DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"

  • 251 Risposte
  • 34496 Visite
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #195 il: Aprile 26, 2020, 08:40:40 am »
Buongiorno,
Ma se premendo il fungo freno ( motore al minimo) mi fa l'occhiolino la spia della pressione idraulica e contestualmente la pompa hp carica, possiamo dire che la sfera freno è da buttare?
O può essere che ci sia ancora aria nel circuito?
Frenare frena.
 [:inch]

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #196 il: Aprile 26, 2020, 08:53:51 am »
Domanda molto interessante  [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #197 il: Aprile 26, 2020, 10:33:29 am »
Spegni il motore, dai solo il contatto e pompa sul pedale del freno. Se la spia rossa si accende dopo poco l' accumulatore freni e scarico...
Ciao, Emanuele

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #198 il: Aprile 26, 2020, 10:57:19 am »
Spegni il motore, dai solo il contatto e pompa sul pedale del freno. Se la spia rossa si accende dopo poco l' accumulatore freni e scarico...
Ciao, Emanuele

Fatto.
Ogni volta che pompo sul freno lei si accende. Dopo una decina di pompate resta fissa.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #199 il: Aprile 26, 2020, 01:11:54 pm »
Sfera freni da cambiare......
 [:hello]
Dodo

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #200 il: Aprile 26, 2020, 04:07:19 pm »
Buongiorno,
Ma se premendo il fungo freno ( motore al minimo) mi fa l'occhiolino la spia della pressione idraulica e contestualmente la pompa hp carica, possiamo dire che la sfera freno è da buttare?
O può essere che ci sia ancora aria nel circuito?
Frenare frena.
 [:inch]


Ne approfitto, quando accendo la mia 21 del 68 si accende la spia rossa, quindi tutto okay, poi quando dai un paio di pompate al fungo la spia si spegne, è normale? Quando spingo il pedale fa un rumore strano e vibra anche probabilmente perché entra in pressione.

 [:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #201 il: Aprile 26, 2020, 05:23:56 pm »
Probabilmente perché hai aria nell'impianto. [:hello]
Vince

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #202 il: Aprile 26, 2020, 05:49:00 pm »
Probabilmente perché hai aria nell'impianto. [:hello]

Giusto. La spia deve accendersi dopo che l'auto è ferma da giorni o dopo (almeno) trenta pompate sul pedale del freno.
Certo non spegnersi pompando sul freno a macchina spenta. La vibrazione sul pedale è aria nel circuito. Spurgare bene.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #203 il: Aprile 26, 2020, 06:35:41 pm »
Giusto. La spia deve accendersi dopo che l'auto è ferma da giorni o dopo (almeno) trenta pompate sul pedale del freno.
Certo non spegnersi pompando sul freno a macchina spenta. La vibrazione sul pedale è aria nel circuito. Spurgare bene.


Grazie!  [:kiss]

 [:hello]

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #204 il: Aprile 26, 2020, 10:29:14 pm »


Ne approfitto, quando accendo la mia 21 del 68 si accende la spia rossa, quindi tutto okay, poi quando dai un paio di pompate al fungo la spia si spegne, è normale? Quando spingo il pedale fa un rumore strano e vibra anche probabilmente perché entra in pressione.

 [:hello]
Lo faceva anche la mia ds21 anno 68 semi
Avevo revisionato tutta l'idraulica e spurgato bene l'impianto
Dopo due uscite mi si è presentato lo stesso difetto
Ho spurgato di nuovo tutto l'impianto e non ho avuto più problemi[:hello]

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #205 il: Aprile 30, 2020, 07:47:51 am »
Sfera freno ordinata.

Nei giorni scorsi ho sfoderato i sedili anteriori e alla fine c'era solo la spalliera lato guida da cambiare.





Me ne ha mandata una originale il buon Agricor12  [:inch]

Devo ancora trovare la spugna della spalliera posteriore, quella si è sgretolata. Non mi è chiaro però se serva necessariamente una spugna preformata o se si possa usare il rotolo di un certo spessore. Che ne dite?
https://www.citroservices.com/it/kit-riparazione-gommapiuma-schienale-sedile-posteriore.1.0.423.gp.3335.uw

Per finire, ieri ho montato i fanalini posteriori "nuovi" by Emanuele  [:love]





Dai che ci siamo quasi...restano i sedili e il portellone baule posteriore. La macchina è già assicurata  [:fiu]. Senza portellone potrei usarla ma senza sedili mi viene difficile  ;D
 [:hello]

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #206 il: Aprile 30, 2020, 12:41:27 pm »
Per la mia ho preso la gommapiuma nuova da Citroservice. Se  la gommapiuma non ha la forma giusta le fodere dei sedili non ti stanno mai bene.
Dorien

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #207 il: Aprile 30, 2020, 12:52:16 pm »
Avevo rifatto tempo fa un interno completo con sedute org e stoffe riprodotte
Be,  il problema non era nelle sedute........ [o:o:]
costo del kit assai elevato

Mentre avevo rifatto anche altri interni sedute e stoffe org e nessun problema....come mai ?

D   [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #208 il: Aprile 30, 2020, 10:36:35 pm »
Qua  Dino mi dispiace contraddirti, quelle di citroservice "vestono bene"così come le spugne di ricambio, ovviamente se il lavoro di rimontaggio fodere è fatto da un buon tappezziere il risultato è paragonabile all'originale. Ho visto pero'rivestimenti di altri rivenditori nazionali di cui nn sto a far il nome, ma tu credo conosci benissimo  ;D che effettivamente sono molto approssimativi.@RUOTESGONFIE la spugna dello schienale ha una densita' particolare che è difficile trovare  in commercio, poi è sagomata con uno spessore diverso ed ha le paratie laterali così che il tessuto nn vada a strofinare sulle molle metalliche con il rischio di lacerarsi, poi visto il costo irrisorio di 70 euro credo che a farselo nn si spenda tanto meno  [;)] [:hello]

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #209 il: Maggio 01, 2020, 08:03:07 am »
@RUOTESGONFIE la spugna dello schienale ha una densita' particolare che è difficile trovare  in commercio, poi è sagomata con uno spessore diverso ed ha le paratie laterali così che il tessuto nn vada a strofinare sulle molle metalliche con il rischio di lacerarsi, poi visto il costo irrisorio di 70 euro credo che a farselo nn si spenda tanto meno  [;)] [:hello]
[like]