La Dea fa il bagnetto...

• 6 Risposte
  • 548 Visite
*

Offline dedde

• **
  • 90
La Dea fa il bagnetto...
« il: Marzo 25, 2005, 09:00:11 am »
Salve a tutti!

Ho pensato di proporre questo topic mentre lavavo con amore la mia adorata Dspecial...
L'argomento è la frequenza dei lavaggi...insomma....quante volte lavate la vostra Dea e, già che ci siamo...che accorgimenti particolari usate??

Re: La Dea fa il bagnetto...
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2005, 09:53:04 am »
Bhè io prima che iniziasse il restauro la lavavo ogni fine settimana.Con sapone e cera così era bella lucida.L'unico accorgimento è che non l'ho mai lavata con l'idropulitrice perchè avevo paura che l'acqua potesse penetrare nei posti dove non deve andare(tanto anche solo con la pompa dentro era sempre bagnata dalle tante infiltrazioni dal tetto dai vetri ecc..).Tutto qui.
Ciaoo!!!
Dsuper5
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2005, 10:16:18 am »

L'ho lavata a novembre ed è ancora bella lucida perché non l'ho mai utilizzata nei giorni di pioggia. Inoltre in garage la copro così non si impolvera nemmeno più di tanto.

Anch'io sono per il lavaggio manuale casalingo, assolutamente proibiti i rulli - lavano male e si rischiano graffi e rotture - mentre sono scettico su questi nuovi autolavaggi in cui non mi permettono l'uso del secchio e della spugna. Insomma me la lavo da me nel cortile di casa ...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2005, 10:51:16 am »
La lavo una volta al mese...
Vado negli autolavaggi fai-da-te e poi la cero con passione e moglie!  
Non ho infiltrazioni particolari, ma è vero che forse sarebbe meglio con spugna e braccio!
Nel frattempo, prima di rifarle il trucco, almeno la faccio pulita.  Un'auto di trent'anni e più se sporca( intendo quando si vede che chi ce l'ha la usa e basta, senza farle il "bagnetto") è solo una vecchia auto, se pulita è un gioiello.
fischer

« Risposta #4 il: Aprile 02, 2005, 10:48:47 am »
Riesumo questo topic perchè vorrei proporvi anch'io una domanda in merito al lavaggio della Dea.
Da quanto voi avete potuto notare, in occasione di "bagnetti" e precipitazioni atmosferiche varie, è NORMALE ([:ouch]) che vi siano delle infiltrazioni nell'abitacolo, anche se minime?
 Il primo giorno che provammo la mia DSuper5 pioveva (fortuna colla C maiuscola... [:(]) e passando le dita nella parte interna del girotetto mi sono accorto che la polvere che si era accumulata negli anni era un po' impastata per via dell'acqua che evidentemente si era infiltrata. Idem con patate l'altro giorno mentre la lavavo (e che lavoro... sembra di pulire un tir a mano...[:0])

Grazie per la collaborazione [:)]
Baciamo le mani,
Prometheus

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2005, 12:38:04 pm »
Alla Delfina entra dell'acqua dall'angolo destro basso del parabrezza, ma solo quando piove e supero i sessanta. Tale acqua bagna il "marciapiede" perché cola lungo il bordo della portiera e il passeggero si ritrova a mollo dopo un'oretta di viaggio! Il lunotto posteriore è poggiato su una guarnizione un po' troppo screpolata per i miei gusti e se lavo a pressione devo stare attento a non indirizzare il getto alla base del lunotto...altrimenti....allevo girini!
Entrava acqua dal bordo tetto lato guidatore ma ho risolto registrando i dadi nell'incavo interno del tetto e registrando il finestrino.  Altre infiltrazioni non ne ho, per il momento! Giove Pluvio è davvero il nostro nemico numero uno!
fischer

« Risposta #6 il: Aprile 02, 2005, 01:00:24 pm »
Che disperazione... [:(]
Ora capisco che l'attributo di "acquario viaggiante" riferito alla DS non è del tutto mendace anche sotto altri aspetti...
Apparte tutto, voi mi consigliereste di utilizzare qualche prodotto speciale per evitare questi problemi? Tipo un bel po' di silicone e roba del genere?
La cosa mi mette un po' in apprensione perchè so che quello per il girotetto è un cruccio di molti Diessisti.

cià,
Prometheus [:hello]