la guida a destra

• 3 Risposte
  • 453 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
la guida a destra
« il: Aprile 07, 2005, 08:55:43 pm »
sto approfittando di questi giorni di degenza per utilizzare il web con finalità non lavorative.
Mi è capitato di vedere delle foto di dee con la guida a destra. Oltre al cruscotto ed alla scatola dello sterzo, la modifica per il mercato del Regno Unito (che tra l'altro non ha mai dimostrato particolare simpatia verso il double chevron [xx(]) prevedeva delle modifiche anche per il cambio?
A voi è mai capitato vedere (o di provare) una dea con la guida a destra? Che ne pensate?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Emanuele

• 2.634
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: la guida a destra
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2005, 07:40:23 pm »
Per quanto ne so esistono in Italia almeno 4 Ds con guida a destra, ma potrebbero essere anche di più. Io conosco due vetture italiane da sempre, una DS 19 '58 bordo', allestimento e costruzione inglese, conservata con targhe originali Cremona, e una ID 19 1963 verde, conservata originale ma con allestimento identico alle francesi e targa bianca italiana, nel bolognese. Poi ci sono una DS 19 1964? vista alla fiera di Padova qualche anno fa, costruzione e allestimento inglesi, penso attualmente in restauro e una new entry, una ID Break '68 o '69 con cambio idraulico e guida a destra, recentemente importata, da restaurare.
Una volta è capitato in officina un inglese con la sua Dea, la guida è completamente uguale solo che si è seduti dalla parte sbagliata!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2005, 08:35:40 am »
Almeno ci sarà più spazio per l'acceleratore![:D]
fischer

« Risposta #3 il: Aprile 10, 2005, 10:45:49 pm »
In effetti potevano lasciare un po' più spazio al piede dell'acceleratore. Io mi trovo sempre l'angolo esterno della punta della scarpa destra segnata dallo sfregamento con la moquette della paratia [A:sob]