Va tutta giù dopo circa mezz'ora.

• 35 Risposte
  • 6403 Visite
*

Offline haiede

• 6.900
Re: Va tutta giù dopo circa mezz'ora.
« Risposta #30 il: Ottobre 23, 2012, 11:35:22 pm »
Praticamente, per fare queste prove dovrei spiare dentro il barattolo con una torcia dopo aver spento il motore e vedere qual'è il tubicino che scarca più olio? Ma si vedrà bene tutto ciò? Non ho mai provato ma il buco del tappo mi sembra un pò piccolo.

.............se ci riesci vinci il premio "bidoncino d'oro" LHM 2012...........hihihi.............scherzo, o forse no!
 [:hello]
Dodo

« Risposta #31 il: Ottobre 23, 2012, 11:41:22 pm »
.....mai lamentarsi dei buchi troppo piccoli.......... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

ciofanni

« Risposta #32 il: Ottobre 24, 2012, 08:36:14 am »
.....mai lamentarsi dei buchi troppo piccoli.......... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

.. [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)].....ma torniamo a noi... [(caffegiornale)].... ;D

Io misuro sempre la tenuta del congiuntore stesso, anche perche' se metto una sfera nuova su di un congiuntore che non chiude, non si ha il funzionamento che dovrebbe avere...
Le altre prove anche per vedere test efficienti e veritieri , secondo me, si fanno dalla valvola di priorita' (o valvola di sicurezza a seconda dei modelli) con manometri alla mano e cadute di pressione...
A breve se riesco posto un marchingegno che mi sono creato per risolvere un po' di cosette.... [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #33 il: Ottobre 24, 2012, 10:04:11 am »
Gianni, in condizione di equilibrio, il circuito della sospensione è isolato dalla riserva di pressione tramite i correttori d'altezza non sollecitati.
Il congiuntore a quel punto non c'entra più niente: perché l'auto sia "in quota", sono i correttori ed i cilindri che devono avere una buona tenuta.

*

ciofanni

« Risposta #34 il: Ottobre 24, 2012, 11:15:23 am »
Forse si son mischiate un po' di cose tra macchina spenta e macchina in moto....Hai ragione Maurizio...
Io mi son fatto prendere dal discorso del congiuntore perche' mi sembrava fosse stato ribadito piu' volte...
Comunque le prove da fare per controllare gli steli correttore, come ho gia' detto prima, si fanno dalla valvola di priorita'/sicurezza (mi sembra che URAGANO parlasse di scesa veloce a macchina spenta..).... [:hello]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #35 il: Ottobre 24, 2012, 02:19:31 pm »
Forse si son mischiate un po' di cose tra macchina spenta e macchina in moto....Hai ragione Maurizio...
Io mi son fatto prendere dal discorso del congiuntore perche' mi sembrava fosse stato ribadito piu' volte...
Comunque le prove da fare per controllare gli steli correttore, come ho gia' detto prima, si fanno dalla valvola di priorita'/sicurezza (mi sembra che URAGANO parlasse di scesa veloce a macchina spenta..).... [:hello]

Esatto.... mi riferisco all'abbassamento dell vettura dopo aver spento il motore. Come già detto, dopo una mezz'oretta circa si abbassa totalmente e vorrei capire dove intervenire prima.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!