Presentazione

  • 127 Risposte
  • 10331 Visite
Re:Presentazione
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2022, 03:11:12 pm »
Sono andato a controllare: data di immatricolazione 01/03/1972
come hai controllato?Conoscendo solo la targa riesci a sapere la data giusta solo con la visura(a meno che non conosci il numero di telaio)
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2022, 03:30:28 pm da Pietro Diabolik »

Re:Presentazione
« Risposta #16 il: Gennaio 09, 2022, 03:33:11 pm »
Non ho particolari preferenze, sono alla ricerca di un’auto sana e possibilmente in ordine (e quella che mi è stata proposta mi sembra avere tutti e due i requisiti)
Approccio perfetto  [like]

Re:Presentazione
« Risposta #17 il: Gennaio 09, 2022, 04:03:01 pm »
come hai controllato?Conoscendo solo la targa riesci a sapere la data giusta solo con la visura(a meno che non conosci il numero di telaio)
Non riesco proprio a capire: telaio 4522690, quindi compreso tra quelli della DSuper5, però cilindrata 2175 e kw 78,02. Immatricolata 3/1/1972


Re:Presentazione
« Risposta #18 il: Gennaio 09, 2022, 04:07:04 pm »
Domani dovrei ricevere una fotocopia del libretto. Per ora ho i dati forniti telefonicamente

Re:Presentazione
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2022, 05:13:11 pm »
Capitava di tutto nella trascrizione manuale dei dati sui libretti. Probabilmente in uno dei passaggi di proprietà o cambio targhe hanno sbagliato la data di immatricolazione. Non sapendo la data esatta mettevano un giorno di inizio gennaio. Alla fine è più che altro l'anno quello che interessa a tutti.
È una Dsuper5
 [:hello]

Re:Presentazione
« Risposta #20 il: Gennaio 09, 2022, 05:24:36 pm »
Capitava di tutto nella trascrizione manuale dei dati sui libretti. Probabilmente in uno dei passaggi di proprietà o cambio targhe hanno sbagliato la data di immatricolazione. Non sapendo la data esatta mettevano un giorno di inizio gennaio. Alla fine è più che altro l'anno quello che interessa a tutti.
È una Dsuper5
 [:hello]

Ma allora devono aver sbagliato anche i cavalli che, nella DSuper5, dovrebbero essere 115. Corretto?

Re:Presentazione
« Risposta #21 il: Gennaio 09, 2022, 11:55:03 pm »
Ma allora devono aver sbagliato anche i cavalli che, nella DSuper5, dovrebbero essere 115. Corretto?
Ciao Boneville, l'inghippo nasce dal metodo di rilevamento della potenza, ancora negli anni '70 venivano descritte le potenze dei motori in CV DIN (motore montato sulla vettura, con trasmissione, filtri, impianto di scarico...) e CV SAE (motore al banco senza gli "orpelli" che lo soffocano). Nel caso delle nostre "21" (io ho una Dsuper5 del dicembre '72) veniva dichiarata una potenza di 106 CV DIN equivalenti a 115 CV SAE.
A libretto sono a tutti gli effetti 106 CV.  [dsupdown]

 [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2022, 11:56:35 pm da deestino »
Marco

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Presentazione
« Risposta #22 il: Gennaio 10, 2022, 01:44:08 am »
allora e' una d super, cilindrata 1985, la dsuper5 ancora non esisteva, per caso hai il numero del telaio o una foto del libretto?
  E vale ancora meno della D SUPER 5

Re:Presentazione
« Risposta #23 il: Gennaio 10, 2022, 08:17:09 am »
Ciao Boneville, l'inghippo nasce dal metodo di rilevamento della potenza, ancora negli anni '70 venivano descritte le potenze dei motori in CV DIN (motore montato sulla vettura, con trasmissione, filtri, impianto di scarico...) e CV SAE (motore al banco senza gli "orpelli" che lo soffocano). Nel caso delle nostre "21" (io ho una Dsuper5 del dicembre '72) veniva dichiarata una potenza di 106 CV DIN equivalenti a 115 CV SAE.
A libretto sono a tutti gli effetti 106 CV.  [dsupdown]

 [:hello]
Finalmente ho capito, è sicuramente una DSuper5 con il mese di immatricolazione sbagliato

Re:Presentazione
« Risposta #24 il: Gennaio 10, 2022, 08:20:30 am »
  E vale ancora meno della D SUPER 5
cilindrata 2175, una DSuper5 con il mese di immatricolazione sbagliato. Comunque non è poi tanta la differenza di prezzo, per Ruoteclassiche tutte più o meno 10 mila per i venditori … il doppio

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Presentazione
« Risposta #25 il: Gennaio 10, 2022, 09:56:23 am »
Credo che ti convenga comperarla su Ruoteclassiche o mandare direttamente il giornalaio che pubblica questi listini a trattare il prezzo.
Volendo credo che tu riesca anche a dargli una mancia di 1000€ per la sua transazione.....e ancora ci guadagni !

