Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008

  • 77 Risposte
  • 12864 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #15 il: Ottobre 21, 2007, 03:40:31 pm »
Evvia:
un punto è stato fissato; solo statali

 [:ouch] [:ouch] è da piu di vent'anni che faccio il tragitto fino a Campagnano ma con le normali, non ho mai provato   [o:o:] ....... solo da Magliano Sabina in giu  [:fiu]

    [:hello]

 
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

famoso10

Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #16 il: Ottobre 21, 2007, 04:05:50 pm »
provate pure a farvi le statali in certe zone, io vi lascio a bologna per aspettarvi un po dopo firenze (i superstiti), dopo potremmo fare anche il toto autovelox chi ne ha presi di più ammesso che la velocità consenta di mettere anche la terza.
chiedete ad ewan com'è stata l'esperienza bologna firenze fino al raduno che c'è stato in toscana l'anno scorso in primavera, questo sarà in agosto ancora peggio per le ds senza aria condizzionata

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #17 il: Ottobre 21, 2007, 04:09:25 pm »
provate pure a farvi le statali in certe zone, io vi lascio a bologna per aspettarvi un po dopo firenze (i superstiti), dopo potremmo fare anche il toto autovelox chi ne ha presi di più ammesso che la velocità consenta di mettere anche la terza.
chiedete ad ewan com'è stata l'esperienza bologna firenze fino al raduno che c'è stato in toscana l'anno scorso in primavera, questo sarà in agosto ancora peggio per le ds senza aria condizzionata

Futa e Raticosa me le son fatte con la Traction.
Un giochetto !
....non sono da quelle parti ?

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #18 il: Ottobre 21, 2007, 04:11:29 pm »
Al limite potremmo fare i tragitti autostradali ne tratti più ostici ...

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #19 il: Ottobre 21, 2007, 10:02:13 pm »
La mia idea è quella di esserci e dedicarci una settimana.
Partendo dalla Liguria, volendo, potrei raccattare chi arriva dalla Costa Azzurra ma c'è un piccolo problema di carattere, ehm, internazionale: non conosco una parola di francese manco a piangere, l'inglese ok, ma il francese....sega.
L'idea comunque è superba, davvero.
Scortare gli stranieri fino a Roma passando per le zone più belle d'Italia (alla faccia dei blocchi e del caro benzina... [:(!])
Sviluppiamo, sviluppiamo!
Ale

*

Offline gallie

  • ***
  • 320
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2007, 10:39:42 am »
chiedete ad ewan com'è stata l'esperienza bologna firenze fino al raduno che c'è stato in toscana l'anno scorso in primavera, questo sarà in agosto ancora peggio per le ds senza aria condizzionata

La dura realtà è questa  [:(] [:I] :(

 [:hello]
Ewan

Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #21 il: Ottobre 22, 2007, 12:06:54 pm »
Citazione
Idea veramente interessante.
Forse la cosa migliore sarebbe trovare degli agriturismi lungo la strada, dove mangiare e pernottare. Penso che un paio di tappe (prima e dopo gli appennini) sarebbero l'ideale.
Magari una tappa verso Modena, per poi fare la vecchia strada dell'Abetone. Poi una seconda tappa in Toscana. Ah, fosse per me farei solo strada statale e non autostrada.

Fare Raticosa e Futa è davvero una grande idea, controllare l'mpianto di raffreddamento

l'unica volta che la lancetta si è avvicinata di brutto al rosso è stato proprio sulle "scalette" della Futa,

il "coso" emetteva una canto meraviglioso.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #22 il: Ottobre 22, 2007, 12:15:41 pm »

A me il pensiero di fare Firenze-ROMA passando per le statali mi pare azzardata come ipotesi. Avendo solo 2 o 3 giorni al massimo da dedicare dovrò ridurre al minimo il tempo del viaggio...

Comunque ancora c'è tempo e vediamo come si sviluppa la cosa.

Per adesso rimane comunque un'ottima idea che merita di essere approfondita.

 [:hello] [:hello] [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #23 il: Ottobre 22, 2007, 12:28:08 pm »
quando vado a roma faccio una statale che da cesena taglia gli appennini.. è molto vivibile
purtroppo però si salta firenze.

Simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #24 il: Ottobre 22, 2007, 12:31:58 pm »
A me il pensiero di fare Firenze-ROMA passando per le statali mi pare azzardata come ipotesi. Avendo solo 2 o 3 giorni al massimo da dedicare dovrò ridurre al minimo il tempo del viaggio...

