Presentazione

  • 127 Risposte
  • 10340 Visite
Re:Presentazione
« Risposta #120 il: Febbraio 06, 2022, 09:49:27 am »
Quella DS break dove si trova? ne è stata venduta una poco tempo fa a Forlì di quel colore.
dovrebbe essere proprio Forlì (o Ravenna). Chiederò

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Presentazione
« Risposta #121 il: Febbraio 07, 2022, 12:40:07 pm »
Allora è già stata venduta da qualche mese, perchè conosco il nuovo proprietario, mi sembrava quella ma dalle foto non si vede la targa.... [:hello]
STEFANO

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Presentazione
« Risposta #122 il: Febbraio 07, 2022, 04:36:33 pm »
Alla ricerca della mia prima Dea sono incappato in queste 2 offerte di auto:
Una SM con impianto da rivedere (non si alza il posteriore)il resto, mi è stato detto, in ordine;
Una Ds break ex ambulanza convertita civile. Anche questa in ordine, mancano tutti i sedili posteriori.
Richieste: per la SM 20.000 per la break 10.000
Cosa ne pensate?






La Sm sembra ben messa di carrozzeria, almeno dalle scarse fotografie cosi sembrerebbe, il colore esterno è conforme e sembrerebbe abbastanza completa ( certamente da levare il fregio Maserati....una cafonata indicibile), ma se viene venduta ad un prezzo così basso, certamente il motore rappresenterà una incognita.
Nel senso che, sarà sicuramente un motore originale, non modificato nelle parti che risultavano all'epoca potenzialmente difettose ( potenzialmente....NON certamente).. e cioè, le valvole al sodio, il tenditore catena principale, l'ingranaggio pompa olio, tutti componenti che per sostituirli si rende necessario il completo smontaggio del motore, quindi con costi importanti.
Attenzione, conosco amici con SM con motore originale che hanno sul groppone anche 150mila km, e vanno ancora bene bene, ma io non rischierei.
Questa si dovrebbe sentire in moto, un orecchio esperto ascolta subito eventuali problemi alla distribuzione, e comunque anche se ancora in ordine, devi prevedere una revisione con le modifiche, che prima o poi si dovrà fare.
Fatti questi lavori, la Sm diventa una vettura godibile e fruibile, nei limiti di una vettura di 50anni fà...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Presentazione
« Risposta #123 il: Febbraio 07, 2022, 04:37:46 pm »
Dimenticavo, confermo che gli interni non sono assolutamente conformi.
 [:hello] [:hello]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Presentazione
« Risposta #124 il: Febbraio 08, 2022, 02:48:31 pm »


CIAO BONNEVILLE

SECONDO ME  STAI  " SBANDANDO " UN  POCHINO ....

SE  CERCHI UNA ID/DS  X LA PRIMA  VOLTA  , ANNUNCI  COME  BREAK  E 

SOPRATTUTTO  SM  NN  DOVRESTI  NEMMENO  APRIRLI  (CONSIGLIO  PERSONALE ).

 POI  SI  E'  LIBERI  DI  FARE E  COMPRARE  QUEL CHE 

SI VUOLE    [:hello] [:hello] [:hello]

Re:Presentazione
« Risposta #125 il: Febbraio 08, 2022, 02:53:13 pm »

CIAO BONNEVILLE

SECONDO ME  STAI  " SBANDANDO " UN  POCHINO ....

SE  CERCHI UNA ID/DS  X LA PRIMA  VOLTA  , ANNUNCI  COME  BREAK  E 

SOPRATTUTTO  SM  NN  DOVRESTI  NEMMENO  APRIRLI  (CONSIGLIO  PERSONALE ).

 POI  SI  E'  LIBERI  DI  FARE E  COMPRARE  QUEL CHE 

SI VUOLE    [:hello] [:hello] [:hello]
hai ragione, ho già passato ad altri i contatti. Io continuo la caccia alle Id/Ds

Re:Presentazione
« Risposta #126 il: Marzo 02, 2022, 10:01:03 pm »
Ciao, novità?
Hai trovato la tua Dea?

Re:Presentazione
« Risposta #127 il: Marzo 02, 2022, 11:01:56 pm »
Al momento ancora nulla. Nel frattempo ho venduto un paio di auto, per fortuna prima della turbolenza causata dalla guerra. Ora l’incertezza è grande