maniglie interne

  • 5 Risposte
  • 808 Visite
maniglie interne
« il: Febbraio 28, 2004, 08:13:38 am »
Le maniglie interne della mia pallas non sono piu' bellissime.
Visto che, da quello che so, la ricromatura e'un po'difficoltosa,mi chiedevo se potevo montarne delle nuove senza cambiare la "conchiglia" tipica delle pallas.
Si puo' fare?

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: maniglie interne
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2004, 09:49:30 am »
ciao hai provato a dare un'occhiata su myparts?

sergio

Re: maniglie interne
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2004, 01:24:39 am »
Grazie Sergio, ma a parte la dritta ero curioso di sapere se una maniglia di una D Super fosse uguale a quella di una pallas e se si potesse montare senza modifiche, "conchiglia" a parte.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.620
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: maniglie interne
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2004, 12:44:20 pm »
La conchiglia si smonta senza problemi, la differenza però è nei pulsanti che sulle Pallas sono cromati mentre sulle Dsuper sono in plastica nera. Inoltre la forma e la lunghezza di quello apriporta cambia a seconda dell'anno e della posizione ant. o post. I pulsanti a fatica si tolgono, se non ricordo male molto tempo fa era stato aperto un topic sull'argomento Cromatura maniglie.
Ciao, Emanuele

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: maniglie interne
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2004, 12:04:59 am »
Mi si è accesa una lampadina !!!

Ho una DS 20 pallas del 1973 , e ho notato che la lunghezza dei pulsanti di apertura delle maniglie interne è tra loro diversa :

anteriore sinistra corta
anteriore destra lunga
posteriore sinistra lunga
posteriore destra corta

Quindi è possibile che su una stessa auto ci siano pulsanti diversi?
Se è così posso dedurre che durante qualche smonta e rimonta qualcuno ha scambiato tra loro le maniglie di un lato!!!
Quali sono quelle anteriori e quali quelle posteriori ?

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: maniglie interne
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2004, 09:20:50 pm »
quote:
Originally posted by hhaldo

Mi si è accesa una lampadina !!!

Ho una DS 20 pallas del 1973 , e ho notato che la lunghezza dei pulsanti di apertura delle maniglie interne è tra loro diversa :

anteriore sinistra corta
anteriore destra lunga
posteriore sinistra lunga
posteriore destra corta

Quindi è possibile che su una stessa auto ci siano pulsanti diversi?
Se è così posso dedurre che durante qualche smonta e rimonta qualcuno ha scambiato tra loro le maniglie di un lato!!!
Quali sono quelle anteriori e quali quelle posteriori ?



Si!!sulla stessa auto trovi pulsanti diversi!! Lunghi anteriori, corti al posteriore, quindi le maniglie interne al lato SX sono da invertire. Buon lavoro.