Fanalini posteriori !!!

• 21 Risposte
  • 1748 Visite
*

dealux

Re: Fanalini posteriori !!!
« Risposta #15 il: Dicembre 19, 2004, 04:36:10 pm »
Confermo fanali rettangolari tipo 1), probabilmente sono sbagliati, ma mi sembra alquanto strano! Proverò a documentarmi di più, aspettando l'aiuto di qualche saggio del forum[:inch][:sap].

dealux[A:ba]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2005, 02:16:47 pm »
I fanali che voi chiamate rettangolari, che hanno un miglioramento non solo estetico in quanto utilizzano lampade di maggior potenza, non vennero in realtà montati dall'anno modello 1971, ma fu un cambiamento in corsa durante la produzione dell'anno 1970.
Il cambiamento dovrebbe essere avvenuto durante il mese di APRILE.

Poichè si trattava di un miglioramento dovuto ad una esigenza sentita (basta un po' di nebbia ed i vecchi fanalini sono davvero insufficienti) è ipotizzabile che ogni occasione fosse buona per sostituirli con i nuovi anche su vetture più vecchie. In fondo era l'unico particolare che distingueva le vetture inizio 1970 dalle fine 1971, mettiti nei panni ad esempio di un venditore...

Ciao
Admin

PS Vorrei pregare Fedeesse di pubblicare foto più piccole, perchè i suoi "giganti" rendono scomoda la lettura di tutto il topic...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2005, 03:04:13 pm »
I fanalini che monta la mia ex Ministeriale (AM '71) sono ricostruiti sulla loro scocchetta originale, eppure sono ancora quelli di vecchia forma.
Secondo me, come per tutti i particolari, Citroen introduceva la modifica in un dato anno-modello estendendola alla globalità della produzione soltanto al termine delle scorte del vecchio elemento...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2005, 08:47:58 pm »
quote:
Originally posted by Admin

I fanali che voi chiamate rettangolari, che hanno un miglioramento non solo estetico in quanto utilizzano lampade di maggior potenza, non vennero in realtà montati dall'anno modello 1971, ma fu un cambiamento in corsa durante la produzione dell'anno 1970.
Il cambiamento dovrebbe essere avvenuto durante il mese di APRILE.

Poichè si trattava di un miglioramento dovuto ad una esigenza sentita (basta un po' di nebbia ed i vecchi fanalini sono davvero insufficienti) è ipotizzabile che ogni occasione fosse buona per sostituirli con i nuovi anche su vetture più vecchie. In fondo era l'unico particolare che distingueva le vetture inizio 1970 dalle fine 1971, mettiti nei panni ad esempio di un venditore...

Ciao
Admin

PS Vorrei pregare Fedeesse di pubblicare foto più piccole, perchè i suoi "giganti" rendono scomoda la lettura di tutto il topic...

Si, hai perfettamente ragione; anzi colgo l'occasione per scusarmi con tutti per questi disguidi tecnici.
Ti ingrazio per essere intervenuto a sostegno di questo topic perchè non ne era mai stato creato uno sui fanali e ho notato che c'è una grande confusione generale a riguardo.
Sarebbe bello  riuscire a datare tutti  fanalini per identificare meglio le auto e soprattutto per evitare anacronismi in fase di restauro!
Continuate così ragazzi che il topic è costruttivo!
Fede[:jjump]
Qualche citroën.....

*

Offline Emanuele

• 2.634
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #19 il: Gennaio 18, 2005, 08:23:51 am »
Scusate per l'off-topic, messaggio per Fedeesse: non riesco a rispondere alla tua mail, puoi pubblicare la foto della mia Ds nera.
Ciao, Emanuele

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2005, 10:14:28 am »
quote:
Originally posted by Emanuele

Scusate per l'off-topic, messaggio per Fedeesse: non riesco a rispondere alla tua mail, puoi pubblicare la foto della mia Ds nera.
Ciao, Emanuele

Grazie mille! Sai, per corretezza ho chiesto a Marco di dirmi cortesemente di chi fosse quella DS per poter chiedere il permesso di pubblicarne la foto. Se vuoi metto un ringraziamento sotto la fotografia, come vuoi tu. L'ho inserita nella pagina degli accessori che ho visto montati su una DS...nello specifico nella sezione fanali (ovviamente: curiosità: quante Watt hai lì davanti? Sono fissi o girano anche i 2 aggiunti in un secondo tempo?)
Se non riesci a mandarmi una mail sappi che puoi scrivere anche a:
fedekiko82@hotmail.com oppure fedekiko82@libero.it
Grazie a te ed all'Admin[A:ur] per l'off topic.

F.V.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #21 il: Aprile 30, 2005, 09:36:05 am »
Qualche citroën.....