E' tornata....

  • 6 Risposte
  • 1524 Visite
*

Offline Vito

  • ****
  • 767
E' tornata....
« il: Agosto 23, 2020, 11:36:00 pm »
Avevo una perdita di LHM, per un po' senza fare niente era sparita, anzi quasi sparita del tutto.....ora è tornata..... tengo a precisare......"ragno" sotto il bidoncino dell'LHM.... asciutto, blocco idraulico....asciutto, pompa hp....asciutta, regolatore centrifugo.... asciutto, sfera accumulo pressione....asciutta, idroguida....asciutta, mi domando, e Vi domando, dove caxxo devo guardare più........dimenticavo, è una  semi.


*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:E' tornata....
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2020, 01:51:07 am »
Altrove ;D ;D ;D

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:E' tornata....
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2020, 07:21:40 am »
Devi guardare dietro la lamiera copri idraulica sotto al parafango, può essere la cuffia sospensione oppure il correttore di altezza....
ROBERTO

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:E' tornata....
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2020, 10:01:48 am »
Grazie Roberto....proverò a darci un'occhiata.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:E' tornata....
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2020, 07:54:46 am »
Potrebbe anche essere il tubo in gomma di ritorno del congiuntore dove si innesta nel T
STEFANO

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:E' tornata....
« Risposta #5 il: Agosto 25, 2020, 09:33:07 am »
Ottimo suggerimento anche questo.... grazie Stefano....quello che posso dire è che quando cambio la "traversa" [:D].... le prime gocce non sono all'altezza della lamiera del copri idraulica... ma come dice il buon Ruggiero bisogna guardare altrove.....ma mi sa che interpellerò mio cugino (meccanico autorizzato Citroen per una vita)... ma ormai in pensione....

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:E' tornata....
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2020, 09:19:43 pm »
Aggiorno per dovere di cronaca, la perdita in questione era causata da una fascetta messa in un posto sbagliato, e non stretta a dovere....in pratica si tratta di un  tubo di un certo diametro (che non ho idea da dove parta, ne dove arriva  [:D]), che evidentemente si era rovinato, quindi il Paul Magés in erba ha pensato bene di tagliarlo e di inserire tra le due estremità un pezzo di tubo in alluminio vuoto all'interno e fissarlo con due fascette metalliche, non strette bene, e posizionate male....sono contento perchè l'ho aggiustato io, e non spenderò più soldi per l'LHM, però se penso agli  ettolitri di olio verde che ci ho rimesso per una stronzata.........