DS Cabrio.....nuove !

  • 184 Risposte
  • 15577 Visite
*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #150 il: Giugno 23, 2020, 11:27:25 pm »
Ti stupisci che in questa specie di circo Barnum qualcosa non funzioni come dovrebbe?

No credo che infatti forse funziona ma non come vorrebbe Maurizio e altri. Dunque trasformare una berlina in cabrio come quest'esempio, non si fa con due soldi. A parte la spesa ci'e' del tempo....siamo d'accordo?
Allora sarai ben cierto al 100% di poterla omologare prima di incominciare i lavori......quindi  circo Barnum o no, la metodologia esiste ;D senza firme,  nulla osta e altro......
Dorien

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #151 il: Giugno 24, 2020, 01:32:21 pm »
A me dispiace il protrarsi di questo astioso confronto fra due colonne portanti di questa comunità.

Avevo invitato, da amico più che da "moderatore" quale io NON sono (più), a non farsi sangue amaro su questa "tendenza allo scappellamento".

Le due posizioni, quella creativa e anarchica di Scarabeo e quella ortodossa di MarTini, offrono entrambe spunti condivisibili e ricalcano appieno i personaggi che le portano avanti.

Come non potrebbe Franchino lodare e apprezzare una revisione giuridica tesa al "faccio quello che voglio con i miei soldi e con la mia auto purché non voglia spacciare un falso per un originale" ?
Come non potrebbe il "capo" del Centro Documentazione Storica Citroen osteggiare ogni tentativo creativo di taglia e cuci sulle DS ?

Sono posizioni in contrasto, così come sono antitetici i personaggi: entrambi linfa vitale e indispensabile di comunità come queste.

Pace e Amore bambini, non fatevi il sangue amaro (e tre).
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #152 il: Giugno 24, 2020, 08:52:43 pm »
No, no...niente sangue amaro, ci mancherebbe.
Semplicemente ognuna delle due fazioni cerca di esprimere al meglio il proprio punto di vista, non vanno bene però le accuse gratuite di nazi-fascismo sparate a muzzo.
« Ultima modifica: Giugno 24, 2020, 08:57:10 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #153 il: Luglio 02, 2020, 05:53:54 pm »
Letto oggi su Ruoteclassiche le dichiarazioni di intenti del CDSC riguardo le cabrio finte, pienamente condivisibili.
Anche EpocAuto ne ha parlato.
« Ultima modifica: Luglio 02, 2020, 06:17:47 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #154 il: Luglio 02, 2020, 06:12:11 pm »
Certo che "ne han parlato".
Le scrivon loro !!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #155 il: Luglio 02, 2020, 06:46:36 pm »
Certo che "ne han parlato".
Le scrivon loro !!!!

Quello su Epocauto è il nostro comunicato, un po' sforbiciato.
Su RCL invece c'è un testo di Alfredo Albertini, che non ho ancora letto e che dovrebbe essere un tantino più ampio.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #156 il: Luglio 02, 2020, 06:58:14 pm »
Quello su Epocauto è il nostro comunicato, un po' sforbiciato.
Su RCL invece c'è un testo di Alfredo Albertini, che non ho ancora letto e che dovrebbe essere un tantino più ampio.

Una pagina intera precisa e ben scritta com'è nello stile di Albertini.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #157 il: Luglio 02, 2020, 07:22:04 pm »
Sulla copertina ....una delle mie prime Fiat, la Ghia 1500 GT
Dorien

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #158 il: Agosto 21, 2020, 01:23:05 am »
Qualche mese fa publicai il link di una cabrio nuova fatta in Germania dal tizio che se non sbaglio visitó Franco qualche anno fa. Oggi ha pubblicato sulla pagina Facebook un post dove dicono di avere ottenuto la licenza da Chapron per potere rifare la cabrio. Ora come la mettiamo? Rimane tutto invariato, ovvero Citroen Italia non rilascerà comunque nessun nullaosta?
Oppure verrà rivisto il protocollo?
P.s. Se non ricordo male loro hanno gli stampi della carrozzeria originali di chapron.




 [:hello]

« Ultima modifica: Agosto 21, 2020, 01:25:00 am da ds20 1970 »

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #159 il: Agosto 21, 2020, 02:10:58 am »
Immagino che rimarra' tutto come prima.
Citroen Italia non rilascia nessun nullaosta e intanto in italia le repliche circolano tranquillamente......
Dorien

Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #160 il: Agosto 21, 2020, 08:12:24 am »
Se Citroen rimette in produzione i telai da dedicare alle Cabriolet direi che si può fare  [:fiu] ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #161 il: Agosto 21, 2020, 08:59:52 am »
Nelle bifaro era talmente costruiti apposta da avere gli stessi numeri di telaio delle berline !!!!
Per quei 90 pezzi/anno non crederò mai che veniva realizzato un telaio apposito.
Rinforzavano quello di una berlina e basta.
E penso che lo rinforzasse Caprone, non la Citroen.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #162 il: Agosto 21, 2020, 10:45:12 am »
Nelle bifaro era talmente costruiti apposta da avere gli stessi numeri di telaio delle berline !!!!
Per quei 90 pezzi/anno non crederò mai che veniva realizzato un telaio apposito.
Rinforzavano quello di una berlina e basta.
E penso che lo rinforzasse Caprone, non la Citroen.

Mi sa, caro Franco, che non hai mai guardato bene la tua... Ti confermo e ti sottoscrivo che i telai delle cabrio, prodotti fino al '71, erano rinforzati in fabbrica e con particolarità specifiche di quel tipo di telaio. Perché? Perché non si fidavano.

Quanto all'autorizzazione di Chapron, è una questione (o accordo economico, che dir si voglia) con m.me Chapron che non coinvolge in alcun modo Citroën, per cui la politica resta assolutissimamente la stessa. No numbers? No party.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #163 il: Agosto 21, 2020, 02:29:56 pm »
Mi sa, caro Franco, che non hai mai guardato bene la tua... Ti confermo e ti sottoscrivo che i telai delle cabrio, prodotti fino al '71, erano rinforzati in fabbrica e con particolarità specifiche di quel tipo di telaio. Perché? Perché non si fidavano.

.....

Fammi capire bene: in Citroen non si fidavano a dare a Caprone un telaio "non rinforzato" ma gli lasciavano costruire tutta l'auto ?
Uno in grado di montare tutto il posteriore dell'auto, interamente saldato, non sarebbe stato in grado di saldare 2 rinforzi ?

Permettimi di dubitarne.....

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #164 il: Agosto 21, 2020, 02:34:20 pm »
Immagino che Chapron sia stato capace di rinforzare il telaio, ma la Citroen andava piu' tranquilla se quel lavoro lo facevano loro.
Dorien