ripristino guarnizione della testata alla ID

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Re: ripristino guarnizione della testata alla ID
« Risposta #45 il: Settembre 07, 2009, 06:11:14 pm »
Bicchierini rettificati, secondo il rettificatore visto come sono fatti nessun problema a suo parere dureranno altri 40 anni. Prima di montarli, farò delle foto.
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Offline Martini

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Re: ripristino guarnizione della testata alla ID
« Risposta #46 il: Settembre 07, 2009, 06:12:42 pm »
Non mi risulta che altre auto montano i bicchierini della dea..
gli unici che possono avvicinarsi molto sono quelli del CX !! [:love]

 [:hello]

Per il 1911, ci sono le Citroën HY e Traction Avant (motore 11D).  [:hello]

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Offline fa435

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Re: ripristino guarnizione della testata alla ID
« Risposta #47 il: Settembre 07, 2009, 09:42:48 pm »
Per il 1911, ci sono le Citroën HY e Traction Avant (motore 11D).  [:hello]
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Offline fa435

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Re: ripristino guarnizione della testata alla ID
« Risposta #48 il: Settembre 07, 2009, 09:51:01 pm »
Bicchierini rettificati, secondo il rettificatore visto come sono fatti nessun problema a suo parere dureranno altri 40 anni. Prima di montarli, farò delle foto.
Admin  [:hello]

Per me va bene....cosi potrò partecipare tranquillo al 27° I.C.C.C.R. non so dove..e al centenario a Parigi.. [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

 [:hello]

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Offline marioge

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Re: ripristino guarnizione della testata alla ID
« Risposta #49 il: Settembre 07, 2009, 09:57:10 pm »
 [:hello]

ma perchè poi i bicchierini devono essere cementati?dovrebbe esserlo solo l'albero a cammes proprio per evitare usura su di un componente più costoso e complicato penso a procedimenti di cementazione e nitrurazione per l'asse a cammes e l'albero a gomiti.........
marioge

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Offline SCARABEO

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Re: ripristino guarnizione della testata alla ID
« Risposta #50 il: Settembre 08, 2009, 12:50:48 am »
[:hello]

ma perchè poi i bicchierini devono essere cementati?dovrebbe esserlo solo l'albero a cammes proprio per evitare usura su di un componente più costoso e complicato penso a procedimenti di cementazione e nitrurazione per l'asse a cammes e l'albero a gomiti.........
marioge

Non lo so ma mi sembra che nei bicchierini rovinati sia proprio la cementazione a cedere.
Poi credo che un pezzo di ferro che lavora sulla camme debba essere duro uguale. Tanto c'è l'olio in mezzo.
O no ?

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Re: ripristino guarnizione della testata alla ID
« Risposta #51 il: Settembre 08, 2009, 08:54:59 am »
Per il 1911, ci sono le Citroën HY e Traction Avant (motore 11D).  [:hello]
Consiederato, ma mi è stato spiegato che sono lievemente differenti.  È diversa la sede per le aste. Sono adattabili, ma appunto a patto di modificare le aste.