Il ritorno di Houdini

  • 76 Risposte
  • 7520 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #30 il: Giugno 14, 2021, 07:25:09 pm »
          ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #31 il: Giugno 14, 2021, 09:09:33 pm »
 [:D] Parliamo di Houdini signori! nulla si può spiegare con il raziocinio e i manuali, magia o illusionismo non è dato sapere, a un certo punto dopo un poco di manovre ad minkiam io e Gioacchino ci siamo guardati increduli come per dire: ma come c....ma come m.....è che ora funziona tutto??

 [:hap]

Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #32 il: Settembre 03, 2021, 12:32:53 am »
A che punto è Houdini??? [:cont]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #33 il: Settembre 03, 2021, 01:19:44 am »
Tutto fermo, aspetto ancora una sabbiatura a domicilio del baule e zone limitrofe. Ma ho tutto fermo, anche le due  Special, la mia e quella dell'amico Barravecchia. Le tenaglia della calura mi ha annientato e poco a poco mi riprenderò per tornare all'attacco, spero.... [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #34 il: Settembre 22, 2021, 09:41:32 am »
Buongiorno a tutti. Solo un piccolo aggiornamento su quanto successo con Houdini.
Dopo un tira e molla infinito nei giorni-mesi passati per sabbiare longheroni e retrotreno l'appuntamento cade improvviso ieri. Prima la troppa calura e ora l'instabilità delle condizioni meteo mi hanno quindi obbligato a staccare e mettere il più possibile a nudo tutte le parti dove ero certo ci fosse dell'ossido/corrosione/corrosione passante/smaterializzazione dell'acciaio/sostituzione dello stesso con artistica stesura di stucchi, mastici e siliconi vari. Finito il lavoro una scena dell'orrore si apre davanti ai miei occhi malgrado la polvere. Vi dico solo una cosa: la "riparazione" a destra del pianale anteriore era composto da un angolare incollato col silicone. [xx(]

Stiamo valutando la completa sostituzione dei lamierati vano baule. La zona barra antirollio è in buone condizioni. I longheroni pure tranne il profilo esterno "passatubi" facile comunque da riparare. Che dire? presto dovrebbe iniziare il divertimento. [A:slurp] [:ohoh] [A:sob]











































« Ultima modifica: Settembre 22, 2021, 09:55:03 am da IDcronio »

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #35 il: Settembre 22, 2021, 11:02:10 am »
Una tragedia...Greca!
Un lavoraccio di non poco conto...
Però alla fine, grande soddisfazione [:inch]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #36 il: Settembre 22, 2021, 04:41:37 pm »
 [(occhioni)] ne so qualcosa, mi sembra di vedere la mia 59 gli stessi problemi.... :'(
STEFANO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #37 il: Settembre 22, 2021, 07:46:56 pm »
Una tragedia...Greca!
Un lavoraccio di non poco conto...
Però alla fine, grande soddisfazione [:inch]

Si spera.. ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #38 il: Settembre 22, 2021, 07:49:56 pm »
[(occhioni)] ne so qualcosa, mi sembra di vedere la mia 59 gli stessi problemi.... :'(

Non esiterei un attimo se anche Houdini fosse del 59! [:)]
solo di lamierati mi pare che siamo sui 1400 giusto? potresti mandarmi in privato qualche foto e un idea dei costi per favore? Grazie Mambuzzo! [:kiss]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #39 il: Settembre 25, 2021, 07:23:43 am »
Si più o meno, forse anche qualcosa in più, sono ancora in alto mare coi lavori perchè sono stato fermo qualche mese, a breve riprenderò. Per i costi non saprei ancora darti un prezzo a parte quelli dei lamierati perchè molte cosa le sto facendo da me. Foto del marcio ne ho tante ma del ricostruito ancora molto poco  [:hello]
STEFANO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #40 il: Dicembre 29, 2021, 06:51:12 pm »
Buona sera amici. Forse a breve si ricomincia a operare sul malato cronicorugginoso. Stancherò motore, toglierò impianto GPL come concordato con l'amico Riccardo e poi a telaio libero inizierà il taglia e cuci anche se sto tentando in tutti modi di affidare questo delicato lavoro a un giovane carrozziere che ha già fatto un bellissimo lavoro sulla sua bellissima DSuper  ma solo per liberarmi le mani e velocizzare. La DSpecial sopra invece è di un'altra caro amico che disperato, dopo averla ritirata presso una officina Renault che per cambiare una frizione e albero sempre in presa ci ha messo pensate, più di un anno, mi ha chiesto (per la milionesimo volta  [:crazy]) se potevo occuparmene. Staccato già il motore e cambio, anche questo metterà un 5 ma per fortuna come carrozzeria non è messa malissimo, l'idraulica (scatola sterzo, pompaHP, pinze freni) la avevo fatta qualche anno fa e ancora è perfetta, gli interni sono invece da rifare completamente. [xx(]

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #41 il: Gennaio 26, 2023, 03:39:16 pm »
E dopo due anni siamo più vecchi e malandati ma mai domi.... ;D









*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #42 il: Gennaio 26, 2023, 04:32:29 pm »
Che lavoro ragazzi.......  :o :o[:clap] [:clap] [ 0O]

Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #43 il: Gennaio 26, 2023, 09:38:22 pm »
Grande Cronio, complimenti !

Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #44 il: Gennaio 26, 2023, 09:42:36 pm »
Pure il girarrosto  [:ouch] e chi lo ferma più adesso?  ;D  sei nel gotha dei professionisti ormai  [:cont]  [(bravo)]

 [:hello]
Marco