La moquette originale è sotto al sedile :) !?

• 3 Risposte
  • 494 Visite
La moquette originale è sotto al sedile :) !?
« il: Gennaio 26, 2005, 09:37:27 am »
Sono proprio un ignorante!?
Me l'hanno detto ieri sera.

Qualcuno ha informazioni ufficiali sul fatto che sotto ogni sedile anteriore ci siano due pezzi della moquette originale applicata sotto i sedili?

Avendo recuperato un interno originale in direi buonissimo stato, ho verificato che il colore combacia con la moquette che sto montando. E da lì, una telefonata e ho fatto la scoperta dell'acqua calda.

ciao

s
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 10:17:12 am da Stefanino »

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: La moquette originale è sotto al sedile :) !?
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2005, 09:55:45 am »
Io non ho capito molto di quello che chiedi. Però posso dire che il punto più sano, conservato e che non ha mai preso sole della moquette è sotto i supporti dei sedili anteriori.
Infatti sono avvitati su parte della moquette e quindi quelle piccole lingue schiacciate, ma sanissime sono il campione del colore ORIGINALE. Io quando cercai la mia avevo in tasca tale linguetta e la confrontavo di volta in volta.
A proposito di moquette aggiungo che non ho notizia di campioni della stessa disponibili per i clienti per la scelta del colore.
Esistevano i campioni di stoffe, i cartoncini dei colori, ma nulla della moquette. Quindi le uniche parti sane e originali sono proprio quelle prese dalle auto sotto i sedili anteriori.

« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2005, 10:05:45 am »
No, no....

Sotto il sedile, dove ci sono le molle, ci sono due striscie di moquette!

A quanto pare è la moquette originale installata al momento della costruzione della vettura, proprio di questo però chiedevo conferma.
Provate a dare un occhio anche voi... io al primo set di sedili che ho avuto in mano non ci ho fatto caso. Il secondo, del 74 aveva la moquette giusta dell'epoca, gli interni che ho preso intonsi, hanno la moquette blu. Identica a quella originale di cui tengo un pezzo, (proprio quello sotto la flangia e sotto la modanatura del pedale del freno di emergenza).

Sono due strisce per sedile graffettate alla struttura delle molle del sedile.... devo farvi una foto non ci ho pensato.

s
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 10:10:41 am da Stefanino »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2005, 10:45:35 am »
Senz'altro quella è moquette originale, e va bene come campionatura perchè effettivamente non ha mai preso il sole.
Però non sempre corrisponde, ad esempio quelle strisce di moquette sono presenti anche sotto i sedili delle ID e delle DS confort, che com'è noto di moquette non ne hanno neanche un centimetro. Eppoi a volte i colori non hanno l'abbinamento corretto...
Cosa ci stia a fare... bel mistero!
ciao