Ciao a tutti,
La mia vecchia DSpecial andava a GPL, con polmone Landi (vuol dire...). Non ha mai avuto un problema nei quasi 40.000 km con cui mi ha scarrozzato. Si, però ho dovuto rivolgermi ad un' officina del ferrarese, da un omino che era capace di far andare a gas anche l' Enterprise del cap. Kirk...
D' inverno, avviamento rigorosamente a gas, anche con temperature siberiane... Sempre al primo colpo.
A benzina si andava ogni tanto (poco) giusto per concedere al carburatore il lusso di sciacquarsi l' ugola; se andavo (io) a Chivas, avrei speso meno...
In ogni caso la fanciulla ad andature da seminarista si tracannava un litro di GPL ogni 8,5 km, è vero che con un lancio di un paio di km arrivava a 175 all' ora, mentre a benzina non superava i 170.
La Bomba, un serbatoio da 90 litri. occhieggiava dal baule, come fosse stata sull' Enola Gay.. L' unico vezzo che m' ero concesso il bocchettone di carico, a fianco del tappo benzina, sotto l' apposito sportello. Ogni volta il gasista mirava e stupiva....
Insomma, da allora basta gas. Con le nonnette si va a benza, della migliore...
Saluti
Fabio