Richiamo sterzo

  • 6 Risposte
  • 2240 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Richiamo sterzo
« il: Dicembre 13, 2015, 12:22:14 pm »
Buona domenica siginori mecca tonici .. Dopo un anno ho finito la mia id tutto ok ma mi sono trovato con un problemetto che no riesco a venirne a capo . Vengo esponendolo . Quando giri lo sterzo non torna indietro !  >:(
È bono? Dai .. Prima ho controllato ladro guida ,ma quella è ok poi tornando a casa ho preso la Bibbia   [:cont] ed ho notato che esiste una regolazione da eseguire la DX .410 -0a con l'utilizzo del fallo...MR 4541 , il problema è quello ? Qualcuno può spiegaremi come procedere ? Ciao ALEX

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Richiamo sterzo
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2015, 02:47:43 pm »
Sei sicuro che la regolazione vada fatta con l'utilizzo del fallo?
 ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Richiamo sterzo
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2015, 04:07:36 pm »
Attrezzo  MR 4541 agganciare al perno del parasole ed incollare sul cerchio del volante del nastro a livello della punta dell'attrezzo . Viaggiando in linea retta tracciare un riferimento sul nastro adesivo .fermate l'auto   Regolare la position dell' eccentrico ,far coincidere i riferimenti determinati al parag 7 , lo sto cercando il parag 7 ,al momento non sono riuscito , ma poi mi domando se sia questa la soluzione...  [???]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.348
Re: Richiamo sterzo
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2015, 04:26:21 pm »
Attrezzo  MR 4541 agganciare al perno del parasole ed incollare sul cerchio del volante del nastro a livello della punta dell'attrezzo . Viaggiando in linea retta tracciare un riferimento sul nastro adesivo .fermate l'auto   Regolare la position dell' eccentrico ,far coincidere i riferimenti determinati al parag 7 , lo sto cercando il parag 7 ,al momento non sono riuscito , ma poi mi domando se sia questa la soluzione...  [???]

Il punto zero lo trovi anche senza l'ausilio di quell'attrezzo. Basta mettere la vettura su un rettilineo, allentare il collare dove la rotellina va ad adattarsi e quando andando dritto le due cose coincidono stringere il collare.  [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Richiamo sterzo
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2015, 04:41:50 pm »
A!!!  Capito  :o    Domani provo se così semplice !!  ;D grazie ALEX

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Richiamo sterzo
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2015, 04:42:55 pm »
Come collare intendi l'eccentrico ? Così mensionato nella Bibbia.

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Richiamo sterzo
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2015, 06:28:58 pm »
Non si è andato in fondo al problema, regolare il punto 0 è un conto, che lo sterzo non torni indietro ne è un altro.

Il punto zero regolato bene rende la macchina più docile meno nervosa in rettilineo. Sterzando ad esempio di mezzo giro, siamo già fuori della camma di regolazione, dunque non influenza più sul ritorno dello sterzo...almeno così credo [???]