cambio semiautomatico DS 23.

  • 2 Risposte
  • 1720 Visite
cambio semiautomatico DS 23.
« il: Ottobre 05, 2021, 09:56:24 pm »
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una DS 23 Pallas iniezione elettronica semiautomatica. Non riesco a capire se sono io che non riesco ad utilizzare bene il cambio semiautomatico o è quest'ultimo che è regolato  male. da fermo ,innestando la prima e poi la seconda, sobbalza e non riesco a fare una partenza fluida. Riesco solo a mettere in modo morbido la terza e la quarta, idem per le scalate. Da quarta a terza bene ,da terza a seconda sobbalza.
Come faccio a capire se sono io "negato" ad utilizzare questo tipo di cambio o è il cambio che non è regolata bene?.. quanti giri deve raggiungere il motore per poi cambiare marcia ? da ferma staccando  il pedale dal freno con la prima innestata senza dare gas l'auto deve rimanere ferma o muoversi ?
chi sa darmi dei consigli per un utilizzo corretto ? e per capire se è regolato bene il cambio ?
Grazie a tutti !
luca64

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:cambio semiautomatico DS 23.
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2021, 10:22:19 pm »
....probabilmente non è regolato bene....ma la regolazione di una trasmissione BVH non è una cosa proprio banale da fare se non si conosce un minimo di procedure e il funzionamento di principio dei vari organi che la controllano/comandano: meglio passare da uno specialista e farsela fare chiedendo (...e sperando) che ti spieghi la procedura in modo da poter poi eventualmente correggere autonomamente le possibili "finestre" di regolazione che permettono di adattarlo in parte, allo stile di guida del conducente.
Parere personale ovviamente...
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:cambio semiautomatico DS 23.
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2021, 08:57:29 am »
Da ferma se sollevi il piede dal freno con la prima è giusto che si muova un po', fanno così anche i "normali" cambi automatici.
Può non essere subito intuitivo guidare una semiautomatica ma non è così difficile e se incontri problemi così evidenti, probabilmente è regolato non benissimo.

Prova a farla guidare da un guidatore "esperto" e lui ti saprà dire.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...