L'idraulica sulla Dea

• 4 Risposte
  • 1567 Visite
*

Rino_Dčesse

L'idraulica sulla Dea
« il: Marzo 11, 2012, 08:19:13 am »
Ciao a tutti, vorrei sapere, come funziona l'idraulica della Dea....

Rino  [:hello]

*

Offline haiede

• 6.900
Re: L'idraulica sulla Dea
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2012, 09:22:25 am »
Hai detto niente............dipende a che livello vuoi sapere come funziona: se in linea di principio si trovano molti filmati in rete, se a livello costruttivo e di principio di funzionamento dei vari organi devi leggerti centinaia di pagine di "librone/bibbia" e poi smontarli e vederli dal vivo......
 [:hello]
Dodo

*

Rino_Dčesse

« Risposta #2 il: Marzo 11, 2012, 11:11:56 am »
Forse non mi sono spiegato bene, vorrei in linea di massima sapere come funziona soltanto quello.....  :)

Questo librone/bibbia dove lo trovo?  ;D

Rino  [:hello]

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2012, 11:49:15 am »
Forse non mi sono spiegato bene, vorrei in linea di massima sapere come funziona soltanto quello.....  :)

Sono i manuali tecnici di officina rilegati in piů volumi.........ma non credo ti servano al momento..........guarda bene nel sito RIASC che vi č una sezione dedicata ai video e li ne trovi alcuni che spiegano il principio di base del sistema idropneumatico.
 [:hello]
Dodo

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2012, 12:00:18 pm »

Molto ma molto generico...forse troppo..ma per avere una lontana idea..
Comunque;....nella DS i servo meccanismi come sterzo freni sospensioni etc...funzionano esclusivamente ad olio, che é contenuto in un serbatoio, prelevato ed inviato in circolo da una pompa, con l'aiuto di un regolatore di pressione(congiutore) e provvedono al corretto funzionamento di tutto.
Chiaramente il tutto funziona grazie all utilizzo di innumerevoli strumenti e parti come le famose sfere.....e tanto ma Tanto altro ancora....
Con buona pace dei puristi...