regolatore di tensione elettronico

• 31 Risposte
  • 7048 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: regolatore di tensione elettronico
« Risposta #30 il: Febbraio 03, 2012, 12:28:50 pm »
no, non credo visto che l'unico problema che mi dava era all'accensione.  Anzi ho notato che con quello elettronico i fari fanno una luce incredibile, anche se ho le lampade alogene gialle. [A:slurp]

quindi fanno incredibilmente buio......... [:D] [:D] [:D] come le mie... [:fiu]

col regolatore elettronico l'illuminazione diventa incredibilmente stabile!!!

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.899
Re: regolatore di tensione elettronico
« Risposta #31 il: Febbraio 03, 2012, 02:07:10 pm »
Ci mancherebbe Ado è fatto apposta e con regolazione continua dell'eccitazione e di conseguenza la tensione di uscita DEVE essere stabile.........il fatto che le lampade siano molto luminose dovrebbe indurre a fare una misura di tensione ai poli batteria: potrebbe essere al limite "alto" (14,1 V) e la disponibilità di energia in erogazione continua (non con le pulsazioni come con l'elettromeccanico) fa si che nell'unità di tempo esse eroghino la massima potenza (luminosa) indicata sulla lampada stessa...................meglio una batteria un pò meno carica e lampade un pò meno brillanti ma che vivono di più penso che 13,8 max ,9 siano più che sufficienti.

Parere personale

Ps: prima che me lo fai notare tu Ado, lo so che gli elettronici non sono regolabili.............(almeno nella maggior parte dei modelli)

[:hello]
Dodo