Ciao,
Qualche giorno fa raccontavo sul post "cosa avete fatto oggi col la vostra Dea" di aver sostituito il serbatoio di benzina. Nel medesimo tempo mi son ritrovato senza LHM e la perdita era all'altezza della cuffia posteriore sinistra. Si è svuotata in pochi chilometri. Tutti i tubi idraulici e di ritorno OK, asciutti. L'unico punto umido era sotto il cilindro e la cuffia.
Ho smontato tutto e a mia sorpresa non c'era niente di particolare sennò che la cuffia era piena di LHM colore Nero. Martini mi aveva consigliato di veificare se non ci fossi del LHS nell'inpianto. Vedere qui
Fai la prova che ho consigliato qui:
Poi però lava bene tutto l'impianto che quel colore non è bello. Ma proprio per niente!
Bene ho fatto la prova, ma niente tutto LHM, Nero ma LHM
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ImageShack.usHo iniziato col gonfiare le cuffie, ma non perdono...
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ImageShack.usHo smontato il cilindro e sostituito l'anello in teflon e l'altro in gomma, rimontato con le medesime cuffie (mentre avevo mano sporche ho fatto entrambi i lati
).
Poi svuotato il circuito completo, quel che restava, appena mezzo litro e ho deciso di pulirlo con "Hydraurinçage". Ho riletto il post sull'argomento e si parlava che il circuito conteneva 5L di LHM, ebbene 5L non son bastati per riempire al massimo come "di manuale" e sicuramente LHM ne è rimasto nei vari componenti...
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ImageShack.usIl colore del fondo serbatoio
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ImageShack.usAdesso ci ho fatto 300km e non perde, l'hydraurinçage non mi da sensazione di guida diversa, lo sostituirò tra 3000km se non se la squaglia prima.
Ma la domanda è, da dove se nè andato LHM, qualcuno ha un "parere personale"?