Pomeriggio in officina

  • 14 Risposte
  • 4482 Visite
Pomeriggio in officina
« il: Ottobre 08, 2010, 09:15:39 pm »
Oggi pomeriggio, in officina!
Sono andato a prendere Fulvio (il meccanico di fiducia  >:D)... prima di tutto, un'occhiata alla sua D-Luxe in fieri ... che dire, le foto parlano da sole  [:love]! L'abbiamo messa in moto qualche minuto.
Eccole: nuda vs vestita!  ;D ;D


Inutile dire che sembra nuova...



Dopodiché, siamo andati (con la mia ovviamente ;D ;D) a Busto Arsizio nell'officina del mitico Fracasso


E finalmente, eccola sul ponte!


L'intento originario era quello di cambiare il bulbo dell'olio, ma nonostante vari e faticosi tentativi non ci siamo riusciti! Le chiavi non riuscivano a far presa su quel che restava del dado del bulbo... abbiamo dovuto rinunciare. Ci siamo dedicati perciò agli sfiati (sostituito il flessibile) e alle valvole

Regolate quelle, cambiata la guarnizione del coprivalvole e chiusi gli sfiati, la macchina è molto più silenziosa (e gira anche meglio... tra la regolazione delle valvole e...il sintoflon  ;D ;D ;D)
Insomma, un altro piccolo miglioramento... piano piano si farà tutto quello che serve.


Grazie ancora Fulvio!
 [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2010, 09:34:04 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2010, 09:22:39 pm »
grande Matteo,

sei un ragazzino............... [:fiu], non me ne volere, da ammirare per l'amore e la tenacia con cui stai cercando di perfezionare la tua DEA................
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2010, 10:11:51 am »
Chissà con che entusiasmo Fracasso ha accolto la notizia del Sintofon ........... ;D ;D ;D

Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2010, 10:26:14 am »
Chissà con che entusiasmo Fracasso ha accolto la notizia del Sintofon ........... ;D ;D ;D

Infatti non gliel'abbiamo detto  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2010, 11:12:50 am »
 ;D...ho visitato quella bellissima officina, mi ci ha portato Quinto.

Fracasso è simpatico, peccato che quella struttura debba andare giù....un vero peccato! [V]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2010, 02:15:06 pm »
Chissà con che entusiasmo Fracasso ha accolto la notizia del Sintofon ........... ;D ;D ;D

siete dei bastardi, ma la cosa che mi colpisce di più, e che state portando sulla brutta strada pure u picciriddu................ [8D] [8D] [8D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2010, 02:16:47 pm »
siete dei bastardi, ma la cosa che mi colpisce di più, e che state portando sulla brutta strada pure u picciriddu................ [8D] [8D] [8D]

calma calma coi plurali  ;D ;D ;D

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2010, 02:38:21 pm »
grande Matteo,

sei un ragazzino............... [:fiu], non me ne volere, da ammirare per l'amore e la tenacia con cui stai cercando di perfezionare la tua DEA................
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]




Quoto!
Ti ammiro anch'io Matteo, continua così!

non sottovalutare il bulbo, è molto importante che funzioni bene. Te lo dico per esperienza personale.
ciao!

Riccardo

Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2010, 02:50:16 pm »

non sottovalutare il bulbo, è molto importante che funzioni bene. Te lo dico per esperienza personale.
ciao!

Riccardo

Hai ragione Riccardo, ma proprio non voleva saperne di staccarsi... avremmo dovuto prenderlo a mazzate, ma non mi sembra che la poverella se le meriti. In ogni caso, il ricambio lo tengo sempre in macchina, metti mai...
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2010, 02:56:51 pm »
molto bene.

 [:hello] [:hello] [:hello]

Riccardo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2010, 05:14:48 pm »
siete dei bastardi, ma la cosa che mi colpisce di più, e che state portando sulla brutta strada pure u picciriddu................ [8D] [8D] [8D]

 :o :o :o :o :o

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #11 il: Ottobre 09, 2010, 07:16:49 pm »
Matteo, una curiosità: la Dea bianca vicino la tua, che modello è Dsuper? è in vendita? eventualmente quant'è la richiesta?

 [:hello]

Riccardo

Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #12 il: Ottobre 09, 2010, 07:25:02 pm »
Matteo, una curiosità: la Dea bianca vicino la tua, che modello è Dsuper? è in vendita? eventualmente quant'è la richiesta?

 [:hello]

Riccardo

Purtroppo è quella del povero Utemag  :'( ... ma non so dirti quando la venderà. Se ti interessa, invece, il Fracasso ne ha una in vendita, colore chiaro anche lei, è una dsuper restaurata e davvero in ottime condizioni. Credo chieda 15.000€ La vedi in fondo a destra nella prima foto.
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2010, 07:28:06 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #13 il: Ottobre 09, 2010, 07:27:32 pm »
No grazie, era veramente pura curiosità...

grazie

 [:hello]

Riccardo

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Pomeriggio in officina
« Risposta #14 il: Ottobre 11, 2010, 09:18:48 pm »
Hai ragione Riccardo, ma proprio non voleva saperne di staccarsi... avremmo dovuto prenderlo a mazzate, ma non mi sembra che la poverella se le meriti. In ogni caso, il ricambio lo tengo sempre in macchina, metti mai...
 [:hello]


sulla mia sono riuscito a cambiarlo solo quando ho staccato il motore. Troppo contorsionismo per le mie manone...
complimenti davvero per la dedizione al mezzo
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).