giri col resto dell'auto che rimane incollato all'asfalto come e meglio di una DS. Se l'avessi avrei già distrutto almeno un treno di gomme. Rigorosamente a carburatori.
Che ci posso fare, a me piace da matti, con la sua fiancata liscia, il suo posteriore rastremato, la sua linea laterale spezzata e l'avantreno impressionante. Onestamente mi ci vedo al volante...
Unico spavento è la non affidabilità delle catene per la distribuzione....ma pare che ci sia una modifica che le renda "solida".
[(su)]

Per la catena don't worry spesso già i precedenti proprietari avevano provveduto alla sostituzione della parte incriminata che aveva causato non pochi grattacapi anche ai possesori di Maserati.
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #24 il: Gennaio 15, 2011, 09:02:42 am »
Davvero?  [:ouch] E quale sarebbe?



Tenerla chiusa in garage. . . . . . . . spenta!!!!!! [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)]


Pero'. . . . . . . . . . . sarebbe davvero un peccato [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)]

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #25 il: Gennaio 15, 2011, 09:26:20 am »
Ciao Marco. Ho pensato un po' su cosa rispondere. Devo dire che ho sempre avuto una opinione ambigua sulla SM, ma non ho mai preso in considerazione l'acquisto di un esemplare della Citroen Maserati. Alla fine devo dire.......No, a me non piace molto, lo spirito della DS è completamente stravolto nella SM. Pur condividendo molte parti ed alcune peculiarità con la Dea, la SM ne è l'evoluzione che la collega idealmente alla CX, auto che apprezzo ma non mi piace quanto la DS. Essendo nata negli anni 70 risente dello stile dell'epoca della Citroen, ben diverso dallo stile (bertoniano) che a me piace.
Naturalmente le mie sono solo opinioni personali che esprimo nel rispetto di chi la pensa (sbagliando......ma dai scherzo!) diversamente da me.

;-)
Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #26 il: Gennaio 15, 2011, 09:30:54 am »
@Pulex

Secondo me la SM non va vista come evoluzione della DS, in effetti è un progetto completamente nuovo di un progettista diverso.
Per me rappresenta la summa delle due case automobilistiche il motore Maserati ( [:love] ) e la telaistica Citroen ( [:love] ), peccato solo che sia defunta prematuramente...
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2011, 10:41:30 am da armonie »
mimmo

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #28 il: Gennaio 15, 2011, 10:49:59 am »
a proposito di SM, avete avuto modo di sfogliare l'ultimo numero della Manovella?

No!  Male vi siete persi un articolo che parla del record mondiale di velocità ottenuto con una SM 325,5 km/h.
si tratto di un modello elaborato ed ha raggiunto il record (tutt'ora imbattuto per i coupè 4 posti) nel 1987 sulla pista del lago salato di Bonneville (Utah).
Alla guida c'era la signora Sylvia Hathaway e l'auto è stata elaborata del marito Jerry.
serbra che vogliano riprovarci.
Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #29 il: Gennaio 15, 2011, 10:52:52 am »
Che bello poter mandare le mogli a "quel paese" a 325 Km/h!.... [:fiu].. ;D