Enuncio il problema ; durante il viaggio , mi sono accorto di avere spenta la spia delle posizioni e spento l’illuminazione cruscotto...mi sono fermato , è appurato che gli anabbaglianti e gli stop funzionavano , ho continuato il viaggio fino a casa. Una volta a casa , pensando ad un fusibile , ho subito aperto la scatolina fusibili a sx , e ho verificato che il fuse da 15 A era saltato. Non avendo fusibili dietro , ho provato a fare un semplice ponte con un filo per vedere se le varie luci si riaccendevano , e meraviglia , ho constato che partiva pure il tergi.....cioè, il tergi , in posizione di comando spento e senza girare il quadro, partiva!!! Recuperati i fusibili , inserito un fusibile da 20, con motore tergi scollegato , funziona tutto...posizioni, spie e luce cruscotto.....appena ricollego le banane del motore , salta il fusibile e il motore tergi funziona. A sto punto , ho scollegato il motore tergi , ripristinato il fusibile , e continuo a usare l’auto tranquillamente....
Secondo voi , può essere il comando tergi? O , come credo io , un qualche problema al motore tergi? Magari alla scatolina contatti del tergi?