distribuzione

  • 5 Risposte
  • 1354 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
distribuzione
« il: Marzo 17, 2016, 09:22:00 pm »
Salve squalotti , stiamo richiudendo il motore del mio 23 oggi mi chiama il mecca per farmi presente di una questione .. Vengo al dunque! Sulla Bibbia vi è scritto che per mettere la catena si dispone del primo e quarto cilindro sul P m S  , ok fatto , poi si fa coincidere il trattino penna elettrica della ruota dentata albero motore con la bulinatura ruota dentata albero a camme ! E qui tutto ok capito ! MA il problema è che non si trova la bulinatura sul dente della ruota dentata albero a camme !!! PERCHÉ ?? Sono stato a vedere ma non c'è ? Gli ho detto  Si può fare ugualmente ?!?!? Si ma ci vuole più tempo ... Perché non ciò il puntino ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:distribuzione
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2016, 12:50:20 am »
.........negli anni la catena lo avrà limato......
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:distribuzione
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2016, 07:42:34 am »
Già! ... Che balordo non ci ho pensato   ... C'era un topo che dettagliava la giusta procedura , se qualcuno la ricorda ...

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:distribuzione
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2016, 08:54:31 pm »
se è uno che capisce un briciolo di motori i segni se li scorda....è l'abc della meccanica la fase di un motore

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:distribuzione
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2016, 10:21:12 pm »
.........della DS anche si..........se la devi fare ad una SM magari anche no se non rispetti tutte le procedure e non usi il comparatore.......anche i 16v moderni con pulegge coniche non sono poi cosi amichevoli da rimettere in fase senza gli appositi perni di blocco posizionati prima di levare le cinghie/catene..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:distribuzione
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2016, 09:25:13 pm »
ok ma stiamo parlando di un catrame di motore. I motori moderni spesso non hanno pulegge inchiavellate ma basta usare qualche semplice attrezzo e si fa il lavoro senza problemi, ne so qualcosa