sostituzione cavo positivo

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sostituzione cavo positivo
« il: Gennaio 21, 2012, 06:30:56 pm »
 [:hello]ho sostituito il cavo di massa al mio dsuper5 operazione semplice l ho messo piu lungo e piu grosso in modo da potere montare qualsisi tipo di batteria senza curarmi della posizione dei poli,ora vorrei sostituire pure il positivo mettendo pure quello piu lungo e piu grosso ,mi chiedevo se l operazione è semplice oppure è un operazione complicata visto dove è ubicato il motorino d avviamento,cè qualcuno che ha notizie in merito grazie [:hello]

Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2012, 06:44:50 pm »
Io ti consiglierei di mettere (o di lasciare) una batteria con i poli giusti (positivo a sinistra), perche' secondo il mio modesto parere , su una ds con un bel vano motore, vedere una batteria con i poli sbagliati e' un'oscenita'.

Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2012, 06:58:03 pm »
si ok a parte le oscenità,vorrei comunque cambiare il cavo e metterlo piu grosso o se non piu grosso perlomeno nuovo visto che i suoi del 73 a mè paiono al quanto fini e ossidati [:hello]

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Offline oxi883

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Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2012, 10:15:38 pm »
nn è un lavoretto semplice e neppure simpatico ma fattibile  [:hello]

Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2012, 11:26:48 am »
ok ci provo grazie [:hello]

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Offline haiede

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Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2012, 11:43:10 am »
Con tutto montato (motorino e collettori di scarico) non è agevole farlo neanche un pò [:ohoh]: io ho aprofittato del rifacimento del motore per cambiarlo impiegando il cavo in gomma butilica che si usa per le saldatrici: resiste al calore ed è molto morbido...........

 [:hello]

Dodo

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ciofanni

Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2012, 12:18:47 pm »
Ciao, con le macchine che hanno batteria a dx e' piu' incasinato...e magari semi...
Con quelle che le hanno a sx e' piu' facile ma sempre rognoso...comunque per toglierlo se metti una mano nel "sedere" del motorino, sentirai il dado che stringe il capocorda del positivo...
poi,con chave di 13 sviti e sfili con l'augurio che non passia stretto con la grembialina del motorino, altrimenti la devi sfilare..... [:hello]

Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #7 il: Gennaio 22, 2012, 12:40:10 pm »
si ok a parte le oscenità,vorrei comunque cambiare il cavo e metterlo piu grosso o se non piu grosso perlomeno nuovo visto che i suoi del 73 a mè paiono al quanto fini e ossidati [:hello]
Il cavo nuovo,con relativo capicorda lo puoi trovare da norauto, costa (anzi costava) una decina d'euro.

Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #8 il: Gennaio 22, 2012, 01:56:37 pm »
grazie pietro ma non sò dov è norauto,è a milano?

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Offline haiede

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Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2012, 02:32:13 pm »
lo puoi anche fare saldando un capicorda a stagno lato motorino............nella guaina converrebbe inserire anche il cavo dell'innesto se quell'anno/modello lo prevede............facendo attenzione alla fascettina fermacavo sull'angolo testata: se rovinata la gomma incide l'isolante del cavo...........

 [:hello]
Dodo

Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #10 il: Gennaio 23, 2012, 01:29:14 pm »
grazie pietro ma non sò dov è norauto,è a milano?
Ce ne e' uno a trezzano sul naviglio ed un altro a rozzano, comunque vai su google e digita norauto e ti escono gli indirizzi di tutte le sedi.

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Offline Dessex

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Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #11 il: Febbraio 03, 2012, 08:21:49 pm »
mah io non ho mai trovato particolare difficoltà a cambiare il cavo del positivo, ho fatto la modifica anche sulla mia per mettere la batteria a poli normali...........per svitarlo dal motorino tira via la sfera dx e vai giu con un cricchettino da 13 in pochi minuti sganci il vecchio e metti il nuovo, non vedo tutta questa difficoltà anzi

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ciofanni

Re: sostituzione cavo positivo
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2012, 11:07:32 am »
Ciao Fulvio [:hello], mi riferivo alle auto con batteria e semi...piu' che altro la difficolta' nell'allentare i 3 buloncini da 5 sulla campana del cambio che tengono la grembialina del motorino... [:hello]