Re:Presentazione
« Risposta #26 il: Gennaio 10, 2022, 10:40:39 am »
Credo che ti convenga comperarla su Ruoteclassiche o mandare direttamente il giornalaio che pubblica questi listini a trattare il prezzo.
Volendo credo che tu riesca anche a dargli una mancia di 1000€ per la sua transazione.....e ancora ci guadagni !
Conosco bene il mercato essendo un modesto collezionista. Non conosco, invece, per niente questa auto che mi piace. Ci sono Marche e  modelli che hanno quotazioni pari a quelle “reali” (ho venduto da poco 2 Porsche ed una Delta integrale a prezzi vicini alle quotazioni classiche). Anche Le Alfa sono più o meno in linea. Ho una Fulvia Coupé Montecarlo che, invece, vale il doppio dei prezzi Ruoteclassiche (perché con certificato di Origine come, del resto,  le Alfa in mio possesso). Qui sto solo cercando di capire (come ho sempre fatto prima di ogni acquisto) su quali modelli puntare e su che prezzi trattare. Non voglio rendermi ridicolo facendo offerte fuori del mondo (come spesso mi capita di ricevere) nè pagare un’auto ad un valore che non riuscirò, probabilmente, più a recuperare. Per me, le auto d’epoca o storiche rappresentano oltre che un piacevole hobby anche un investimento (che si è, sinora, dimostrato più redditizio di altri). Scusa la lungaggine, ho solo espresso il mio pensiero e, ti assicuro, ho pieno rispetto del pensiero degli altri.

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Presentazione
« Risposta #27 il: Gennaio 10, 2022, 10:50:19 am »
Vorrei chiarire che non ce l'ho con te, ci mancherebbe.
Già il nome mi piace... Bonneville !
Mi fanno più ridere i giornalai che solitamente ci capiscono veramente poco ma sentenziano come grandi esperti....

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Presentazione
« Risposta #28 il: Gennaio 10, 2022, 01:14:35 pm »
Immagino sia quella siciliana, in vendita da un bel po'.
Dalle foto sembra una bella macchina, ben sapendo che è una DSuper5 pallassizzata, da comprare solo se in ordine e con il prezzo corretto.
Ma sembra ben fatta ed ha il condizionatore.
Da verificare attentamente con un conoscitore, non me ne vogliano gli amici siciliani ma le DS del sud sono mediamente più "pastrocchiate" delle altre, vuoi per mancanza di ricambi e/o maggiore inventiva dei meccanici!
Ma qui sul forum troverai  chi ti può aiutare sul posto.
Ciao, Emanuele

Re:Presentazione
« Risposta #29 il: Gennaio 10, 2022, 02:13:47 pm »
Immagino sia quella siciliana, in vendita da un bel po'.
Dalle foto sembra una bella macchina, ben sapendo che è una DSuper5 pallassizzata, da comprare solo se in ordine e con il prezzo corretto.
Ma sembra ben fatta ed ha il condizionatore.
Da verificare attentamente con un conoscitore, non me ne vogliano gli amici siciliani ma le DS del sud sono mediamente più "pastrocchiate" delle altre, vuoi per mancanza di ricambi e/o maggiore inventiva dei meccanici!
Ma qui sul forum troverai  chi ti può aiutare sul posto.
Ciao, Emanuele
La Ds è calabrese, non so se sia quella cui ti riferisci. Cerco anche al sud perché ho visto che lí il clima conserva i telai e i fondi più sani. Casomai vanno controllate le plance ed i cruscotti per via del sole. Mi piace anche quella azzurra di Cuneo, tra l’altro “ unico proprietario”; non sono a conoscenza, però, dello stato del telaio che ho letto essere la parte più delicata anche delle Ds.