E' partita con la manovella !!!

  • 0 Risposte
  • 1145 Visite
E' partita con la manovella !!!
« il: Marzo 02, 2005, 09:07:30 am »
Un grazie innanzitutto ad Admin che ha cercato in tutti i modi di capire come mai la mia Dea fosse assolutamente muta pur con la batteria carica e la scossa che arrivava al motorino. Anzi, per la precisione, arrivava al cavo collegato al motorino, ma un bastardissima patina di ossido sul dado di serraggio impediva il passaggio al motorino.

Comunque, non avendola mai avviata con la manovella, la prima volta l'ho fatto fare al mio meccanico di fiducia (non sono bravo come la maggior parte di voi nella meccanica e, soprattutto, prima di fare danni mi faccio aiutare).

E' stato incredibile vedere come, con mezzo giro di manovella e motore fermo da 4 giorni, la DS sia partita senza la minima difficoltà. Mezzo giro dal basso verso l'alto e POT POT POT tutto girava a meraviglia. [:clap]

In compenso ho dovuto acquistare da citronpieces.com (l'unico che l'avesse per la DS del 69) l'intero impianto elettrico anteriore che era ormai cotto... E' quello per le DS francesi e va adattato, ma, in compenso è nuovo, fatto molto bene, e mi è arrivato in 3 giorni dall'ordine ! [:p]
Carpe diem