restauro ultimo minuto

  • 24 Risposte
  • 8343 Visite
*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
restauro ultimo minuto
« il: Agosto 10, 2008, 03:07:29 pm »
 sono Eric da perugia. veramente così è: era il 28 luglio ed ero in attesa da qualche mese, che il mio meccanico di fiducia rispettasse l'impegno di lavorare al mio dspecial quando ho capito che non era il caso ho cercato in tutto il territorio umbro un meccanico degno di tale lavoro.fortunatamente ho trovato un capoofficina citroen dell'epoca ds in pensione ,giovane però,fornito di parecchi pezzi di ricambio. tramite un amico di un amico mi sono recato nella sua abitazione e con sopresa ho trovato una vera ufficina con tutti i macchinari necessari. mi sono presentato ed ho chiesto se poteva aiutarmi lui prima titubante poi entusiasta di vedere la mia d special rosso masseèna ac 423 tetto gris ac 095. subito mi dice che oltre i lavori che avavo chiesto io,cuffie semiassi, cambo volante e sostituzione fine corsa tigi ant. e post.mi fa capire che per come era la mia auto valeva la pena effettuare un restauro generale.quindi tirato giù il motore cambiata catene distribuzione frizione nuova rettifica testata guarizioni nuove revisione di tutt gli organi, semiassi, congiuntore ,freni, tutte le corde nuove,lavaggio completo e riverniciatura parti motore e telaio tutto questo iniziato il 1 agosto e ancora in fase di rimontaggio.spero che lavorando 14 ore al giorno risciremo a finire il capolavoro.si anche io ho aiutato il maestro al restauro un esperienza magnifica, anche facendo l'apprendista, però di un maestro che secondo me ce ne sono pochi anche perchè dedica tutto il giorno alla mia adorata d special, mi fa capire tutto il meccanismo complesso di questo capolavoro i segreti e questo è veramente difficile da trovare. si può dire che insieme abbiamo trovato un filing inaspettato.spero di convincere anche il maestro a venire a vallelunga ciao a tutti

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2008, 03:14:18 pm »
grande!!

alla fine, se puoi, dicci anche quanto hai speso....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2008, 08:04:38 am »
Guarda, quasi quasi vengo a trovarti con la mia DEA sulla groppa, visto e considerato che quel ......del mio "amico" lattoverniciatore si è rifiutato di ultimarmi....almeno il tetto!!........prima di farsi la sua bella settimana di ferie [V]
Risultato: proprio quando avrei un po di tempo da dedicarle mi ritrovo con le mani in mano e un garage pieno di pezzi da riassemblare.

Complimenti a te per la tua ma.........qualche foto?? [:hello]

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #3 il: Agosto 12, 2008, 10:25:30 pm »
scusate ma ancora non ho capito come inviare foto!! [V] anche perchè dedico tutto il tempo ai lavori di restauro e sono stanco spero di inviarle al più presto ciao

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2008, 10:33:29 pm »
oggi 12 agosto ho riacceso il motore con un giro di chiave ed è stata un'emozione spero che domani sera riavrò la mia secial è rimasto; ingrassaggio, registro scatola sterzo ,convergenza,rimontaggio parafanghi anteriori controllo tigi posteriori,rimontaggio tutti i carter registro blocco a sterzo e poi ci dovremmo esserci il lavaggio carrozzeria la rimando al 14 prima di partire buonanotte

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #5 il: Agosto 12, 2008, 10:51:45 pm »
oggi 12 agosto ho riacceso il motore con un giro di chiave ed è stata un'emozione spero che domani sera riavrò la mia special è rimasto; ingrassaggio, registro scatola sterzo ,convergenza,rimontaggio parafanghi anteriori controllo tigi posteriori,rimontaggio tutti i carter registro blocco a sterzo e poi ci dovremmo esserci il lavaggio carrozzeria la rimando al 14 prima di partire buonanotte

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2008, 11:28:47 pm »
grande!!

alla fine, se puoi, dicci anche quanto hai speso....
la spesa finale è 2500euro

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2008, 11:56:51 pm »
la spesa finale è 2500euro escluso pezzi

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2008, 11:57:51 pm »

fra poco ottieni il bonus  [:D]

[:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #9 il: Agosto 28, 2008, 12:08:41 pm »
Bellissima esperienza
 [:clap]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #10 il: Settembre 22, 2008, 02:17:14 am »
hai posta. grazie.

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #11 il: Settembre 22, 2008, 09:11:31 am »
la spesa finale è 2500euro escluso pezzi

ha ecco!...

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2008, 09:50:49 pm »
alcune foto lavori d special

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2008, 10:04:18 pm »
ciao eric, complimenti per il restauro un bel lavoro.

Il quid da pagare è comprensivo di tutti i ricambi?

ciao ciao [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: restauro ultimo minuto
« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2008, 10:16:55 pm »
altre foto dei lavori eseguiti prima del'icccr 2008