cinture di sicurezza

• 5 Risposte
  • 593 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
cinture di sicurezza
« il: Aprile 15, 2005, 03:18:55 pm »
Ciao ragazzi, ultimamente le cinture della Delfina stanno assassinando i passeggeri post. Ormai l'auto viaggia a pieno carico spesso!
I miei "arrotolatori" sono stati fissati sopra il longherone ma un po' troppo vicino alle porte post: immancabilmente sento un"porc..." o un "vaff..." quando qualcuno scende dietro!
Quale sarebbe il vero punto in cui si fissano gli arrotolatori, qualora sia previsto che ce ne siano? Altrimenti monto le cinture classiche. Ma con quelle "fisse", insomma originali, fanno storie se capito su De Pignolis alla revisione?
fischer

Re: cinture di sicurezza
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2005, 03:48:18 pm »
Quello che so sulle cinture lo ho letto qui

http://www.riasc.it/Press/Tipografia/Informa%2026.pdf
Altro non so...

ciao ciao

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2005, 04:07:30 pm »
In merito alle cinture di sicurezza per le autovetture d’epoca è stata emanata la sotto indicata circolare:

Circ. MCTC Prot. N. 0604/UT27/CG(C) Roma 22 giugno 2000

"... si conferma, pertanto, che l’obbligo dell’installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati a far data dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall’origine con specifici punti di attacco."

Quanto sopra esprime chiaramente il concetto che le cinture, anteriori e posteriori, vanno montate obbligatoriamente solo sulle vetture immatricolate dopo il 15/6/1976, sempre ché abbiano gli specifici punti di attacco predisposti dal costruttore.
........di piu' non so'.

Ciao

ALMAURI65 [:cont]

*

Offline depro

• *
  • 71
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2005, 03:54:44 pm »
Scusa non ho capito. quindi posso viaggiare tranquillamente senza cinture sulla mia macchina o no ?[:hello]

*

Offline mao

• 534
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2005, 04:54:20 pm »
Secondo me, legge o non legge, le cinture è meglio montarle per sicurezza, soprattutto davanti, ma anche dietro.

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2005, 11:20:26 am »
quote:
Scusa non ho capito. quindi posso viaggiare tranquillamente senza cinture sulla mia macchina o no ?[:hello]

Originariamente inviato da depro - 16 apr 2005 :  15:54:44

Esattamente,  se vuoi puoi circolare senza cinture :
 stampa la Circ. MCTC Prot. N. 0604/UT27/CG(C) Roma 22 giugno 2000
e tienitela in auto, cosi' se ti dovesse capitare di trovare qualche vigile non informato, non stai a questionare troppo !!! [:cont]

Sulla mia DS sono riuscito e montare anche le cinture
posteriori per  2 passeggeri  : ho recuperato
da un demolitore le cinture di 2 posti centrali posteriori  
le vere " cinture " , due bulloni  5 minuti di lavoro
una cosa semplice .

Ciao[:clap]