E' vero ! esiste un cablaggio diverso,ma devi fare una piccola modifica all'alterna.Devi ricreare il morsetto "R" (o detto anche D+)Anche io ho un alterna. con regolat. integrato.E' abbastanza semplice ! La modifica permette di utilizzare solo il rele' del regolatore che comanda la spia della carica .
Scusami Armonie.....oh c'e' qualcosa che non hai detto, perche' non ha senso avere due regolatori ......o forse hanno modificato non so' come l'impianto...Un modo per tenere montato il suo regolatore c'e' e ci potrebbe essere una motivazione:la motivazione e' che dovrebbero aver staccato il regolatore interno all'alternatore....ma sarebbe un paradosso...a quel punto uno poteva metterci un alternatore normale senza regolatore interno, con le giuste caratteristiche di amperaggio, e allora poteva starci mantenere il regolatore esterno (anzi era obbligatorio)...Abbi pazienza probabilmente non so' aiutarti...
infatti anche per me non ha senso montare due regolatori, ma il mio ingrippo e' quello di riuscirlo a montare come era prima. ma sto ca..o di exc dal regolatore non si puo' attaccare da nessuna parte?
perdona la mia domanda armonie ma, non potresti parlare con il vecchio proprietario in modo da risalire al "mago" che ha fatto la modifica???
ieri ho eliminitato temporaneamente il regolatore originale e collegato l'alternatore con regolatore integrato, come mi e' stato consigliato da qualcuno di voi che ringrazio, piu' in la' comprero' l'alternatore originale.
l'importante è che per il momento hai risolto forza armonie che ti vogliamo vedere in strada