Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Sezione restauri / Re:Lifting sedili in cuoio
« Ultimo post da Dorien il Oggi alle 12:17:08 am »
Ok ma in quel senso sarebbe "alzare" che e'  la traduzione della parola Inglese "lift" o lifting. Sai che vivendo molto all'estero mi sfuggono alcune nuove parole nella lingua Italiana
2
Sezione restauri / Re:Lifting sedili in cuoio
« Ultimo post da mario55 il Ieri alle 09:53:06 pm »
Quindi non hai mai sentito dire lifting seno, lifting viso, lifting corpo, lifting culo lato b....
 Insomma le varie Belen, Satta, ..... ed altre tutte uguali con il lifting  ;D

Mario55
3
Sezione restauri / Re:Lifting sedili in cuoio
« Ultimo post da Dorien il Ieri alle 08:33:06 pm »
Ok.....non lo avevo mai sentito dire.
4
Ma ha ancora la targa francese?? [???]
O sono foto vecchie?

Volendo avere un altro termine di paragone, ricordo la DS 19 ex museo Quattroruote, ripristinata da MAC restauri.
Bella macchina anche quella, targa MI.
kalido se non ricordo male era partito da 50.000 ma per venderla era andato giù intorno ai 35.000.

Ovviamente ti auguro di venderla, anche se...mollare una ID del genere e andare a cercarsi grane con una DS a olio rosso, semiautomatica...mah... ;D
Sarà che l'esperienza fatta sulla DS del 61 mi ha un po' shokkato  [:crazy].
 [:hello]

Le foto sono relativamente recenti, credo di una decina di anni fa, ma la vettura è identica a quelle immagini, quelle sono le sue targhe originali: le ho tenute fino a quando è stato possibile assicurarle senza correre rischi. Oggi nunzipolepiù.

Comunque foto di quella ID non mancano, questa in particolare, scattata a Parigi nel 2004 per il calendario del 50° DS distribuito l'anno seguente, è stata attribuita a Richard Avedon da chi l'ha scambiata per una foto degli anni '60...



Queste foto qui, invece, sono di qualche mese fa: 8 marzo all'Assemblea del Club, un giorno prima del lockdown.







Ma chi è disponibile a spendere la cifra che chiedo, certamente verrà a vederla nei dettagli.
Io, come ho già detto, non ho alcuna fretta e non intendo scendere di un euro dalla cifra richiesta.

Quanto all'aver paura dell'LHS, sono completamente sereno: per il restauro di cui parlo, non resta una vite al suo posto quindi ben venga una vettura anche col motore bloccato e l'impianto idraulico impastato dalle morchie provocate da chi non cambia il liquido idraulico per anni...
5
Sezione restauri / Re:Lifting sedili in cuoio
« Ultimo post da Gianluca il Ieri alle 07:18:16 pm »
Anche a me picciono i sedili in cuoio ma perche' lo  chiami "lifting" ?

Perché l'operazione che ho fatto è un lifting...Un intervento per ringiovanire un po'...

Come avrei dovuto chiamarlo ?
6
Sezione restauri / Re:Lifting sedili in cuoio
« Ultimo post da Dorien il Ieri alle 05:39:37 pm »
Anche a me picciono i sedili in cuoio ma perche' lo  chiami "lifting" ?
7
Pneumatici / Re:Gomma scoppiata
« Ultimo post da Dorien il Ieri alle 02:56:38 pm »
E' circa un anno che rinnovo il legame ( da  30'anni fa) con la DS quindi non ho l'esperienza che avete voi con le Michelin. Comunque ho vetture con gomme (non michelin) con una quarantina e + d'anni che certo non scoppiano. Le sto restaurando e le uso per spostamenti in zona a velocita'  moderate.
8
Sicuramente c'è molta differenza di quieto vivere tra una ID LHM  (o una DS meccanica a carburatore) e una DS semi a olio rosso.
Però dipende anche in che mani va (esperto che non si fa spaventare o meno), dove si trova geograficamente (vicino o meno un buon centro specializzato) e disponibilità economica.

Nel mio caso una DSuper del '71, potenzialmente eterna ed inarrestabile, ha fatto il mio caso:

- Non ci capisco una mazza di meccanica e non ho né tempo né voglia di dedicarmici

- Sono in Liguria e se un giorno l'unico buon meccanico che ci acchiappa decidesse di cambiare regione venderei tutto.

- Non sono alla fame, ma non navigo neppure nell'oro.


9
Ma ha ancora la targa francese?? [???]
O sono foto vecchie?

Volendo avere un altro termine di paragone, ricordo la DS 19 ex museo Quattroruote, ripristinata da MAC restauri.
Bella macchina anche quella, targa MI.
kalido se non ricordo male era partito da 50.000 ma per venderla era andato giù intorno ai 35.000.

Ovviamente ti auguro di venderla, anche se...mollare una ID del genere e andare a cercarsi grane con una DS a olio rosso, semiautomatica...mah... ;D
Sarà che l'esperienza fatta sulla DS del 61 mi ha un po' shokkato  [:crazy].
 [:hello]
10
Se non ci si focalizza in maniera esclusiva sulla sola piazza italiana.....non è poi impossibile venderla a cifre vicine a quella richiesta a maggior ragione se se ne possono documentare storia ed eventuali interventi di ripristino eseguiti.
Parere personale
 [:hello]
Pagine: [1] 2 3 ... 10