Restauro Targhe

  • 44 Risposte
  • 27001 Visite
Restauro Targhe
« il: Febbraio 09, 2009, 08:47:04 pm »
Scusate, non so se gia se ne e'parlato. Ma qualcuno conosce per caso un restauratore di targhe per auto? Poiche' la mia targa anteriore e' un po' malridotta e ci sarebbero dei punti da riprendere. Mi sono rivolto ad uno, trovato su Ebay ma per ricostruire un pezzetto di codina della lettera "M" mi ha chiesto 85€. Sinceramente mi sembra un po' esagerato [(occhioni)] (o forse perche' sono ignorante in  materia)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Restauro Targhe
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2009, 09:02:06 pm »
Io avevo lo stesso tuo problema su una moto. dalle vibrazioni era tutta a pezzi.
C'è una persona che rifà le targhe d'epoca, basta mandargli via fax la fotocopia del libretto. Sarebbero per solo uso espositivo, ma tu in caso di problemi ti tieni l'originale a bordo.

http://www.targheetarghe.it

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Restauro Targhe
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2009, 11:21:40 pm »
Se invece ti trovi a Palermo ti accompagno da Volpes che quando non stampa banconote si dedica alle targhe [:fiu] [:fiu] [:hello]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Restauro Targhe
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2009, 08:26:44 am »
Io avevo lo stesso tuo problema su una moto. dalle vibrazioni era tutta a pezzi.
C'è una persona che rifà le targhe d'epoca, basta mandargli via fax la fotocopia del libretto. Sarebbero per solo uso espositivo, ma tu in caso di problemi ti tieni l'originale a bordo.

http://www.targheetarghe.it


falsificazione di titoli dello stato italiano.

mi sembra il codice penale ne parli.... [:cont]
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: Restauro Targhe
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2009, 09:07:41 am »

falsificazione di titoli dello stato italiano.

mi sembra il codice penale ne parli.... [:cont]

uehhhh!!!! che siamo fiscali!!! :) :) :) :) non sono mica dei Bot o dei CCT!!! si tratta solo di una semplice targa che magari ha un pezzetto di sigla o di num. spaccati ed uno cerca di sistemarli. ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Restauro Targhe
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2009, 09:13:54 am »
Citratoso ti ringrazio. Ho gia dato un occhiata al sito. Pero' nel frattempo Ado mi ha fatto sapere di uno che fa lo stesso lavoro a Palermo.....Mi sa che per questioni di vicinanza mi rivolgo a Lui.(non vorrei che da Trento a qui per sistemare la targa  mi fanno passare un altro mese).Cmq ancora Grazie.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Restauro Targhe
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2009, 09:25:27 am »
Se invece ti trovi a Palermo ti accompagno da Volpes che quando non stampa banconote si dedica alle targhe [:fiu] [:fiu] [:hello]

..... il Sig Volpes ha un nipote in Ticino...............
[(ridotanto1)]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Restauro Targhe
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2009, 09:29:52 am »
.
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Restauro Targhe
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2009, 09:33:49 am »
Se la targa originale non è pegiudicata nella struttura e devi solo ravvivare il bianco ti consiglio di rivolgerti a qualcuno in grado di verniciarle senza l'"effetto pennello". Ne ho viste alcune verniciate a pennello ed erano decisamente brutte.

Non sono esperto in materia ma credo che qualsiasi carrozziere con pazienza possa aiutarti.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Restauro Targhe
« Risposta #9 il: Febbraio 10, 2009, 09:39:17 am »
..... il Sig Volpes ha un nipote in Ticino...............
[(ridotanto1)]

Ah gli amici.......

No, in Svizzera (che siamo molto avanti [(ridotanto1)]) si possono immatricolare 2 auto (moderne) con lo stesso numero.
Oppure una moderna ed una d'epoca pagando un prezzo fisso (minimo) per quella d'epoca, indipendentemente dalla cilindrata o dalla potenza.
Oppure fino a 7 auto, ma rigorosamente d'epoca.

E' del tutto LEGALE !

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Restauro Targhe
« Risposta #10 il: Febbraio 10, 2009, 10:15:15 am »
io ho avuto problemi varie volte con la targa delle moto fuoristrada, teoricamente targhe danneggiate o sbiadite andrebbero cambiate, non si possono riparare o ridipingere, questo è quel che dice il codice della strada con le targhe dei veicoli non d'epoca, per quelle d'epoca magari ci sono delle deroghe, ma andrei a verificare prima di metterci mano

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Restauro Targhe
« Risposta #11 il: Febbraio 10, 2009, 10:21:26 am »
Io sapevo che il codice diceva che se una targa era scolorita era compito del proprietario del veicolo ripristinarne il colore.

Comunque leggi e regolamenti vanno interpretati con buonsenso ...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Restauro Targhe
« Risposta #12 il: Febbraio 10, 2009, 10:39:35 am »
..... il Sig Volpes ha un nipote in Ticino...............
[(ridotanto1)]

.............il famigerato Volp-icino [:hap] ;D [:hello]

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Restauro Targhe
« Risposta #13 il: Febbraio 10, 2009, 11:15:20 am »
Io sapevo che il codice diceva che se una targa era scolorita era compito del proprietario del veicolo ripristinarne il colore.

Comunque leggi e regolamenti vanno interpretati con buonsenso ...


si certo....devi andare alla motorizzazione e richiedere la sostituzione per deterioramento...a spese tue e tra l'altro aggiornano la carta di circolazione



attenzione, questo per le targhe attuali che sono realizzate con vernici speciali, anche il nero diventa riflettente, per quelle vecchie non sò
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 11:18:42 am da kimiko »

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Restauro Targhe
« Risposta #14 il: Febbraio 10, 2009, 12:01:26 pm »
Se la targa originale non è pegiudicata nella struttura e devi solo ravvivare il bianco ti consiglio di rivolgerti a qualcuno in grado di verniciarle senza l'"effetto pennello". Ne ho viste alcune verniciate a pennello ed erano decisamente brutte.


la mia l'ho riverniciata con la bomboletta di bianco opaco, e non mi sembra che sia uscita male ..... l'unica cosa è che ci vuole molta pazienza ad incartarla  :P
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599