Comunque ancora c'è tempo e vediamo come si sviluppa la cosa.

Per adesso rimane comunque un'ottima idea che merita di essere approfondita.

 [:hello] [:hello] [:hello]



Quando vado a Bologna e ho un po' di tempo, Roma-Firenze passando per le statali e' uno dei miei tragitti preferiti! Venendo dalla capitale, faccio la Cassia fino a Siena e poi la chiantigiana, meravigliosa, fino a Firenze. Poi da Firenze a Bologna l'autostrada perche' valicare l'appennino via statale e' un dramma.
Arrivando a Roma e' tutta liscia fino agli ultimi 15-20 km prima della citta' vera e propria, quando la Cassia diventa un caos totale. Non sempre, ma spesso. Ma e' una strada molto bella, che consiglio.
Per quanto riguarda i limiti non lo so, io vado sempre moooolto tranquillo ed e' anche per questo che l'autostrada non la gradisco piu' di tanto (come Fischer sa bene... [:)])
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2007, 01:51:57 pm »
Si può fare l'autostrada e magari qualche tratto di statale particolarmente panoramico ...

Io quest'estate ho raggiunto la linea rossa in pianura che più pianura non si può ... Chiedete a SCARABEO che era con me ...
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2007, 03:03:28 pm da Andrea »

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #26 il: Ottobre 22, 2007, 02:31:39 pm »
Evvia:
un punto è stato fissato; solo statali

.. sempre fortunati.. 'sti statali nè....  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #27 il: Ottobre 22, 2007, 03:51:39 pm »
Quando vado a Bologna e ho un po' di tempo, Roma-Firenze passando per le statali e' uno dei miei tragitti preferiti! Venendo dalla capitale, faccio la Cassia fino a Siena e poi la chiantigiana, meravigliosa, fino a Firenze. Poi da Firenze a Bologna l'autostrada perche' valicare l'appennino via statale e' un dramma.
Arrivando a Roma e' tutta liscia fino agli ultimi 15-20 km prima della citta' vera e propria, quando la Cassia diventa un caos totale. Non sempre, ma spesso. Ma e' una strada molto bella, che consiglio.
Per quanto riguarda i limiti non lo so, io vado sempre moooolto tranquillo ed e' anche per questo che l'autostrada non la gradisco piu' di tanto (come Fischer sa bene... [:)])
 [:hello]

La Cassia fino a Siena, detta anche appunto chiantigiana, la conosco e la gradisco molto. Fino a Siena non ho zone d'ombra. E' da Siena a Roma che - magari a causa del fatto che non ho mai provato - inizio a diventare perplesso....

In soldoni: Siena-Roma via Cassia quando ci vuole secondo la tua esperienza, considerato anche il periodo ?

Non c'è niente di più bello che farsi convincere a fare una cosa migliore di quella che avevamo in testa...

 [:hello] [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #28 il: Ottobre 22, 2007, 04:19:30 pm »
Siena-Roma è un percorso della Via Cassia assolutamente godibile, non eccessivamente tortuoso, panoramico e con poco traffico, intersecando più volte la antica via Francigena.
Considera che subito dopo Viterbo la Cassia diventa quella bis a 4 corsie e si arriva subito a Campagnano-Vallelunga.
Ho percorso un mese esatto fa quel percorso in Pluriel, e in assoluta tranquillità (quindi a velocità DS, almeno per come la intendo io...) fino a Roma centro città dove abito, compresa la sosta-pranzo ci ho messo meno di 4 ore.
Considerato che la meta non è Roma città ma parecchio prima io credo che la tratta si faccia agevolmente con circa tre ore.
Vale la pena, è un bell'itinerario sicuramente e che consiglio.
Io verrò da Roma ed avrò le mie belle beghe per portare almeno 2/3 macchine.... [A:slurp]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Avrei un'idea per andare all'ICCCR 2008
« Risposta #29 il: Ottobre 22, 2007, 04:48:38 pm »


In soldoni: Siena-Roma via Cassia quando ci vuole secondo la tua esperienza, considerato anche il periodo ?


[:hello] [:hello]



Quattro ore circa con pranzo incorporato e' una stima attendibile, sono d'accordo con Renzo.

 [:hello]

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!