La mia 23 Blue Delta

  • 100 Risposte
  • 29470 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2012, 01:25:57 pm »
Fare in modo che le tubature non vengano attaccate da corriosione rapidamente: lavaggio con decappante o diluente e,appena asciugate, o convertitore di ruggine o trasparente......

 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 07, 2012, 01:33:05 pm da haiede »
Dodo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2012, 02:35:32 pm »
Ugo non c'è che dire: non sei l'uomo delle mezze misure.
Complimenti sinceri.

 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2012, 02:48:34 pm »
Citazione
Ficcanasando l’operato di Oxi883 mi sto documentando sul Dynamat. Certo che costa, ma vorrei provare a rivestirla con ‘sto materiale, quindi anche dietro al cruscotto, dietro alla paratia del motore, abitacolo. Un po’ tutto dove si può, insomma.
E’ anche vero che il buon vecchio sughero funziona benissimo e costa mooolto meno.
                                                                                                  [(vecchio)]  certo che il sughero costa meno,ma è un materiale + idoneo all'edilizia,va "incamiciato"   oppure utilizzato nelle intercapedini  perchè nel tempo tende a sgretolarsi e nn è molto salubre respirare la sua polvere  [:cont] porta anche ad allergie asmatiche ,in auto poi............................. tra le sue "caratteristiche"c'è il trattenimento dell'umidita'  (molto gradita alle nostre dee  ;D [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu])       è vero ,il trattamento costa,ma puoi nn mettrelo, se dicidi di insonorizzzare il prodotto giusto si chiama "soltanto" dynamat con altri materiali otterresti poco + di niente      PARERE PERSONALE
« Ultima modifica: Aprile 07, 2012, 02:51:35 pm da oxi883 »

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #18 il: Aprile 07, 2012, 10:25:49 pm »
Fare in modo che le tubature non vengano attaccate da corriosione rapidamente: lavaggio con decappante o diluente e,appena asciugate, o convertitore di ruggine o trasparente......
http://i39.tinypic.com/nua9d.jpg
 [:hello]

Ricevuto, grazie. Cosa sono quei tubetti di plastica? Sembrano guaine per fili elettrici. Sono un trucchetto? Adoro i trucchetti…
Bello vedere pulito, eh? Ma è una mia impressione o sembra una patina di ruggine quella sopra gli attacchi dell’alta pressione?

                                                                                                   [(vecchio)]  certo che il sughero costa meno,ma è un materiale + idoneo all'edilizia,va "incamiciato"   oppure utilizzato nelle intercapedini  perchè nel tempo tende a sgretolarsi e nn è molto salubre respirare la sua polvere  [:cont] porta anche ad allergie asmatiche ,in auto poi............................. tra le sue "caratteristiche"c'è il trattenimento dell'umidita'  (molto gradita alle nostre dee  ;D [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu])       è vero ,il trattamento costa,ma puoi nn mettrelo, se dicidi di insonorizzzare il prodotto giusto si chiama "soltanto" dynamat con altri materiali otterresti poco + di niente      PARERE PERSONALE

Eh! Eh! Devo averlo già scritto che è un po’ una mia fissa. La voglio insonorizzata. Non sarà qualche carta da 100 a cambiare le cose. E poi, guarda, io mi conosco, quando non posso piuttosto mi fermo (vedi gli ultimi tre anni), ma un lavoro che non mi soddisfa non lo faccio :-)
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #19 il: Aprile 07, 2012, 11:00:45 pm »
...........sono "fosfastati" rimangono cosi di color ruggine ma in realtà la corrosione è bloccata........i pezzetti di guaina che vedi li avevo messi prima di smontare perchè erano saltati i vecchi gommini passacacavo e la lamiera cercava di ferire i tubi.........

Buona Pasqua
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #20 il: Aprile 08, 2012, 10:00:03 am »
Ciao Ughino caro !

Gran bel lavoro  [(su)] , pure io un giorno o l'altro dovrò fare girotetto e carrozzeria.

In bocca al lupo e salutoni alla signora  [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #21 il: Aprile 08, 2012, 10:53:13 am »
Bentornato Ugolux!!
E che rientro a sorpresa!! Ti sei imbarcato in una grande impresa, buon lavoro!!!  [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #22 il: Aprile 08, 2012, 11:42:33 am »
comunque i tubi idraulici o li smonti e zinchi o non c'è santo che tenga......rimane un lavoraccio, tantopiù che hai già tutto smontato e vista l'entità dei lavori che stai facendo  [8D]







*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #23 il: Aprile 08, 2012, 04:58:45 pm »
Vai Ugo!
E del resto com'era, per aspera ad aspra?  ;D  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #24 il: Aprile 08, 2012, 05:22:50 pm »
ben riletto Ugolux... E buon lavoro, vedo che sei in compagnia, il che lo rende uno dei motivi più belli di stare nel mondo ds. Vedo che hai tolto l'antirombo, non esitare a portare a ferro tutti i punti che ti insospettiscono... Nelle operazioni per metterla su un fianco occhio al girotetto
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #25 il: Aprile 09, 2012, 01:22:06 pm »
complimenti Ugolux! tieni duro vedrai che soddisfazione [:inch]

 [:hello]

Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #26 il: Aprile 09, 2012, 07:48:02 pm »
Ben-tornato Ugo, complimenti e auguri anche da parte mia!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #27 il: Aprile 09, 2012, 08:28:41 pm »
complimenti Ugolux! tieni duro vedrai che soddisfazione [:inch]

 [:hello]

Quotone  [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline pomy

  • ***
  • 216
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #28 il: Aprile 09, 2012, 09:35:12 pm »
Non vogliamo proprio liberarci da ste vecchiette eh!.......
Bentornato Ugolux e auguri!!!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #29 il: Aprile 10, 2012, 08:00:25 am »
Grande Ugo, bentornato tra noi! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]