I primi passi 1955

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Offline Dorien

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I primi passi 1955
« il: Novembre 30, 2024, 10:51:38 pm »
Filmato un poco lunghino ma molto interessante !

Dorien

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Offline hal9000

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Re:I primi passi 1955
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2024, 10:51:56 am »
bello

a singole parti si erano già visti, mai tutto assieme

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Offline Emanuele

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Re:I primi passi 1955
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2024, 02:06:56 pm »
Film di 69 anni fa! Tutte DS di preserie, targate WO, la targa "prova" francese. (Curioso che alcune abbiano i fanalini post. tutti cromati, come quelle del salone, ed alcune con il solo filetto cromato) tranne quelle del rally di Montecarlo.
Nessuna aveva ancora la leva delle altezze, non si poteva regolare. Probabilmente durante i collaudi sullo sterrato e sulla neve si sono resi conto della comodità della sospensione regolabile!
Terribile il doppiaggio!
Ciao , Emanuele

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Offline Vito

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Re:I primi passi 1955
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2024, 09:06:18 am »
Bello, a me è piaciuto, non sapevo che le prime non avevano la leva delle altezze, e poi personalmente mi intriga vedere come si sono evoluti i vari componenti... tipo che sulle prime semi non c'era il centrifugo ma una pompa collegata all'albero motore (se non ho visto male), oppure, che sempre sulle prime non c'erano le puntine platinate, ma una doppia bobina (almeno così mi è stato detto).

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Offline Emanuele

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Re:I primi passi 1955
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2024, 01:27:57 pm »
Ciao Vito, al posto del regolatore centrifugo c'è la pompa di bassa pressione, è assieme alla pompa acqua (olio idraulico ed antigelo convivono a qualche mm. di distanza!), non è naturalmente collegata all'albero motore ma trainata dalle cinghie. E serve solo per il circuito delle marce.
Le puntine ci sono, doppie come i condensatori, chiuse nello spinterogeno che non ha la calotta, ecco il perché della doppia bobina, uguale a quelle 2CV.
Naturalmente lo spinterogeno è inaccessibile, per arrivarci va smontato il collettore di aspirazione per intero!
Ciao, Emanuele