orologio Jager

  • 17 Risposte
  • 1947 Visite
*

Offline palmi

  • ****
  • 955
orologio Jager
« il: Marzo 28, 2020, 11:54:49 pm »

Re:orologio Jager
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2020, 12:17:40 am »
Però il prezzo è leggermente trattabile ! [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:orologio Jager
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2020, 12:29:56 am »
È per la simca...

Re:orologio Jager
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2020, 10:33:06 am »
L'avrà confusa con una radio a transistor!  [:D]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:orologio Jager
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2020, 11:52:52 am »
Battute a parte, qui trovate una piccola analisi fatta anni fa: https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12958.0
Troverete anche l'orologio da 400 euri, quello che ho io viene da una Renault 12, ma era uno standard usato da molti costruttori francesi dell'epoca.
Jaeger offriva la possibilità di personalizzare lancette, quadro e cornice perché si integrassero nella plancia di bordo.

Infine, la scritta "transistor" appare quando cambia la meccanica interna della cipolla, con l'introduzione di un controllo elettronico del moto.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:orologio Jager
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2020, 12:41:32 pm »
Infine, la scritta "transistor" appare quando cambia la meccanica interna della cipolla, con l'introduzione di un controllo elettronico del moto.

E da che AM parte la modifica?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:orologio Jager
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2020, 12:46:01 pm »
E da che AM parte la modifica?

Un momento imprecisato durante l'annata '66.
Così ad occhio, direi proprio quando hanno finito i vecchi ;D

Il fatto è che si tratta di un oggetto che non veniva venduto in parti singole, ma come ricambio intero, quindi -essendo intercambiabile- la modifica non figura nei cataloghi dei ricambi. Ma capire se è già quello "a transistor" è facile: c'è scritto sul quadrante.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:orologio Jager
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2020, 09:08:54 pm »
Gli unici documenti veramente affidabili (scopro l'acqua calda lo so) sono i cataloghi ricambi e le note tecniche della casa.
Quello che si trova lì è vangelo.
Abbiamo recentemente scoperto, ad esempio, che la CX Prestige prevede retrovisore esterno riscaldato dall'AM 1982.
In barba a tutti i Mon Pere e i Burma di questo mondo pieni, ma pieni, di castronerie.


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:orologio Jager
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2020, 10:04:12 pm »
Come faccio a sapere se è riscaldato ?
La mia Prestige è dell'83 ed è assolutamente tutta originale. Un solo proprietario.
Ma da cosa capisco se si riscalda lo specchietto esterno ?

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re:orologio Jager
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2020, 10:28:36 pm »
Come faccio a sapere se è riscaldato ?
La mia Prestige è dell'83 ed è assolutamente tutta originale. Un solo proprietario.
Ma da cosa capisco se si riscalda lo specchietto esterno ?
Ti si sbrina in pochi minuti, quando accendi il lunotto termico... ;D
Almeno sulla Mercedes e` cosi`.
Servus

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:orologio Jager
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2020, 10:33:12 pm »
Boh !

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:orologio Jager
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2020, 10:40:02 pm »
Oppure accendi il lunotto termico e e poi tocchi lo specchio con la mano, lo dovresti sentire più cardo

Almeno sulla mia Citroen è così
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:orologio Jager
« Risposta #12 il: Marzo 30, 2020, 09:05:18 am »
Oppure accendi il lunotto termico e e poi tocchi lo specchio con la mano, lo dovresti sentire più cardo

Almeno sulla mia Citroen è così

Questo sicuramente, però se non accade potrebbe trattarsi di un guasto.
Poi puoi vedere, smontandolo, se è previsto il connettore per la bisogna.

Io ho qui il catalogo ricambi completo di tutte le annate 1974-1991 acquistato per pochi euro da CX-Basis su DVD.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:orologio Jager
« Risposta #13 il: Aprile 01, 2020, 12:35:21 pm »
E' sicuramente riscaldato: la CX GTi del '78, agghiindata per il mercato svizzero, che comprai nell'86 aveva i sottoporta Pallas, il pedale dell'acceleratore della Prestige, la frizione idraulica e gli specchi cromati della Prestige (elettrici e riscaldati).
Quando chiesi a Philip Zimmerman il perché di tanto lusso, mi rispose qualcosa sul tipo "bisogna che luccichi", aggiungendo qualcosa di poco lusinghiero sui gusti degli svizzeri. E lui è svizzero di Cermania eh.

Comunque, la prima CX Prestige, quella famosa col tetto basso consegnata al povero D'Esteing che ci si scraniò, aveva uno specchietto retrovisore… Mercedes. Elettrico e riscaldato.
Dovrei avere qualche foto dove il dettaglio è ben visibile: Jacques Séguéla ebbe il coraggio di farvisi ritrarre sia vestito da autista che spaparanzato sul divanetto posteriore, col sigaro. Foto mai uscite, per fortuna.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:orologio Jager
« Risposta #14 il: Aprile 01, 2020, 12:37:52 pm »
Solo per il Presidente allora, per le altre Prestige come detto bisognerà attendere l'Anno Modello 1982 insieme all'eliminazione delle orrende modanature-filetti cromati intorno ai fari.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)