Problema con l'alternatore.

  • 34 Risposte
  • 10178 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Problema con l'alternatore.
« Risposta #30 il: Novembre 23, 2010, 08:29:24 am »
ciao Cristian,

se ti posso dare un consiglio, nn lasciare mai più la batteria sotto carica tutta la notte e in garage, nn si sa mai.

ado


 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Problema con l'alternatore.
« Risposta #31 il: Novembre 23, 2010, 10:11:52 am »
Lo so che è sempre opportuno essere presente durane la carica.......ma anche se la mettesi a caricare di giorno,non posso mica stare 5 o 7 ore nel box,aspettando che termini la carica!!!  [:D]
Grazie a Dio,fin ora non mi è mai successo nulla......e spero non succederà mai!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: Problema con l'alternatore.
« Risposta #32 il: Novembre 23, 2010, 05:44:58 pm »
Ciao Uragano.Di dove sei ?
Per poter controllare ,fai come ti ho scritto io e l'amico Marioge, nei post precedenti,usa il TESTER.
Alternatore che nn funziona,tester che nn si muove.(Se ti ha spento la spia di carica,forse e' ancora vivo).
Regolatore che funziona male,voltaggio corrente di ricarica instabile  [:crazy],o del tutto assente.
Quando e' tutto in regola,lo strumento deve segnare:
MOTORE SPENTO 12,4 V
MOTORE ACCESO 13,5 V
MOTORE ALLEGRO 14,2 - 14.3 V
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Problema con l'alternatore.
« Risposta #33 il: Novembre 23, 2010, 09:21:25 pm »
Ciao Marco.....io sono di foggia.
Domani provo  fare questo controllo....anche se non credo ci sarà moldo da sperare.Dopo aver girato ieri ed oggi con la DS,stasera,poco prima di rientrare nel box,l'accensione era di nuovo faticosa....proprio perchè la batteria non aveva più il suo spunto......e l'ho rimassa sotto carica.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Problema con l'alternatore.
« Risposta #34 il: Novembre 24, 2010, 03:22:10 pm »
Domattina,ore 9,appuntamento con l'elettrauto.Si procederà con lo smontaggio dell'alternatore e vedremo di dare una svolta al problema!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!