il didietro mi molleggia strano???!!!

• 25 Risposte
  • 7062 Visite
Re: il didietro mi molleggia strano???!!!
« Risposta #15 il: Marzo 08, 2012, 11:25:59 pm »
 ;D ah!ah!no il davanti e' morbido...a macchina al minimo se mi metto a molleggiarla e' tutta morbida l'unica roba strana e' proprio quella che non beccheggia in ripresa....mha'.....

« Risposta #16 il: Marzo 09, 2012, 11:30:25 am »
Ciao
La risposta al comportamento della vettura è semplice: hai montato le sfere comfort e guidi in maniera sportiva.
Le sfere comfort hanno l'ammortizzatore più morbido e cioè frenano meno il passaggio di LHM  delle sfere normali;
in effetti a parità di carico lasciano passare più LHM e di conseguenza consentono una  maggiore escursione del pistone.
Se tu fai una partenza tranquilla la tua macchina viaggia sulle nuvole se invece fai una partenza nervosa il muso si alza fino a fine corsa
e dietro si abbassa come hai constatato. Altro problema con le sfere troppo morbide è la tenuta di strada alle alte velocità (dai 100 Kh. in poi).
Per questo le consiglio solo per chi fa uso della vettura  molto tranquillo.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #17 il: Marzo 11, 2012, 02:31:59 am »
Ciao
La risposta al comportamento della vettura è semplice: hai montato le sfere comfort e guidi in maniera sportiva.
Le sfere comfort hanno l'ammortizzatore più morbido e cioè frenano meno il passaggio di LHM  delle sfere normali;
in effetti a parità di carico lasciano passare più LHM e di conseguenza consentono una  maggiore escursione del pistone.
Se tu fai una partenza tranquilla la tua macchina viaggia sulle nuvole se invece fai una partenza nervosa il muso si alza fino a fine corsa
e dietro si abbassa come hai constatato. Altro problema con le sfere troppo morbide è la tenuta di strada alle alte velocità (dai 100 Kh. in poi).
Per questo le consiglio solo per chi fa uso della vettura  molto tranquillo.

grasssssssssssssie bepi, sempre indispensabile  [:kiss]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #18 il: Marzo 11, 2012, 10:49:57 am »
rieccomi!!!uddio non avevo visto la risposta del Bepi!!!che onore mi dicono che tu sia un guru....e prima o poi ti arrivera' anche la mia scatola guida...(originale e colabrodosa!!!)purtroppo pero' io non ho una guida sportiva anzi guido come una nonna di 90 anni se arrivo a 100 km/h mi pianga il cuore a sentire il becchia tirato.....secondo me e' proprio un fattore di poca reattivita' a contrastare l'abbassamento posteriore...cioe' se a macchina ferma motore acceso altezza normale vado dietro e faccio leva cioe' provo a sollevarle il sedere a forza di braccia lei si corregge immediatamente abbassandosi sibilando ma se faccio il contrario cioe' partendo da altezza normale la schiaccio a terra ci mette un po a capire che deve rialzarsi....ma il correttore posteriore si puo' regolare in qualche modo o va revisionato per forza?

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #19 il: Marzo 11, 2012, 11:51:36 am »
Si regola e e si revisiona: non è poi un componete difficilissimo da fare........
 [:hello]
Dodo

« Risposta #20 il: Marzo 11, 2012, 07:04:43 pm »
ma per regolarlo?come si agisce?ovviamente non e' detto che io mi mettero' a smanettarci pero' mi incuriosisce e data la mia buona manualita'...ieri per curiosita' ho tolto parafango e paratia copri-correttore e son stato li un po' ad ammirare tutto il groviglio di tubicini...bielletta e meccanismi vari son ben ingrassati eppure secondo me non fa il suo lavoro per bene.....

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #21 il: Marzo 11, 2012, 09:23:21 pm »
visto che sei "delfino curioso" potresti provare cosi: libera l'astina di controllo livello che arriva dalla barra di torsione posteriore e poi a macchina in moto e posizione altezza "strada" sfugnazza con un cacciavite o una pinzetta il beccuccio su cui era collegata l'astina.
Esegui il tutto con levato il parafango onde evitare che ti stritoli il braccio tra lo stesso è la ruota: in questo modo ti rendi immediatamente conto ed in diretta pure, di come funziona e quanto tempo ci mette a reagire.................se ti fai male e diventi con il moncherino tipo capitan uncino io nego di averti detto di provare......CHIARO!................hihihihi [;)] [(occhioni)] [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

« Risposta #22 il: Marzo 11, 2012, 09:33:38 pm »
La mia ha il bombolone da 80L GPL ma non ho mai notato differenze,sia vuota,piena,o pieni entrambi,benza e gpl, e non è mai andata a fine corsa toccando i tamponi,neanche sui dossi,il beccheggio(diciamo così) nei cambi marcia lo fa come deve essere,probabilmente è come dicono gli altri,il correttore..

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #23 il: Marzo 11, 2012, 09:44:44 pm »
La mia ha il bombolone da 80L GPL ma non ho mai notato differenze,sia vuota,piena,o pieni entrambi,benza e gpl, e non è mai andata a fine corsa toccando i tamponi,neanche sui dossi,il beccheggio(diciamo così) nei cambi marcia lo fa come deve essere,probabilmente è come dicono gli altri,il correttore..

e se nn fosse così, si frantumerebbe un mito, o sei vacante o sei pieno, il comportamento nn DEVE cambiare!!!!

Io prima di toccare alcunchè, proverei le sfere normali!!!

Sulla mia le ho dovute togliere, certo si sa io guido come un animale, ma quelle sfere causavano comportamenti anomali!!!!

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #24 il: Marzo 11, 2012, 10:17:12 pm »
Le mie sfere sono confort,mi ero dimenticato di scriverlo,le ho messe circa 1 anno fa,fatti 5. 6.000 km

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #25 il: Marzo 11, 2012, 10:24:43 pm »
quelle sfere vanno benissimo, anche di più, per chi ha una guida calma e conforme ad una vecchia signora, lo ha raccomandato pure Bepi il suo inventore, per chi poi usa la dea in maniera diversa si possono verificare comportamenti anomali!!!!!!!

[:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.