Costo revisione idraulica

• 13 Risposte
  • 5438 Visite
Costo revisione idraulica
« il: Ottobre 09, 2010, 07:48:05 pm »
Secondo voi, quanto può venire a costare, grosso modo, la revisione completa dell'impianto idraulico su una DS23ie BVH?

E' una domanda senza senso o si può dare un'indicazione approssimativa?

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: Costo revisione idraulica
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2010, 07:52:37 pm »
dipende cosa intendi per impianto idraulico, se si limita il tutto al discorso sospensioni, o anche allo smontaggio e al ricondizionamento di organi come pompa, congiuntore, correttore di reinnesto, regolatore centrifugo.....beh in tal caso la risposta è nel tuo nickname....insomma costa un botto  ;D

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2010, 09:03:43 pm »
dipende cosa intendi per impianto idraulico, se si limita il tutto al discorso sospensioni, o anche allo smontaggio e al ricondizionamento di organi come pompa, congiuntore, correttore di reinnesto, regolatore centrifugo.....beh in tal caso la risposta è nel tuo nickname....insomma costa un botto  ;D

grande DESSEX............. [8D]
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2010, 09:10:35 pm »
Ciao Francesco,

perchè chiedi quanto potrebbe costare la revisione dell'impianto idraulico?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2010, 09:52:10 pm »
Ciao Francesco,

perchè chiedi quanto potrebbe costare la revisione dell'impianto idraulico?

[:D]e si pecchè pecchè?
MarioGe

« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2010, 01:11:46 am »
Perchè è la parte che mi è più misteriosa (anche per il mio meccanico).

Il motore funziona perfettamente, la carrozzeria è OK, la parte idraulica, tra perdite e qualche rumore sospetto che qualche volta c'è, poi scompare e poi si ripresenta, mi lascia qualche dubbio.

Quindi penso che se un domani volessi rendere perfetta la macchina, potrebbe essere quella la parte su cui intervenire (o più semplicemente controllare a fondo).

Tenete sempre presente che io non mi intendo (purtroppo) di meccanica, ma di sfere, congiuntori, pompe idrauliche poi ...... [???] [???]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2010, 10:10:24 am »

Il motore funziona perfettamente, la carrozzeria è OK, la parte idraulica, tra perdite e qualche rumore sospetto che qualche volta c'è, poi scompare e poi si ripresenta, mi lascia qualche dubbio.

Quindi penso che se un domani volessi rendere perfetta la macchina, potrebbe essere quella la parte su cui intervenire (o più semplicemente controllare a fondo).

Tenete sempre presente che io non mi intendo (purtroppo) di meccanica, ma di sfere, congiuntori, pompe idrauliche poi ...... [???] [???]

mi spiace ma si parte col piede sbagliato a ragionare così

piuttosto se ti capita di venire a qualche raduno con l'auto senti il parere di qualche forumista che ne capisca

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2010, 10:26:01 am »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2010, 11:05:00 am »
Lasciala così com'é, di volta in volta sostituisci la componente usurata ...

Tirare giù tutto, se poi non sai a chi affidare il lavoro, addio ...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2010, 11:17:13 am »
Tirare giù tutto, se poi non sai a chi affidare il lavoro, addio ...

Quoto assolutamente!
La prima cosa da fare è trovare un meccanico competente per la DS.
Un meccanico che non sa dove mettere le mani va cambiato subito, perché anche se in buona fede rischia di fare dei danni che poi paghi solo tu.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2010, 11:24:10 am »

Un meccanico che non sa dove mettere le mani va cambiato subito, perché anche se in buona fede rischia di fare dei danni che poi paghi solo tu.

Sulla base dell'ormai noto adagio "cambia il meccanico prima dell'idraulica..."  ;D ;D

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2010, 12:52:41 pm »

Ciao Botto4,

se proprio vuoi iniziare a vedere qualcosa parti con la diagnosi attraverso elementari controlli quindi:

