Paratia

  • 18 Risposte
  • 1650 Visite
Re: Paratia
« Risposta #15 il: Aprile 04, 2005, 11:24:59 am »
[:)]La mia Dsuper5 andava a gas ma quando l'ho comprata gli era già stato tolto il bombolone ma il motore era soffocato da fili strani il telaio pieno di buchi dove passano dei tubi di ferro e dietro nel baule una decina di fori per fissare le bombola , per far passare i tubi e per lo sfogo(fori tutti tappati da me con olio di gomito[xx(]).Dico solo che a me il gas non piace sulle auto perdono molto sia in originalità che in marcia e poi porta via anche molto baule il bombolone.Mio padre ha avuto parecchie auto a gas ma non andavano tanto bene.Per metterle in moto a freddo era sempre un casino con il gas.Con questo non voglio criticare il gas è solo una mia opinione ok?[:D][:D].
Per quanto riguarda la paratia nella mia non c'è forze perchè gli avevano tolto già la bombola[:I].
Ciao a tutti.[:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Paratia
« Risposta #16 il: Aprile 04, 2005, 12:31:05 pm »
Anche la mia DEA aveva un vecchio impianto di alimentazione  GPL,
ma io ho optato per un'alimentazione a benzina, ho tolto tutto  
via bombola tubi varii chiuso i buchi, una  scelta dettata dall'esigenza
di avere tutta la capienza del baule, dalla percorrenza
KM annua relativamente bassa, e forse dal fatto che sono un po' prevenuto alle modifiche varie!!


a conti fatti l'alimentazione a Gas per chi fa' molti KM e' senza dubbio conveniente, ma con  le spese fisse di gestione di un minibollo, e
l' assicurazione auto d'epoca, il  tutto per 185 € all'anno...........

Ciao



*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Paratia
« Risposta #17 il: Aprile 04, 2005, 04:14:43 pm »
Ciao a tutti,

La mia vecchia DSpecial andava a GPL, con polmone Landi (vuol dire...). Non ha mai avuto un problema nei quasi 40.000 km con cui mi ha scarrozzato. Si, però ho dovuto rivolgermi ad un' officina del ferrarese, da un omino che era capace di far andare a gas anche l' Enterprise del cap. Kirk...

D' inverno, avviamento rigorosamente a gas, anche con temperature siberiane... Sempre al primo colpo.
A benzina si andava ogni tanto (poco) giusto per concedere al carburatore il lusso di sciacquarsi l' ugola; se andavo (io) a Chivas, avrei speso meno...

In ogni caso la fanciulla ad andature da seminarista si tracannava un litro di GPL ogni 8,5 km, è vero che con un lancio di un paio di km arrivava a 175 all' ora, mentre a benzina non superava i 170.

La Bomba, un serbatoio da 90 litri. occhieggiava dal baule, come fosse stata sull' Enola Gay.. L' unico vezzo che m' ero concesso il bocchettone di carico, a fianco del tappo benzina, sotto l' apposito sportello. Ogni volta il gasista mirava e stupiva....

Insomma, da allora basta gas. Con le nonnette si va a benza, della migliore...

Saluti

Fabio

« Ultima modifica: Aprile 04, 2005, 04:16:14 pm da FabioC »
Servus

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Paratia
« Risposta #18 il: Aprile 04, 2005, 06:29:17 pm »
...si è finito a parlare di GPL.

La risposta che cercavo è già arrivata.
Problema paratia risolto!
Grazie a tutti, alla prossima,
Fede
Qualche citroën.....