Forum.IDeeSse.it
Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Impianto elettrico => Topic aperto da: DS211970 - Gennaio 22, 2008, 12:25:51 am
-
QUALCUNO HA PROVATO QUESTO SPINTEROGENO?
MIGLIORA VERAMENTE LE PRESTAZIONI ED IL CONSUMO?
[allegato eliminato dall\'amministratore]
-
se ne e' gia'parlato,ma non so'come ritrovare i vecchi post.
-
se ne e' gia'parlato,ma non so'come ritrovare i vecchi post.
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=search2 (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=search2)
[:hello]
-
QUALCUNO HA PROVATO QUESTO SPINTEROGENO?
MIGLIORA VERAMENTE LE PRESTAZIONI ED IL CONSUMO?
....... se ricordo bene, hall9000 ne ha montato uno sulla sua 23 [:D]
CIAO [:hello]
-
ciao al, l'ho montato un mese fà è la musica cambia sensibilmente, in particolare a bassi gri, la linearità del motore è veramente migliorata, i consumi per ora non li ho ancora potuti testare.
[:hello]
-
Ne ho acquistrati due all'eurocitro di Interlaken, nel 2005, vanno molto bene, è una modifica reversibile, una volta messo ti dimentichi di averlo.
Il motore è molto piuì' lineare e privo di buchi. Per i consumi non mi aspetterei miracoli, ma senz'altro un piccolo miglioramento c'è.
La versione per l'iniezione è un po' diversa, le altre sono uguali, c'è solo da cambiare la posizione di uno switch a seconda del motore.
Pulex
-
Il miglioramento a bassi giri è interessante soprattutto per le semiautomatiche.
Magari permette di avere un "minimo" più basso
Per il consumo il discorso è relativo, basta che non aumenti.
-
dimeticavo , è verissima la questione del minimo, prima era a circa 1100 giri/min, ora è scesa approssimativamente a 800 scarsi, ma senza far zoppicare il motore...
anche a caldo la musica è cambiata...
si avvia con molta piu' facilità!
come nei numerosi post precedenti, il gioco e la spesa valgono la candela.
per i consumi sono curioso di controllare.... appena posso ve lo comunico...
[:hello]
-
confermo tutto: i miglioramenti sono su tutto l'arco di utilizzo, migliora la regolarita' e poi, dopo piu' di un anno e 10000km fatti per il momento non ho avuto il benche' minimo problema
lo consiglio vivamente a chi, come me, usa la dea molto spesso ;-)))))))
-
Confermo che il consumo non è variato in maniera sensibile :(, anche se nel "test" sono comprese un paio di soste da circa 30minuti cad. solo per far girare il motore, quindi l'affidabilità del test lascia troppe variabili incontrollate.
[:hello]
-
confermo tutto: i miglioramenti sono su tutto l'arco di utilizzo, migliora la regolarita' e poi, dopo piu' di un anno e 10000km fatti per il momento non ho avuto il benche' minimo problema
lo consiglio vivamente a chi, come me, usa la dea molto spesso ;-)))))))
SEI UN MITO HAL! [(guido)]
[:hello]
-
il mito e' la dea [:love] [:love] [:love] che basta mettergli un accrocchietto come quello per farla svecchiare di 100000km [:crazy]
-
confermo tutto: i miglioramenti sono su tutto l'arco di utilizzo, migliora la regolarita' e poi, dopo piu' di un anno e 10000km fatti per il momento non ho avuto il benche' minimo problema
lo consiglio vivamente a chi, come me, usa la dea molto spesso ;-)))))))
E a distanza di 16 anni, se hai sempre la 23, come si comporta?
Te lo chiedo perché sta facendoci un pensierino!
-
è ancora lì che fa il suo mestiere: ho solo dovuto cambiare la calotta perché era finito il carboncino centrale e anche i 4 elettrodi erano un po consumati
ho fatto una botta di conti e a tutt'ora ha sui 125000km sul groppone: direi che se anche morisse domani sarebbe un oggetto da consigliare
-
Bene bene, mi sa che farò un regalo alla mia.
D’altronde sulla 2cv è dal dal 2007 che fa il suo lavoro, mentre sulla Dyane dal 2011, ms quelle sono più semplici e non hanno petti in movimento
-
di che spinterogeno parlate ?, credo sia andato perso il clue de post
-
di che spinterogeno parlate ?, credo sia andato perso il clue de post
Tradotto cosa vuol dire?
Comunque parliamo dell’accensione elettronica 123, che in pratica sostituisce lo spinterogeno meccanico con uno elettronico
-
https://www.mecatechnic.com/it-IT/123-acccenditore-elettronico-per-citroen-traction-ds-e-id-uscita-laterale-senza-aspirazione_UC27040.htm?gad_source=1&gclid=CjwKCAiAivGuBhBEEiwAWiFmYdvL9vbT1LI172iwEJLOUVFmWbjTCP2b4KWT9rWYM9fvUL3jtrkpDxoC2HoQAvD_BwE
(https://www.mecatechnic.com/it-IT/123-acccenditore-elettronico-per-citroen-traction-ds-e-id-uscita-laterale-senza-aspirazione_UC27040.htm?gad_source=1&gclid=CjwKCAiAivGuBhBEEiwAWiFmYdvL9vbT1LI172iwEJLOUVFmWbjTCP2b4KWT9rWYM9fvUL3jtrkpDxoC2HoQAvD_BwE)
Forse qui riesci a vederlo
-
Una curiosità, c’è differenza tra la calotta con uscita cavi candele laterale o superiore?
Cioè sono intercambiabili?
-
grazie mario , adesso ho capito