modellino in edicola

• 20 Risposte
  • 1506 Visite
Re: modellino in edicola
« Risposta #15 il: Maggio 06, 2005, 05:31:20 pm »
quote:
Mi sa che il modellino è un "refuso"!
Regalai la stessa cosa dieci anni fa e la pagai 104000 lire: era perfetta e se la lanciavi andava dritta, dondolando, ma andava.
La mia, quella a 19,50, ha il cofano scorticato e il valgismo alle ruote!!! Ho comprato già una bomboletta bordeaux per dare un colore diverso e a me più simpatico... per gli interni vorrei incollarci del collant oro.  
Ciò che non capisco sono le alette parasole mobili... sarebbe stato meglio un paio di frecce non cromate oppure una punta di pennello rossa per i catarifrangenti....chi diavolo va ad abbassare l'aletta!!!
fischer

Anch'io l'ho comprata a Parigi 10 anni fa, stessa marca SOLIDO, stesso modelloCITROEN DS 19  1963, stessa misura 1/18,sola differenza l'adesivo del Ralley Monte-Carlo, e due faretti montati sul paraurti.
Bertoni

Originariamente inviato da fischer - 06 mag 2005 :  08:46:23

« Risposta #16 il: Maggio 06, 2005, 05:46:27 pm »
Anche io ho acquistato due copie (una su ordinazione).
Per la carrozzeria segnalo che una delle due ha una portiera un po'...sghemba, mentre la "mia" ha vistosi segni di "limate" preverniciatura per togliere credo sbavature di stampaggio nei dintorni della fanaleria.
Inoltre l'altra sembra che l'abbiano dimenticata sollevata a mezza altezza...

I fascicoli (già lo dissi nell'altro sito, avendo acquistato anche la 2CV) sono tristissimi, ad essere gentili : definire le vetture che han fatto un epoca (certamente non solo Citroen) in quattro facciate di foglio, se va bene, é veramente da criminali. [:cont]
io credo sinceramente che - senza entrare in precisionismi eccessivi - un bel libretto monografico su ogni modello da una ventina di pagine, sarebbe stato opera dignitosa e corretta., permettendo di citare aneddoti di progettazione ed evoluzione del modello nella fase in produzione. In my honest opinion ovviamente.

Un OT per dimostrare la loro precisione : il terzo numero era la Mini Cooper : bella rossa con tetto bianco...coincidenza strana, su un mensile (credo auto d'epoca) una bella intervista ad una persona che restaura le mini e ne ha 13 di varie epoche...orbene in un riquadro recitano : "uno degli sbagli cromatici più ricorrenti é la mini cooper rossa con tetto bianco : dalle fabbriche uscirono "di serie" solo esclusivamente rosse con tetto nero."
[:fiu]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #17 il: Maggio 06, 2005, 11:05:15 pm »
non sapevo se scrivere in questo topic o in "questioni di carattere tecnico" [:)]
tra quelli che hanno messo mani al griavite, c'è qualcuno che sa dirmi come si smontano i fari posteriori? alla mia li hanno scambiati.
Per sistemarli non vorrei aprirla perchè il meccanismo di regolazione in altezza mi fa un po' paura, e vista la latente approssimatività di assemblaggio, poi...
« Ultima modifica: Maggio 06, 2005, 11:07:55 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #18 il: Maggio 07, 2005, 01:01:06 am »
sto' aspettando anch'io l'uscita della DS,ma qui' da me,vedo che siamo ancora,se non sbaglio alla porche cabrio.non vorrei che mi fosse sfuggita.saqluti
claudio

« Risposta #19 il: Maggio 07, 2005, 03:06:42 pm »
quote:
non sapevo se scrivere in questo topic o in "questioni di carattere tecnico" [:)]
tra quelli che hanno messo mani al griavite, c'è qualcuno che sa dirmi come si smontano i fari posteriori? alla mia li hanno scambiati.
Per sistemarli non vorrei aprirla perchè il meccanismo di regolazione in altezza mi fa un po' paura, e vista la latente approssimatività di assemblaggio, poi...

Originariamente inviato da andrea_super_5 - 06 mag 2005 :  23:05:15

Guarda i fari post non li ho mai tirati via.Comunque mi sa che sono incollati.Poi in che senzo sono scambiati???
Non preoccuparti per il sitema dell'altezza.Quando sviti le 4 viti(due sono sotto al pezzo della marmitta che va da destra a sinistra)"il telaio"viene via con la ruote e tutto il sistema attaccato e non ti da problemi.L'ho smontata un miliardo di volte e non mi ha dato mai problemi.Uguale per l'assemblagio non è difficile.
Ciaooo!!!
Dsuper5
Ciaooo!!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #20 il: Maggio 07, 2005, 03:15:44 pm »
quote:

in che senzo sono scambiati???

Originariamente inviato da Dsuper5 - 07 mag 2005 :  15:06:42

Quello che dovrebbe essere il sinistro sta a destra, e viceversa [V]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).