problema bilanciatura ruote

  • 5 Risposte
  • 10487 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
problema bilanciatura ruote
« il: Febbraio 10, 2007, 03:03:09 pm »
Ho fatto bilanciare questa settimana 2 pneumatici per la mia DS Pallas. Purtroppo i nuovi pesi (non sono più piombi, ora sono vietati) sono più larghi del solito e toccano il bordo esterno del copricerchio, non si riesce più a montarlo. Ho dovuto far mettere i pesi adesivi sul canale del cerchio, bruttissimi, e naturalmente cadevano giusto sull'attacco della molla del copricerchio!
A voi è mai successo? Come avete risolto? Mi toccherà mica andare a recuperare i piombi sulle auto rottamate?
Ciao, Emanuele

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: problema bilanciatura ruote
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2007, 06:05:15 pm »
E pensi di trovarne?
Chederò al mio meccanico che si  occupa anche di far fare bilanciatura e convergenza.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: problema bilanciatura ruote
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2007, 07:42:15 pm »
Ciao Emanuele,
Si, i nuovi pesi sono più grandi dei vecchi e toccano appena sul coprimozzo, pertanto vale la pena di montare con molta attenzione la borchia, per evitare che si stacchi andando...
Saluti
Servus

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: problema bilanciatura ruote
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2007, 08:49:46 pm »
anche io ho avuto questo problema. mentre facevo un giro con la mia bella ad un certo punto mi si e' staccata una borchia posteriore che per fortuna ho recuperato ma si e' un po graffiata.ORA MI RENDO CONTO COME MAI SIA POTUTO SUCCEDERE!

Re: problema bilanciatura ruote
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2007, 08:56:10 pm »
provabilmente li puoi mettere sul lato interno del cerchio  ciao

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: problema bilanciatura ruote
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2007, 03:25:25 pm »
equilibratura sull'asse e masse incollate all'interno del cerchio: ma con qualsiasi automobile! E' l'unico modo per avere una reale equilibratura.
fischer