a 100 gradi vuoi la frazione volatile degli stessi vuoi che non abbandoni il pentolone al bollore.......?..........
Eeecccchhheeeennnneeeeeessssòòòòòòòòòò !!!!!
Era la mia domanda iniziale
Secondo me no: 100 gradi magari anche di + nel retro del pistoncino con massa di olio alle spalle (non scambiata rapidamente però che lo fa surriscaldare in loco degradandolo)........ma 100 gradi come temperatura media a regime nell'impianto oltre a cuocere un pò tutte le tenute sicuramente oltre all'acqua fa sparire delle frazioni volatili e ne altera il Ph e la formulazione chimica............come non lo lo so, per certo si, a mio ignorante parere "chimico".............del resto, se non ricordo male, non ha degli alcooli nella sua formulazione chimica?...........
Non parlo di 100 gradi di temperatura in tutto l'impianto idraulico.
Ma sicuramente il liquido a contatto coi pistoncini che sono a contatto con le pastiglie, 100 gradi li vedono alla prima frenata.
Per gli alcooli non so che dire. Non sapevo ce ne fossero e quanto vuoi che resistano all'ottantina di gradi già misurati nell'impianto ?
Perchè 70/80 gradi all'interno del cofano in estate sono la regola.