DS Cabrio.....nuove !

  • 184 Risposte
  • 15609 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën

Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2020, 11:52:10 am »
forse i tedeschi di DS Manufaktur?

http://citroen-ds-manufaktur.de/

ah, no.. son di Koper, Slovenia!
Strano che non si trovi nulla su di loro, ma di restauri e ricostruzioni ne hanno fatti parecchi, oltre 200
« Ultima modifica: Giugno 06, 2020, 12:17:23 pm da omnidrive »
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2020, 12:12:24 pm »
No, qui siamo a Koper/Capodistria.
Ieri ho scritto che questi oggetti sono un danno al patrimonio storico, oltre che ILLEGALI in molti Paesi, incluso il nostro.
Ma stranamente hanno rimosso subito il post…

Le lamiere piane per fondi e scatolati nunsepossonovedé...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2020, 12:14:01 pm »
PS: prima la break tra gli alberi, poi 'sti qua… che Scarabbo abbia scoperto facciabuco?  [:cont]

Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #4 il: Giugno 06, 2020, 12:20:58 pm »
No, qui siamo a Koper/Capodistria.
Ieri ho scritto che questi oggetti sono un danno al patrimonio storico, oltre che ILLEGALI in molti Paesi, incluso il nostro.
Ma stranamente hanno rimosso subito il post…

Le lamiere piane per fondi e scatolati nunsepossonovedé...

si, dopo aver aperto il link ho seguito le tracce... sembra che abbiano deciso di renderla commerciabile, mi chiedo chi siano i loro acquirenti.
onestamente, se oggi volessi comprare un mezzo nuovo di pacca e avessi quella disponibilità... credo che sceglierei una cabrio restaurata a fondo ma originale, visto che la differenza di prezzo può essere relativamente minore, ma il valore nel tempo sarebbe tutta un'altra cosa!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #5 il: Giugno 06, 2020, 01:01:21 pm »
La mia opinione è nota.

A Savona hanno restaurato il vecchio ospedale civico in disuso da 30 anni e ci hanno fatto un complesso residenziale. A me non piace perché sembra un manicomio dell'800 (positivismo, Lombroso ecc. ecc.) ma non è questo il punto.
Il punto è che la "Belle Arti" ha preteso che rimanesse la scritta "Civico Ospitale San Paolo" il che rende tutto ancora più inquietante con buona pace di quel ricco notabilato di provincia che ha speso un patrimonio per comprare un appartamento nel vecchio sanatorio perché adesso pare "faccia tendenza".

Or dunque, io auspico un istituto del genere per le auto storiche, in quanto testimonianza del passato allo stesso modo delle opere architettoniche.
Poi mi obbligherebbero a togliere i profili Pallas dalla mia DSuper e io farei ricorso sostenendone, come faccio sa sempre, l'applicazione a vettura nuova da parte del concessionario.
Perderei il ricorso, toglierei i profili facendo riverniciare le fiancate complete, ma è un calvario che sarei disposto a sopportare pur di vedere applicato un giusto e inesorabile castigo verso chi produce cabrio finte.
E pur di non vedere più cabrio finte, e non solo.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2020, 01:03:23 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #6 il: Giugno 06, 2020, 04:52:01 pm »
Non ci crederete: il mio commento è scomparso in pochi secondi, dopo mi hanno bloccato su Facebook…



Logicamente, sarà mia cura informare tutti i colleghi che in Europa emettono documenti per la nazionalizzazione di questi veicoli per identificare i falsi ed impedirne la nazionalizzazione, a partire dal Conservatoire in Francia.

Che tristezza.

Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #7 il: Giugno 06, 2020, 05:31:27 pm »
il mercato russo e quello americamo saranno felici di accoglierle :) a loro, la parola Heritage piace solo quando si tratta di americanate, che piacciono anche ai russi!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2020, 05:43:38 pm »
Ho già spedito una circolare a tutti i colleghi. Vediamo di chiudere le porte in Europa: altrove… siamo fuori giurisdizione :D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #9 il: Giugno 06, 2020, 05:48:12 pm »
Non ci crederete: il mio commento è scomparso in pochi secondi, dopo mi hanno bloccato su Facebook…

Ci credo eccome!
Anche i commenti dei citronisti esprimenti perplessità sull'affaire DS non più Citroen ma DS Automobiles sparivano dalle pagine gestite da PSA alla velocità della luce...no, non voglio esagerare, del suono toh!

Logicamente, sarà mia cura informare tutti i colleghi che in Europa emettono documenti per la nazionalizzazione di questi veicoli per identificare i falsi ed impedirne la nazionalizzazione, a partire dal Conservatoire in Francia.
Che tristezza.

Bene, ma perchè "che tristezza"?
Au contraire mon ami.
Il fatto che un bene sia oggetto di imitazione, in qualche modo ne certifica il pregio.
A Napoli vedo Rolex taroccati, ma non ho mai visto un Seiko finto.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #10 il: Giugno 06, 2020, 06:18:58 pm »
Si Mario, ma per fare un Rolex tarocco non sacrificano un Seiko originale. Mi si passi il paragone.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #11 il: Giugno 06, 2020, 06:21:43 pm »
Si Mario, ma per fare un Rolex tarocco non sacrificano un Seiko originale. Mi si passi il paragone.

Giusto, hai ragione non ci avevo pensato.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #12 il: Giugno 06, 2020, 08:09:30 pm »
Io sono sempre stato per proibire solo le proibizioni.
Non vedo perché "proibire".
La DS non è mica un'auto rara.
Costruita a più di un milione di esemplari, ne vengono accartocciate tutti i giorni perché
marcivano più di un cancello e spesso non sono nemmeno restaurabili.
Quindi se qualche centinaio saranno destinate alla costruzione di Cabrio, per me, non è certo un problema.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #13 il: Giugno 06, 2020, 08:22:02 pm »
Io sono sempre stato per proibire solo le proibizioni.
Non vedo perché "proibire".
La DS non è mica un'auto rara.
Costruita a più di un milione di esemplari, ne vengono accartocciate tutti i giorni perché
marcivano più di un cancello e spesso non sono nemmeno restaurabili.
Quindi se qualche centinaio saranno destinate alla costruzione di Cabrio, per me, non è certo un problema.

Ma per la legge è un reato penale e non sarò certo complice di uno scempio del genere.
E non scherzo e non esagero: se me ne capita una, avviso prima il proprietario e poi la Polizia giudiziaria. Tanto i telai clonati hanno imparato a riconoscerli da soli.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:DS Cabrio.....nuove !
« Risposta #14 il: Giugno 06, 2020, 08:28:54 pm »
Ma per la legge è un reato penale e non sarò certo complice di uno scempio del genere.
E non scherzo e non esagero: se me ne capita una, avviso prima il proprietario e poi la Polizia giudiziaria. Tanto i telai clonati hanno imparato a riconoscerli da soli.

Sono più che d'accordo.

Io sono sempre stato per proibire solo le proibizioni.

Guarda che non stiamo parlando di Kamasutra, ma di una distruzione sistematica di auto storiche per produrre degli ingannevoli falsi.
Chi ama la verità non può accettare uno scempio della stessa, neppure se si tratta di una vicenda storicamente minore come la produzione di un'automobile di grande serie.
Per la stessa ragione di amore della verità a suoi tempo mi incazzai per la nota faccenda DS-DSA.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2020, 08:32:12 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)