Era tanto che ci stavamo pensando, un po' che ci stiamo lavorando e alla fine siamo ci siamo: dal 15 dicembre sarà possibile prenotare una copia del nostro ultimo volumetto: "Convivere con una Dea, ovvero lo zio Enzo e l'arte della manutenzione della Citroën DS".
Chi era lo zio Enzo? Era lo zio di Fabrizio Consonni, un fiorentino che aveva sempre viaggiato in DS e che ci ha insegnato parecchio sulla manutenzione di queste vetture. Tra successi durevoli, come le revisioni che faceva sull'idraulica ancora nei primissimi anni '70 e clamorosi flop, come quando assieme alla testata della sua DS19 staccò anche un pezzo di monoblocco (s'era dimenticato un bullone!), lo zio Enzo se ne andava in giro in DS anche quando i ricambi erano diventati introvabili ed i meccanici competenti… anche.
A lui abbiamo dedicato questo volume semiserio, che racconta la DS dal punto di vista dell'utente ed insegna a metterci le mani per tutta quella che è la manutenzione ordinaria, quella facile, alla portata di chiunque sappia tenere in mano (o in bocca) un cacciavite.
Si tratta di un quaderno (una nuova serie "tecnico-pratica di cui questo è il primo volume) da tenere aperto sul parafango mentre regolate la fase, il minimo o le puntine. Un quaderno dove trovare la giusta gradazione del lubrificante per il cambio o per il motore, quale lampadina mettere nelle frecce o nelle luci degli stop, e tanto altro.
Tutto condito con il giusto senso dell'umorismo (indispensabile ne fai-da-te) ed arricchito dagli splendidi disegni di Antonio Cabras, fumettista-citroenista che s'è aggiunto alla compagnia dell'O-ring del CDSC.
Ecco a voi in anteprima assoluta la copertina!
Il libro sarà disponibile in prevendita tra una decina di giorni al prezzo di una trentina di euri.