AIUTO per ricerca mia prima Dea!

  • 85 Risposte
  • 6369 Visite
*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #45 il: Agosto 30, 2022, 04:43:21 pm »
infine il motore...








notare qui sopra le ragnatele tra la tanichetta dell'acqua e la sfera della sospensione.....  [:D]



« Ultima modifica: Agosto 30, 2022, 04:47:47 pm da Corso »

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #46 il: Agosto 30, 2022, 04:49:46 pm »

ah, un altro difettuccio: gli specchietti retrovisori si piegano verso l'interno ad alta velocità, presumo ci sia qualche vite da stringere, dopo scendo in garage e cerco di capirci qualcosa..  [:D]

grazie ancora a tutti voi, spero di riuscire ad incontrarci presto di persona al volante delle nostre Dee

Francesco - Corso.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #47 il: Agosto 30, 2022, 06:14:17 pm »
La Sorella dalla mia, tranne per gli interni….i miei sono in cuoio nero.
L’altoparlante c’è l’ho anche io sopra i piedi del passeggero, è un optional originale. Per l’innesto delle marce tra seconda e terza non ti preoccupare è tutto regolare, ho appena rifatto la frizione e nonostante tutto lo scalino un po’ rimane. Io ho montato le 185 al posto delle 180, e di conseguenza ho chiesto il nullaosta alla Citroen poi sono andato in motorizzazione e ho aggiunto la misura a libretto. In bocca al lupo per tutto  [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #48 il: Agosto 30, 2022, 06:55:36 pm »
x gli specchietti sì, c'è il vitone alla base del braccio che va stretto, un classico....

x il cambio che un po' scrocchia: ma come olio cambio come siete messi? sia come età che come quantità

(lo chiedo perchè in molti tendono a sottovalutare gli intervalli di ricambio.... senza offesa x nessuno, he!)

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #49 il: Agosto 30, 2022, 07:03:44 pm »
x gli specchietti sì, c'è il vitone alla base del braccio che va stretto, un classico....

x il cambio che un po' scrocchia: ma come olio cambio come siete messi? sia come età che come quantità

(lo chiedo perchè in molti tendono a sottovalutare gli intervalli di ricambio.... senza offesa x nessuno, he!)

in realtà non è che "scrocchi", il cambio è un velluto: è solo quando cambio dalla seconda alla terza che "si sente" il cambio di marcia, mentre tra la terza e la quarta o in tutte le scalate non si sente proprio.
Penso che sia più colpa mia, devo imparare a dosare il gas.... :)

L'auto, pur essendo stata usata pochissimo negli ultimi 5 anni, è sempre stata mantenuta regolarmente, per dire l'anno scorso hanno sostituito tutte le sfere, chi me l'ha venduta è stato anche carino al punto tale da cambiarmi l'olio motore la settimana scorsa, oltre ad aver controllato tutti i livelli.

cmq concordo che una controllata generale "iniziale" andrà fatta...  [:)]

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #50 il: Agosto 30, 2022, 07:28:00 pm »
Ah, una cosa che mi ero dimenticato di dire: la lancetta della temperatura acqua, pur rimanendo all'interno della zona bianca, non è verticale nel mezzo ma piuttosto verso la zona rossa...è normale?

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #51 il: Agosto 30, 2022, 07:58:15 pm »
Davvero una favola, complimenti.
Sono perplesso sulla differenza di grigi tra tetto e corpo vettura, basta fare un giro sul sito nuances ds per vedere se è corretto ma sono inezie.
Grande pezzo davvero.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #52 il: Agosto 30, 2022, 08:34:11 pm »
 [:inch]Molto bella, unica licenza poetica la vaschetta lavavetro dei modelli successivi, e probabilmente hanno messo un motorino lavavetro elettrico, mentre originariamente e' a pressione, allego foto  di una 21 del 68 con vaschetta originale :


Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #53 il: Agosto 30, 2022, 10:22:53 pm »
Azz che macchina!!!  [:love]

Raccontaci qualcosa in più sul suo passato dai. È stata restaurata o è un conservato?

Hai scelto benissimo  [like]

Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #54 il: Agosto 30, 2022, 10:53:35 pm »
Complimenti,  gran bel ferro!
A quanto ne so io i tetti in vetroresina con gli anni sbiadivano e perdevano la tonalità del colore originale, il mio è così, ma non ci metterei la mano sul fuoco..

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #55 il: Agosto 30, 2022, 11:02:53 pm »
Davvero bella .. complimenti!
Spendi quel migliaio di euro per le 180 XAS, sentirai che differenza!
Ciao, Emanuele

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #56 il: Agosto 31, 2022, 12:50:33 am »
Ciao, gli interni sono rifatti? o originali?

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #57 il: Agosto 31, 2022, 09:52:43 am »
Davvero una favola, complimenti.
Sono perplesso sulla differenza di grigi tra tetto e corpo vettura, basta fare un giro sul sito nuances ds per vedere se è corretto ma sono inezie.
Grande pezzo davvero.

Grazie mille per i complimenti  [:)]

anche su nuancierds si parla di un grigio diverso per il tetto ( http://www.nuancierds.fr/AC%20108b%20Gris%20Palladium.htm ), ma si fa riferimento nelle foto al Gris Palladium precedente, più scuro di quello in vigore nel 1968.
inoltre anche il gris argent per il tetto è cambiato, fino al 1967 è Gris Argent AC141, nel 1968 è Gris Argent2 AC100 (i dati li ho presi dal fascicolo "Guida all'acquisto 2016" che immagino sia conosciuto da tutti, qui sul forum  [:)]
« Ultima modifica: Agosto 31, 2022, 10:03:40 am da Corso »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #58 il: Agosto 31, 2022, 09:55:28 am »
Porca Eva, pure la targa FIRENZE.

Cavoli se è bella.....Se i difetti che hai riscontrato sono solo quelli direi che sei a cavallo.
Un controllino alle regolazioni del semiautomatico mi pare il minimo da mettere in conto, che vuoi che sia ?
Certo, chi te lo sistema deve sapere quello che fa ma ce ne sono diversi in giro che sanno il fatto suo.

E' proprio bella, davvero complimenti.


 [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #59 il: Agosto 31, 2022, 10:05:34 am »
[:inch]Molto bella, unica licenza poetica la vaschetta lavavetro dei modelli successivi, e probabilmente hanno messo un motorino lavavetro elettrico, mentre originariamente e' a pressione, allego foto  di una 21 del 68 con vaschetta originale :


Grazie mille Pietro, un occhio esperto nota cose che io nemmeno sapevo esistessero  [:)]

Con calma magari vedrò di ripristinare l'originalità in tutto e per tutto...