La procedura è veramente semplice e sul manuale di riparazioni la trovi dettagliatissima come "operazione D440-0", a pagina 2 nell'edizione italiana del manuale 583.
In pratica, devi alzare l'avantreno piazzando due cavalletti sotto ai ferri quadri laterali (quelli dietro alle ruote anteriori).
Alle estremità della scatola guida troverai dei cappucci fissati da controdadi. Devi allentare i controdadi e serrare o allentare i cappucci per regolare il fondocorsa della scatola guida.
In teoria, dovresti porre lo sterzo in linea retta, girarlo di un giro e mezzo esatto e poi avvitare il cappuccio fino a che non tocca sull'estremità della barra, bloccandolo col controdado.
Questa procedura funziona se la scatola guida è stata allineata perfettamente al momento del montaggio. In caso contrario, devi girare lo sterzo sinché la ruota non tocca nella lamiera del carter di protezione sotto al parafango, girare il volante in senso contrario di qualche grado affinché la ruota non tocchi più la lamiera (lascia almeno un centimetro) e poi serrare il tappo e bloccarlo col controdado. Prima da un lato e poi dall'altro.
Se alla fine dell'operazione sussistono ancora reazioni (e ne dubito), c'è probabilmente da rivedere l'incrocio delle pressioni.
E' un lavoro che si fa in qualche minuto!
Ah! Dimenticavo: salutami Ansia