a. Controlla intanto che il filtro di aspirazione alla pompa LHM sia pulito.Si trova sul cielo del serbatoio ed è fissato da una molletta elastica,aprila e sfilalo.all'interno c'e' un elemento filtrante da togliere pulire con benza e soffiare con aria.
b. controlla il livello livello LHM:auto in posizione di max. altezza, livello olio sulla marca di massimo.
c. se freni senti un gorgoglio provenire dal pedale che tremola?Aria nell'impianto,fai lo spurgo dalle pinze anteriori. A t t e n z i o n e: Mai, dico mai nessuno deve stare sotto l'auto ogni qualvolta si aprono spurghi,ne quando messa alla massima altezza si spegne il motore per mettersi sotto. Sempre supporti e/o cavalletti di sicurezza!!!!
d. controlla l'intervallo di carico e stacco della pompa trainata ad alta pressione.Te ne accorgi  da un classico "tlack" quindi prendi questo tempo con motore al minimo macchina in assetto senza muovere lo sterzo,frenare ecc. ecc.
e. Spegni l'auto dopo questo controllo ed inizia a pompare e rilasciare il fungo del freno continuamente rilevando il tempo di inizio sino a quando si accende la spia rossa grande centrale.
Dirò delle banalità ma :
La pompa alta pressione la trovi a Sn(guardando verso l'interno auto) trainata da due cinghie.
Il congiuntore disgiuntore corredato di sfera (quello del tlack) lo trovi a Dx (idem) a circa 1/4 di altezza dal monoblocco.
L'accumulatore dei freni si trova sotto il serbatoio LHM.
Valvolame vario tipo valvola di sicurezza, correttore altezze anteriore ecc. sono sotto il carterino DX(idem) passaruota verso abitacolo.Per poterlo levare devi smontare il parafango anteriore poi il famoso carterino di protezione.
Il correttore delle altezze posteriore si trova sembre a DX(idem guarda da cofano motore a bagagliaio) sotto un carterino fissato all'abitacolo di solito di colore argento perchè di lamiera anodizzata.Per accedere devi togliere il parafango post. DX(idem).
Allora inizia con i controlli suggeriti e cerca di identificare la posizione a terra delle perdite rispetto all'auto.Tieni presente che per convenzione le parti auto di destra o sinistra si identificano nel senso di marcia, quindi per le tue risposte usa questo metodo per non generare confusioni.Io per farti identificare le parti ho usato il metodo opposto!
Buon lavoro!
MarioGe
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2010, 12:55:50 pm da marioge »

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #12 il: Febbraio 19, 2012, 11:08:34 pm »
Ineccepibile!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2012, 01:00:12 am »
ciao botto  [:hello]
hai mai sentito dire che per un fastidio ad un dente
qualcuno per sicurezza se li è fatti togliere tutti??? [(occhioni)]
come dice sempre il mio super amicone espertissimo di ds " se una cosa va bene, lasciala stare, non cercar rogne!!! "
detto questo  ;D
ti posto l'elenco degli utenti della tua regione
fai conoscenza e intanto senti cosa ti consigliano

EMILIA ROMAGNA

squalo_03

bronn BOLOGNA San Lazzaro di Savena [BO]
Citroman BOLOGNA Bologna
fox34 BOLOGNA Bologna
ibliti BOLOGNA Imola [BO]
kiuzo BOLOGNA Bologna
Lupolupin BOLOGNA Bologna
matteoghini BOLOGNA Imola [BO]
Max73 BOLOGNA Bologna
monofaro_67 BOLOGNA Crevalcore [BO]
pabra BOLOGNA Bologna
pg01 BOLOGNA Bologna
Pollanet BOLOGNA Bologna
Robert BOLOGNA Imola [BO]
sceriffo imola BOLOGNA Imola [BO]
682t2 BOLOGNA Bologna
tibbe BOLOGNA Bologna

Altrove FERRARA Ferrara     
botto4 FERRARA Ferrara
FRANK65   FERRARA   Cento [FE]
paolofeds FERRARA Ferrara
SILVACOR FERRARA Bondeno [FE]
The Mentalist FERRARA Ferrara

gabriele68 FORLI' Forlì
ilpol FORLI' Forlì
Nick82 FORLI' Sarsina [FC]

almodna   MODENA Formigine [MO]
Cerbero MODENA
ElenaC MODENA Fiorano [MO]
ginko MODENA Castelfranco Emilia [MO]
guerzo MODENA Carpi [MO]
hal9000 MODENA Montagnana Serramazzoni [MO]
IlDavid MODENA Finale Emilia [MO]
marzio62 MODENA Fiorano Modenese (MO)
maury MODENA Castelnuovo Rangone [MO]

alessio1975 PARMA Parma     
CitAx PARMA Noceto [PR]
cxfidenza PARMA Parma
dino PARMA Salsomaggiore [PR]
veronica.zirri PARMA Parma

Faust62 PIACENZA Piacenza
Giovanni PIACENZA Piacenza
peewee PIACENZA Piacenza
Vince PIACENZA Piacenza

2cv 4x2 RAVENNA Ravenna
MAMBO RAVENNA Ravenna
maurera RAVENNA Riolo Terme [RA]
ninja07 RAVENNA Ravenna
phileas RAVENNA Ravenna

davimora REGGIO EMILIA Reggio Emilia
Fabione REGGIO EMILIA Reggio Emilia
lucads REGGIO EMILIA Casalgrande [RE]
mayo65 REGGIO EMILIA Reggio Emilia
turbinosa REGGIO EMILIA Reggio Emilia
reggiano REGGIO EMILIA Rubiera [RE]

break RIMINI Rimini
ID-19 RIMINI Sant'Arcangelo di Romagna [RM]
ELENA RIMINI Rimini
Monnezza RIMINI Rimini
Peppo 72 RIMINI Cattolica [RN]
regiliano RIMINI Misano Adriatico [RN]

poi, per qualsiasi info, rumori strani o problemini vari noi siamo sempre qui.......basta chiedere  [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2012, 01:09:47 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.